Volkswagen Golf: tremare durante l’accelerazione → Diagnosi

Uno dei problemi più comuni che possono verificarsi è un veicolo che trema durante l’accelerazione. Se la tua Volkswagen Golf trema durante l’accelerazione, è qualcosa che non dovrebbe essere ignorato. Sebbene la vibrazione possa essere fastidiosa, spesso è indicativa di un problema serio.

La velocità conta

La velocità del veicolo è importante quando senti una vibrazione. Problemi diversi si manifesteranno quando si guida a velocità diverse. Se hai capito che il problema si verifica solo quando acceleri la tua Golf, questo aiuta davvero a restringere il problema. La velocità del veicolo può aiutare ancora di più.

Ad esempio, un veicolo che trema durante la frenata non avrà quasi cause sovrapposte a un veicolo che trema durante l’accelerazione. Per questo motivo, abbiamo cercato di includere la velocità più comune associata alle diverse cause di scuotimento elencate direttamente di seguito.

Volkswagen Golf trema durante l’accelerazione: cause

Ci sono diversi motivi per cui la tua Golf potrebbe tremare durante l’accelerazione. Ecco i più comuni. Sono presentati in una progressione alquanto logica.

1. Mancata accensione

Velocità del veicolo: una mancata accensione può essere avvertita a qualsiasi velocità, ma è più evidente a bassi regimi.

Una mancata accensione del motore è uno dei motivi più comuni per cui la tua Golf tremerà durante l’accelerazione. Il sistema di accensione di un veicolo è costituito da candele, pacchi di bobine e forse fili di candele. Se si tratta di un modello più vecchio, avrà un distributore e una bobina invece di pacchi di bobine.

Se uno qualsiasi di questi componenti di accensione non riesce a fornire una scintilla sufficiente, il tuo veicolo subirà una mancata accensione. Con una mancata accensione, quasi sicuramente otterrai una spia del motore di controllo. Controlla i codici. Molto probabilmente avrai P0300 (Random Misfire) o otterrai P030X, dove il numero del cilindro di mancata accensione è rappresentato dalla X. Ad esempio, P0301 è una mancata accensione nel cilindro 1.

Diagnosi

Se hai intenzione di diagnosticare una mancata accensione da casa, inizia con le candele. Sembrano in buone condizioni?

Sulla sinistra qui puoi vedere una candela sporca. Questa particolare spina proveniva da una Honda di 5 anni con 60,000 miglia. I veicoli moderni possono e fanno falle plug, in particolare quando è coinvolta la tecnologia di disattivazione del cilindro (come nel caso di questo esempio).

Se si dispone di un codice di errore specifico del cilindro, esiste un modo semplice per sapere se si tratta della candela o del pacco bobine. Si chiama test di scambio. Ecco come lo fai:

  1. Verificare il codice di errore specifico del cilindro e annotarlo.
  2. Cancella i codici di errore dall’ECM.
  3. Scambiare il pacco bobine e collegare il cavo (se in dotazione) con un altro cilindro.
  4. Se il codice di errore «si sposta» su un nuovo cilindro, hai trovato i componenti del problema. Se rimane, sostituire la candela anche se sembrava a posto.

Ecco un paio di buone risorse con informazioni più approfondite: Diagnosi difettosa della candela, cause dell’olio sulle candele

2. Supporto motore difettoso

Velocità del veicolo: quando si accelera immediatamente si avvertirà un cattivo supporto del motore. Dovresti sentire una vibrazione mentre rilasci il gas, anche se potrebbe non essere così pronunciata.

Il supporto del motore è responsabile del collegamento del motore della Volkswagen Golf al telaio. Ha anche bisogno di assorbire una quantità significativa di vibrazioni. Esistono diversi tipi di supporti motore, ma il tipo più comune utilizza una boccola in gomma per smorzare le vibrazioni.

