Volkswagen Arteon del 2021

La VW Arteon del 2021 è un’auto elegante e alla moda che indossa uno stile premium ma ha un prezzo adesivo più prosaico.

Per il 2021, l’Arteon riceve alcuni importanti aggiornamenti, tra cui un quadro strumenti digitale da 10.3 pollici ora standard e Apple CarPlay e Android Auto wireless. I controlli del clima ora sono manipolati tramite cursori tattili; un nuovo volante sfoggia anche comandi touch capacitivi. L’esterno beneficia di uno stile leggermente rivisto davanti e dietro.

Ogni Arteon è alimentata da un turbo-2.0 da 4 litri che produce 268 cavalli. Viene accoppiato con un automatico a 8 velocità e una trazione anteriore, sebbene la trazione integrale sia offerta su tutto tranne che sull’assetto di base. Aspettati 22 mpg città, 32 autostrada e 25 combinati con trazione anteriore. I modelli a trazione integrale restituiscono 20/31/24 mpg.

VW racchiude ogni Arteon con frenata di emergenza automatica, monitor degli angoli ciechi e avvisi di traffico incrociato posteriore. Gli allestimenti più alti sono dotati di cruise control adattivo, riconoscimento dei segnali stradali e controllo di corsia attivo; questi modelli consentono anche brevi momenti di guida a mani libere. Un sistema di telecamere surround-view viene fornito di serie sul rivestimento superiore.

L’IIHS ha nominato l’Arteon una scelta di sicurezza superiore. L’NHTSA non ha condotto test.

Gamma di modelli

VW offre l’Arteon in tre versioni: base SE, SEL R-Line e SEL Premium. Per $ 38,190, la SE ottiene un buon bottino di funzionalità che include un touchscreen da 8.0 pollici, compatibilità con smartphone wireless, un cruscotto digitale da 10.3 pollici, rivestimenti in pelle sintetica e sedili anteriori elettrici riscaldati a 12 vie.

Passare alla SEL R-Line da $ 42,790 porta un aspetto esteriore più elegante grazie a una barra luminosa anteriore illuminata, ruote da 19 pollici, una griglia nera e finiture sportive. Gli interni sono impreziositi da rivestimenti in pelle nappa e illuminazione ambientale. Anche i fari adattivi a LED, il tetto panoramico e gli specchietti laterali ripiegabili elettricamente sono di serie.

La SEL Premium R-Line- inizia a $ 48,190. Dispone di trazione integrale standard, sedili anteriori riscaldati e raffreddati, sedili posteriori riscaldati, volante riscaldato, sistema audio Harman Kardon a 12 altoparlanti e sedile massaggiante per il conducente. Un bagagliaio elettrico, l’assistenza al parcheggio e i comandi del climatizzatore posteriori completano i lussi inclusi.

Esterno

Rimuovi il badge dall’Arteon e potrebbe essere scambiato per uno dei marchi più costosi dell’azienda. L’Arteon ha un corpo fastback con un design deciso e attento allo stile. Il corpo è notevolmente più largo della serra; una chiara piega delimita il punto in cui i due si incontrano.

Pensiamo che l’angolo migliore sia quello diretto, in cui un’ampia griglia ribassata è affiancata negli angoli superiori da un paio di fari quad dall’aspetto sinistro. Una barra luminosa illuminata ora attraversa la griglia sui due rivestimenti più costosi. È un tocco pulito che conferisce un tocco di lusso al frontale.

Interno

Ridotto e di classe, l’interno dell’Arteon è semplice, i materiali sono di buona qualità, la vestibilità e la finitura sono uguali a ciò che offrono le case automobilistiche premium. Questa è una cabina di pilotaggio contemporanea e funzionale.

Beh, per lo più funzionale. I nuovi controlli capacitivi touch per il clima e l’infotainment sono schizzinosi: spostati un po’ troppo in una direzione e hai spento il riscaldamento o silenziato la radio. Ci mancano i pulsanti.

In caso contrario, il touchscreen da 8.0 pollici funziona bene. Apprezziamo anche il nuovo wireless Apple CarPlay e Android Auto, che salva le due porte USB standard per quando è necessario ricaricare.

Puoi ottenere un sedile del guidatore massaggiante avvolto in pelle di nappa sul rivestimento superiore, ma non è necessario spendere così tanti soldi per ottenere un trono decentemente confortevole. Anche i modelli base hanno una regolazione a 12 vie e sono caratterizzati da un eccellente supporto per lunghi viaggi.

Il sedile posteriore ha 40 pollici di spazio per le gambe, ma la linea del tetto bassa riduce lo spazio per la testa a soli 37 pollici. Per le persone più basse questo non è un problema, ma quelli sopra i 6 piedi potrebbero voler chiamare fucile.

Il design dell’autovettura a tre oa cinque porte dell’Arteon assicura un’eccellente camera di carico che varia da 27 piedi cubi con i sedili fino a 56 cubi con loro piegati.

Impressioni di guida

L’Arteon sfrutta un turbo-268 da 4 cavalli per la potenza. Il turbo-4 lascia perdere tutta la coppia prima dei 2,000 giri / min, ma spinge un’auto che pesa 4,000 libbre. Non ci lamenteremmo se offrisse più muscoli. L’unico cambio è un automatico a 8 rapporti, che noi approviamo.

Diverse modalità di guida adattano il comportamento dell’Arteon al tuo umore. La modalità Sport ravviva le cose irrigidendo gli ammortizzatori adattivi e tenendo le marce più a lungo, ma questa vettura eccelle come gran turismo.

Lascialo in modalità comfort e assorbi le miglia; il telaio mangia strade dissestate e lo sterzo preciso non ha mai bisogno di correzioni. Anche le ruote da 20 pollici disponibili non danneggiano la corsa.

Una Parola Finale

La VW Arteon del 2021 è una macchina tony tra le offerte più proletarie di VW. È ricca di tocchi premium e una corsa rilassante, e la sua forma elegante è vincente. Faremmo la nostra una SEL R-Line.

—di Anthony Sophinos, con le impressioni di guida di The Car Connection

Adblock
detector