Volkswagen Up: diagnosi del cambio difficile

Uno dei problemi più comuni del cambio automatico è il cambio di marcia. Se la tua Volkswagen Up ha una trasmissione del cambio dura non solo può essere scomoda da guidare, ma può essere un segno di alcuni seri problemi.

Diagnosi difficile del cambio di trasmissione: Volkswagen Up

Ecco un elenco di cose pratiche che la maggior parte delle persone può fare quando la loro trasmissione cambia troppo.

1. Controllare il livello del fluido

Una trasmissione con un livello di fluido basso non funzionerà normalmente. Questo perché il fluido del cambio automatico è un fluido idraulico che trasferisce l’energia dal motore alle ruote posteriori. Senza di esso, il tuo Up non può andare.

Il più delle volte, un fluido basso causerà lo slittamento di una trasmissione, il che crea cambi più morbidi. Quando finalmente afferra, può sembrare un cambiamento più difficile. È possibile che alcune trasmissioni cambino più forza quando sono basse, ma non troppo basse, anche se non slitta affatto.

Guarda sotto dove parcheggi il veicolo e controlla se c’è del liquido laggiù. Questo è un segno evidente che c’è qualcosa che non va.

2. Controllare il fluido per segni di usura

Quindi, il livello del liquido è stato verificato. Ora è il momento di vedere se il fluido stesso potrebbe causare uno spostamento troppo forte del tuo veicolo. Il fluido di trasmissione usurato può causare cambi di marcia bruschi e danneggiare i sincronizzatori e le frizioni.

Controllare il fluido può dirti molto su cosa sta succedendo all’interno della trasmissione. Ecco un buon articolo sull’uso del colore del fluido di trasmissione per aiutare a determinare cosa sta succedendo nella trasmissione. Se è davvero buio, bruciato o ha superato il tempo in cui il produttore desidera che venga cambiato, il cambio del fluido potrebbe impedire alla trasmissione di cambiare marcia.

3. Tieni il naso aperto

Anche se non vedi il fluido di trasmissione, puoi comunque sentire l’odore che qualcosa non va. Il fluido di trasmissione che brucia puzza. Non ha odore di olio bruciato. Ha più dell’odore di gomma bruciata.

Fai attenzione che se senti odore di fluido di trasmissione bruciato perché perde su qualcosa come lo scarico, è MOLTO PIÙ FLAMMABILE dell’olio motore.

Quando si brucia all’interno della scatola della trasmissione, di solito è dovuto al fatto che è troppo vecchio, il livello è troppo basso o il tuo Up ha fatto qualcosa per cui non è mai stato progettato (come trasportare troppo peso).

4. Tieni un orecchio aperto

Ascolta il tuo Up mentre acceleri e deceleri. Una trasmissione che sta andando male emette spesso un rumore lamentoso. Ascolta qualsiasi cosa fuori dall’ordinario. Sai già che la tua trasmissione sta cambiando troppo, quindi è più che probabile che se senti dei rumori strani sono correlati

Ciò indicherebbe un problema di trasmissione interna, che è l’elemento n. 6 in questo elenco.

5. Controllare la luce del motore

Se la tua Up sta cambiando marcia e ottieni la spia del motore di controllo, potrebbe esserci un codice di errore diagnostico memorizzato. Se il codice è correlato alla trasmissione, puoi utilizzare le informazioni per aiutarti a diagnosticare il motivo per cui la trasmissione sta cambiando molto. È molto meglio che stare al buio.

6. Problema di trasmissione interna

La riparazione di un cambio automatico è uno dei progetti meccanici più difficili che ci siano. Se hai utilizzato i consigli pratici di cui sopra e non sei arrivato da nessuna parte, potrebbe essere il momento di dare un’occhiata al tuo veicolo da un professionista. Potrebbero riscontrare danni interni alla trasmissione o al controller della trasmissione.

La ricostruzione o la sostituzione della trasmissione in un veicolo è uno dei progetti di riparazione auto più costosi che ci siano. Puoi risparmiare denaro prendendolo quando sta ancora cambiando forte, prima che la trasmissione si interrompa del tutto.

7. Filtro intasato

Se il filtro della trasmissione è intasato, la pressione di esercizio all’interno della custodia può essere troppo bassa. Questo cambierà la qualità del turno.

Conclusione: cambiata duramente

Se la tua trasmissione sta cambiando duro, la prima cosa che vorrai fare è controllare i codici di errore se hai una spia del motore di controllo. Se non si dispone di una spia del motore di controllo, assicurarsi che il fluido abbia un bell’aspetto e che non sia bruciato.

Ti consigliamo di rivolgerti a un’officina di riparazione della trasmissione non appena avrai stabilito che è molto probabile che si tratti di un problema di trasmissione interno. Più a lungo guidi quando non cambia a destra, maggiore sarà il danno a lungo termine che farai.

    Jason su Mazda 6 P0320: significato, cause e diagnosi 27 gennaio 2022

È RIDICOLO, Cheryl. Non puoi ottenere nulla in questo momento.

RICORDA! Gennaio 2022 Jason, «MAZDA6 si spegne durante la guida» pompa del carburante non monitorata, potrebbe non esserci la spia del motore ecc. VEDI .

Penso che sia una spina a 15 pin e due fili cambiano sulla spina da 95 a. 97 è un.

Ho un modello base hummer h2007 del 3. La trasmissione è stata ricostruita (Pro). Il mio problema è che quando arriva a circa 35.

È lo stesso John Watterson che una volta possedeva una VW Rabbit dell’84 e una VW Fox dell’89?

Adblock
detector