Se il supporto del motore si spegne, il veicolo tremerà leggermente quando acceleri. Può ancora peggiorare però. Un supporto del motore che si è rotto consentirà al motore di rotolare sotto il cofano e sentirai un rumore sordo.

C’è più di un supporto motore su un veicolo. Se uno di loro va male, oltre alle vibrazioni e alle vibrazioni extra, crea anche uno stress aggiuntivo per gli altri supporti. Ecco di più sulla cattiva diagnosi del supporto del motore.

Giunto CV interno

Velocità del veicolo: se hai un giunto omocinetico danneggiato, molto probabilmente verrà notato a tutte le velocità. Ma potrebbe sentirsi peggio quando si gira e quando si accelera forte.

Il giunto CV è responsabile dell’invio di potenza alle ruote anteriori sia delle ruote anteriori che dei veicoli a trazione integrale/quattro. È molto probabile che il giunto omocinetico interno sia la parte dell’albero omocinetico che è andata a male.

Il più delle volte, un cattivo giunto CV è causato da uno stivale strappato. Lo stivale protettivo passa sopra il giunto CV e mantiene l’olio e i detriti fuori. È davvero facile dire se l’avvio è cattivo. Basta dare un’occhiata. Probabilmente ci sarà grasso su tutto il sottocarro attorno al bagagliaio. Lo stivale mostrato sopra ha un piccolo strappo.

Albero di trasmissione

Velocità del veicolo: quando un giunto a U o un albero di trasmissione si guasta, di solito c’è una certa velocità a cui lo scuotimento è più pronunciato. Se continui ad accelerare, spesso «spingerà» e smetterà di vibrare.

I veicoli a trazione posteriore e a trazione integrale utilizzano un albero di trasmissione per trasferire la potenza dal motore alle ruote posteriori. L’albero di trasmissione è un semplice tubo che collega la trasmissione all’asse posteriore.

È possibile che l’albero di trasmissione stesso si pieghi. È molto più probabile che un giunto cardanico sia andato a male. Il giunto cardanico deve cambiare la direzione in cui qualcosa gira.

Guarda il diagramma qui sotto. Man mano che si consuma, ci sarà un gioco tra esso e l’albero di trasmissione, che provoca scuotimenti durante l’accelerazione e scuotimenti costanti a determinate velocità. Ecco qualcosa in più sull’argomento se sospetti che questo sia ciò che sta succedendo al tuo veicolo.

Pinza freno bloccata

Velocità del veicolo: se hai una pinza del freno, la tua Golf tremerà sempre di più mentre acceleri. Lo sentirai anche nel volante e probabilmente tirerà a sinistra oa destra a seconda del lato su cui si attacca la pinza.

Una pinza del freno bloccata può succedere a qualsiasi veicolo. Può succedere per una serie di motivi, come il pistone nella pinza che si blocca o una linea del freno arricciata. Molto probabilmente, dovrai sostituire la pinza. Ecco di più su come sapere se i freni della tua Golf si bloccano.

Diagnosi

È facile dire se la pinza è difettosa.

  • La ruota in questione avrà un forte odore proveniente da esso, come quel tappeto in fiamme.
  • Il volante tremerà.
  • Il veicolo tirerà in una direzione.
  • La ruota in questione avrà più polvere dei freni rispetto alle altre ruote.
  • La pastiglia del freno sarà molto probabilmente smaltata.

Dadi ad alette sciolti

Velocità del veicolo: lo scuotimento e la vibrazione dovrebbero essere avvertiti a qualsiasi velocità. Si sentirà peggio a certe velocità e meglio ad altre. Dipende dal veicolo, dalla ruota in questione e da quanto sono larghi quanto esattamente la velocità che sarebbe.

I dadi ad alette possono far tremare il veicolo durante l’accelerazione. Se hai qualche dubbio sul fatto che siano o meno stretti, devi portare la tua Golf fuori strada il più velocemente possibile e controllare.

