Volkswagen Arteon 2021: 5 cose che ci piacciono e 3 cose che non ci piacciono

La Volkswagen Arteon del 2021 è una berlina di medie dimensioni quasi di lusso che si trova in un campo di gioco sempre più vuoto di rivali diretti poiché sempre più acquirenti di auto continuano a optare per i SUV. Con la sua forma aerodinamica e il design del bagagliaio hatchback, l’Arteon compete con i modelli di lusso, come l’Acura TLX e l’Audi A7, così come con i veicoli più tradizionali, come la Kia Stinger e la Nissan Maxima.

Dove si inserisce l’Arteon? Durante il nostro test drive, abbiamo scoperto che non occupa una nicchia particolare. Una cabina spaziosa, la trazione integrale disponibile e un ampio vano di carico aiutano a mantenere questa VW al passo con molti SUV popolari. Ciò che trattiene l’Arteon è un prezzo adesivo che inizia sopra $ 38,000, e poi sale pericolosamente vicino a $ 50,000 nelle finiture più alte – beh, insieme al fatto che tutti sembrano volere un camioncino o un SUV.

Per vedere se l’Arteon giustifica tale esborso finanziario, assicurati di leggere la nostra recensione completa di Jennifer Geiger tramite il link sopra. Per un rapido riepilogo dei pro e dei contro di Arteon, continua a scorrere.

Le cose che ci piacciono

1. Cabina per famiglie

I SUV sono spaziosi. I SUV hanno molto spazio di carico. I SUV vengono forniti con un cesto di cuccioli in omaggio ad ogni acquisto. Stiamo scherzando su quest’ultimo, ma capisci che molte persone veramente come i SUV. L’Arteon non metterà fuori lavoro i SUV, sebbene la cabina dell’autovettura a tre oa cinque porte con cinque occupanti dimostri come una pseudo-berlina ben progettata possa essere ugualmente accomodante. Durante il nostro test drive, c’era molto spazio per cinque, e lo spazio per la testa e per le gambe del sedile posteriore era ampio per due adulti o (come abbiamo scoperto) tre bambini. Anche l’installazione dei seggiolini di sicurezza per bambini è stata un’operazione semplice e indolore grazie agli ancoraggi a scatto posteriori a vista.

2. Ampio spazio di carico

Il bagagliaio spazioso ha 27.2 piedi cubi di spazio e quando la seconda fila è piegata, ci sono 56.2 piedi cubi di spazio di carico. Questo è eccezionale per un’auto con la forma da berlina dell’Arteon e rivaleggia con molti SUV. Circa l’unica cosa l’Arteon non offerta è la posizione di seduta più alta offerta da un tipico SUV. In termini di spazio in cabina e superficie del bagagliaio, tuttavia, questa VW eccelle.

3. Raffinate prestazioni per tutte le stagioni

Molti veicoli offrono la trazione integrale, ma la Volkswagen Arteon è qualcosa di più che spuntare un’altra casella su un foglio delle opzioni. Il motore di questa VW è un quattro cilindri turbo da 268 litri da 2.0 cavalli abbinato a una trasmissione automatica a otto velocità. Disponibile con trazione anteriore o integrale, Arteon si sente agile, equilibrata e controllata in tutti i tipi di condizioni di guida. È ragionevole anche con il gas: un AWD Arteon restituisce una città/autostrada/combinata stimata dall’EPA del 20/31/24 mpg.

4. Forte sulla sicurezza

Le caratteristiche di sicurezza standard sull’Arteon 2021 includono l’avviso di collisione anteriore con frenata di emergenza automatica, avviso di angolo cieco e avviso di traffico trasversale posteriore. Ulteriori caratteristiche di sicurezza disponibili includono fari abbaglianti automatici, assistenza al mantenimento della corsia e cruise control adattivo con funzionalità stop-and-go, solo per citarne alcuni.

Una caratteristica relativamente semplice che abbiamo apprezzato è stata la telecamera per la retromarcia dell’Arteon: si nasconde dietro un logo VW e fa capolino solo quando l’auto è in retromarcia. Sembra semplice, vero? Bene, l’atto di scomparsa mantiene l’obiettivo lontano da pioggia, neve, fango e quant’altro possa alterare la visuale.

5. Interni di lusso, tecnologia user-friendly

I materiali dell’abitacolo dell’Arteon sono di alta qualità e l’interno offre un po’ di divertimento con il sistema di illuminazione ambientale e i suoi 30 colori disponibili. In tecnologia, il sistema di infotainment da 8 pollici di VW è relativamente facile da usare e Apple CarPlay e Android Auto wireless sono standard. Alcuni problemi, tuttavia, infastidiscono, inclusa una manopola di sintonia che funziona con la radio AM/FM ma non con il satellite. Tra poco vedremo di più su queste stranezze della cabina.

Altro da Cars.com:

Cose che non facciamo

1. Un sacco di soldi per una Volkswagen

Con un prezzo di partenza di $ 38,190 (compresa la destinazione), l’Arteon è un grande passo avanti rispetto alle berline Jetta e Passat del marchio. Quando completamente optional, questa berlina VW si avvicina a $ 50,000. Certo, molte auto e SUV minori costano somme di denaro simili, ma alcuni acquirenti di auto esiteranno a consegnare questo tipo di denaro per una VW.

2. Scarsa visibilità posteriore

L’Arteon si distingue in mezzo alla folla grazie alla sua forma elegante. Sfortunatamente, tutti gli sguardi ammirati esibiti verso i lati e la parte posteriore di questa VW passeranno inosservati a causa della scarsa visibilità posteriore dell’auto. Quella telecamera di backup peekaboo che abbiamo elogiato in precedenza è sicuramente necessaria quando si manovra all’indietro.

3. Controlli permalosi

Ci godiamo la maggior parte di ciò che il sistema touchscreen dell’Arteon ha da offrire, sebbene alcune lamentele fossero concentrate su pannelli sensibili al tocco sul volante e sul pannello di controllo del clima; l’uso di una funzione di scorrimento attivata con le dita per regolare qualcosa come la velocità della ventola è imbarazzante, ad esempio. Pensiamo che un pulsante fisico o qualche altro controllo tattile sarebbe molto meglio.

Adblock
detector