Radio ora morta (sostituzione della radio di fabbrica)

Ciao a tutti,
Sto sostituendo la radio di fabbrica (2007 EOS 2.0) ea metà dell’installazione della nuova radio, sto rimettendo la radio di fabbrica..

Ora è morto come una pietra e non si accenderà nemmeno. Il fusibile della radio stessa va bene e non vedo fusibili bruciati sul pannello dei fusibili lato guida.

Riprenderò la nuova installazione della radio tra uno o due giorni, ma anche lei potrebbe aver perso in qualche modo l’alimentazione a 12V?

paolo_c

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voxmagna

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cb391

La vita è bella. finora

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aku-aku

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Diagnostica 101: se non l’hai già letto e hai investito in uno strumento diagnostico specifico per VW, fallo ora, preferibilmente prima che qualcosa vada storto sulla tua auto!

Per le cose che ho fatto (principalmente ICE e altri dispositivi elettronici): controlla la mia pagina Chi sono per una serie di collegamenti.

voxmagna

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Power for OE radios is turned on by CANbus control signals. If the car system doesn’t find the radio as module 56 then it won’t do anything and appear dead. Conversely, if a diagnostics scan finds the radio but it appears dead, then it must have +12 volt present. It’s a problem you learn when you want to bench test them. You should be able to check the incoming power line on the rear panel connector block using a voltmeter. If +12V is present, then the issue is control signals sent across the Canbus wire pair.

Non hai detto quali radio hai provato a installare, quindi non possiamo presumere che alcun aiuto sia rilevante per il tuo modello e possa essere fuorviante? Conosco almeno una radio VW OE in cui devi tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Modalità e Scansione per 3 secondi per ottenere la schermata «Modalità provvisoria» illuminata con 00001 in attesa che tu inserisca il codice radio, che potresti non sapere?

Dr Hitch54

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Ciao a tutti,
Thanks for the advice. I believe the problem may indeed be with the CANBUS which is not allowing the radio to turn on.

1) Yes, I need to manually check the +12V on the rear connector block; sorry I didn’t do that before, but will do so as soon as I get my voltmeter back.
2) Sì, ho acquistato una nuova radio Android da Amazon che viene fornita completa del cablaggio appropriato per EOS, ma non è stata fornita con alcuna documentazione. Quindi non era chiaro dove si collegasse il modulo CANBUS (fornito con la nuova radio), dove si collegassero i due cavi USB, ecc. «Dovrebbe» essere semplice e l’ho già fatto una volta su una vecchia Subaru, ma ho interrotto l’installazione e sono tornato alla radio di fabbrica fino a quando il venditore non mi ha inviato un po’ di informazioni.
3) Ho anche interrotto l’installazione perché la radio di fabbrica ha due (2) cavi dell’antenna, mentre la nuova radio ne ha solo uno (un dongle adattatore)
3) La radio di fabbrica ha infatti il ​​codice a 4 cifre «nastrozzato» sul lato della radio all’interno del cruscotto! Ahah per i ladri. Proverò quella modalità di ripristino con l’accensione completamente inserita.

More on this saga tomorrow. again, thanks for the advice!

cb391

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voxmagna

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Ti illuminerò Andy:

Una radio VW OE come la maggior parte delle auto in questi giorni è morta quando alimentata e accesa da segnali sul CANbus a 2 fili che includono la posizione dell’interruttore di accensione della radio e i comandi al volante se li hai. Una radio VW originale è contrassegnata come modulo 56 in una scansione diagnostica e ha modalità di test. Utilizzando la diagnostica compatibile con VW c’è una routine di test che ti consente di testare in sequenza ogni altoparlante nell’auto per verificare che funzionino tutti.

Tutto questo è abbastanza intelligente e funziona solo quando la radio ha un modulo e hardware VW Canbus originali che il tester diagnostico riconoscerà. Quando acquisti una radio Android o qualsiasi altra radio non VW, non sai fino a quando non la acquisti se hanno fatto una copia perfetta del sistema proprietario VW all’interno della radio in modo da ottenere tutte le funzioni compresi i comandi al volante. Potresti ottenere alcune funzioni ma la diagnostica genera ancora un errore. Quello che fanno è provare a «emulare» il modulo VW CanBus per ottenere tutte le funzioni importanti, ma poiché non è una copia perfetta, alcune funzioni come la diagnostica potrebbero mancare e un codice di errore può essere segnalato che devi solo sopportare.

The most basic of radio controls is to turn it on and off with the ignition key. The clones can do this easily by just listening for the CANbus controls for ignition on and off. However, when you want the radio on without ignition using the aux ignition switch position, the radio may not come on or some steering controls don’t work. CanBus radios are very common now and many have to fit them in older non CanBus cars, or cars of other brands using different CanBus control words. You can buy a radio ‘dongle’ for them which justs detects ignition on/off power and sends the radio the correct CanBus signals so your radio behaves like they used to — Power on it turns on, power off and it’s off, but you don’t have other functions like steering controls or radio AUX.

Le radio originali VW utilizzate nell’EOS hanno un design a diversità di frequenza intermedia molto intelligente per selezionare continuamente la migliore antenna di due, per il rabbocco e la guida in luoghi collinari. Le radio clone hanno solo un ingresso antenna FAKRA e nessun design di diversità per selezionare la seconda antenna. Devi decidere per tentativi ed errori quale antenna usare. Potresti pensare che entrambi sembrino uguali e puoi scegliere l’uno o l’altro, ma prova l’uno o l’altro o con il rabbocco su/giù in un’area in cui il segnale radio è debole e ne troverai uno migliore dell’altro.

VW utilizza questo sistema nelle loro radio per EOS perché non c’è un’antenna a frusta esterna. Ci ho riflettuto a fondo dopo aver scoperto che durante lunghi viaggi nel Regno Unito il mio segnale di frequenza radio FM clone cade dentro e fuori, anche se è leggermente migliorato da quando ho sostituito lo sbrinatore del lunotto posteriore (tracce rotte). Non ho morso il proiettile su di esso, ma l’unica posizione di montaggio esterna che sono riuscito a trovare con sufficiente metallo sotto è una piccola area al centro nella parte superiore del parabrezza dove potrei semplicemente provare a montare una puntura d’ape. Dal momento che il mio prossimo aggiornamento radio sarà Android, potrei passare a un’antenna esterna. La ricezione mobile DAB è ancora incerta nel Regno Unito e non credo che funzionerà bene con le antenne interne EOS.

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