Diagnosi

I dadi ad alette allentati di solito si mostrano dopo un cambio di pneumatico, una rotazione o qualsiasi altro lavoro che è stato eseguito di recente sul veicolo che richiederebbe la rimozione di una ruota. Prendi una chiave dinamometrica e serra tutti e quattro alle specifiche di fabbrica.

Equilibrio pneumatici o allineamento delle ruote scadente

Velocità del veicolo: è molto probabile che tu senta il veicolo tremare man mano che aumenti la velocità. Non dovresti notare molto di niente sotto le 30 miglia orarie.

L’equilibrio dei pneumatici può far tremare un’automobile durante l’accelerazione. I pneumatici utilizzano i pesi delle ruote per ottenere «l’equilibrio». Questo corregge qualsiasi vibrazione che altrimenti si verificherebbe. Questi pesi possono cadere nel corso della vita del pneumatico. Quando lo fanno, il pneumatico vibrerà.

Un cattivo allineamento delle ruote può causare un’usura non uniforme degli pneumatici e l’oscillazione del veicolo. È molto probabile che il veicolo sia fuori allineamento se di recente hai corso su un marciapiede, colpito una grande buca, superato un dosso troppo veloce, ecc.

Diagnosi

Dai un’occhiata alle tue ruote. Se vedi un punto in cui un tempo si trovava un peso della ruota, è una buona indicazione che hai trovato il problema. Vedrai gli altri pesi delle ruote. Il contorno di un peso della ruota mancante è ovvio e non qualcosa che puoi facilmente perdere.

Uno scarso allineamento si manifesterà in pneumatici che non sono usurati correttamente. Se è solo di recente che il veicolo è stato disallineato, non vedrai alcuna prova fisica guardando le gomme. Il tuo meccanico di fiducia può controllare il tuo allineamento per te.

Altri problemi al motore

Velocità del veicolo: altri problemi al motore possono essere avvertiti a qualsiasi velocità, ma sono più evidenti a bassi regimi.

Se il tuo motore funziona in modo irregolare, dovresti controllare se la spia del motore di controllo è accesa. C’è molto memorizzato nell’ECM che può dirti cosa sta succedendo. Ecco alcuni dei problemi che possono far tremare un veicolo durante l’accelerazione che possono provenire dal motore:

  • Perdita di vuoto
  • Sensore MAF difettoso
  • Problema di consegna del carburante
  • Le valvole necessitano di regolazione
  • Miscela aria-carburante
  • Iniettore di carburante intasato

Uno qualsiasi di questi problemi può far tremare il motore. Sebbene l’elenco possa sembrare scoraggiante, se non è presente un codice di errore relativo agli elementi elencati archiviati nel computer, è improbabile che siano loro il problema.

Conclusione: il golf trema durante l’accelerazione

Chiaramente ci sono una serie di problemi che possono far tremare il volante durante l’accelerazione. Spero che questo articolo ti abbia aiutato a restringerli. Se hai scoperto la causa del problema di scuotimento della tua Golf, lascia un commento qui sotto. Potresti essere in grado di aiutare la prossima persona che troverà la sua strada qui. Buona fortuna!

    Jason su Mazda 6 P0320: significato, cause e diagnosi 27 gennaio 2022

È RIDICOLO, Cheryl. Non puoi ottenere nulla in questo momento.

RICORDA! Gennaio 2022 Jason, «MAZDA6 si spegne durante la guida» pompa del carburante non monitorata, potrebbe non esserci la spia del motore ecc. VEDI .

Penso che sia una spina a 15 pin e due fili cambiano sulla spina da 95 a. 97 è un.

Ho un modello base hummer h2007 del 3. La trasmissione è stata ricostruita (Pro). Il mio problema è che quando arriva a circa 35.

È lo stesso John Watterson che una volta possedeva una VW Rabbit dell’84 e una VW Fox dell’89?

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