Problemi al pedale della frizione e all’innesto

Hi
In cerca di un consiglio per favore prima che l’auto entri in garage e io sono alla mercé del rivenditore!
Durante un lungo viaggio l’altro giorno il pedale della frizione ha iniziato ad avvicinarsi al pavimento ed è stato un po’ difficile selezionare una marcia. Parcheggiato durante la notte e la mattina dopo non c’era quasi nessun pedale e non potevo selezionare una marcia dalla folle.

AA ha detto che il cilindro principale è un problema comune, ma il mio l’ho fatto sostituire un paio di anni fa. Il meccanico ha tirato su il pedale, l’ha pompato ed è rimasto alzato. Sono tornato indietro di circa cento miglia e ha funzionato, ma quando mi sono fermato non avrebbe innestato la retromarcia. Ha fatto lo stesso trucco di tirarlo su e pomparlo e ha funzionato di nuovo. Un amico ha provato a spurgare il sistema poiché il fluido sembrava piuttosto vecchio e sporco. Ora non possiamo riprendere il pedale.

Spero di evitare di aprire il cambio e mi chiedevo se qualcuno avesse avuto un’esperienza simile e se ci fossero alcune opzioni più facili/economiche/veloci da provare prima che entri.

voxmagna

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You haven’t said what mileage? Mileage, how cars are driven by previous owners and if mileage is city or long distances are key factors for clutch life.

Le frizioni che si guastano o si guastano sono generalmente dovute a pochi guasti. I guasti alla frizione di solito rientrano in una delle due categorie: meccanica o idraulica. Le frizioni VW sono idrauliche non a cavo. Inoltre, i VW utilizzano un volano a doppia massa che, sebbene non sia una parte della frizione, ha una durata simile (o inferiore!) rispetto alle parti interne della frizione. Il guasto meccanico delle frizioni è solitamente interno e può essere un cuscinetto, il disco di attrito stesso o il diaframma di rilascio. Questi guasti di solito si verificano come slittamento quando si accelera con una marcia alta (il numero di giri aumenta). Un cuscinetto della frizione usurato di solito emette un forte rumore quando viene premuto il pedale della frizione. Un diaframma e un disco molto usurati possono presentarsi come un guasto catastrofico con una resistenza zero sul pedale della frizione, testato premendo con le mani. alcuni brutti rumori possono essere uditi sotto al minimo e quando la frizione viene premuta lentamente. Quando si verificano questi guasti alle parti interne, la riparazione è solitamente una sostituzione completa del gruppo frizione insieme al volano a doppia massa come precauzione in caso di chilometraggio elevato.

I guasti idraulici della frizione sono generalmente limitati alla pompa del pedale e al cilindro secondario della frizione interna. Quando le guarnizioni in una delle due sono usurate, il pompaggio della frizione potrebbe consentirle di funzionare per un breve periodo. Un altro sintomo è che potrebbe essere necessario spingere il pedale più in basso per selezionare una marcia. Ci sono 2 modi in cui i sigilli possono fallire. Un modo è che il pedale si sposta verso il pavimento ma non produce una pressione costante. Il secondo modo è che viene prodotta una certa pressione ma il fluido della frizione supera la guarnizione usurata e fuoriesce dal cilindro principale o dal cilindro secondario interno. Il livello del liquido nel serbatoio della frizione scenderà! Guidare e pompare la frizione può peggiorare le cose se il fluido perde all’interno dell’alloggiamento della frizione (non puoi vedere!) E contamina la frizione. Mentre potresti aver appena pagato per un nuovo M/C, cilindro di sblocco e manodopera, ora potrebbe essere l’intera frizione e altro ancora.

Il tuo problema suona come un cilindro slave interno guasto e qualcuno dovrà entrare. Se il liquido si è versato sulle parti della frizione e/o sono usurate, anche queste devono essere sostituite insieme al volano a doppia massa se il chilometraggio è elevato. Questa sarà una riparazione costosa ma probabilmente più economica da lasciare che un centro di riparazione frizione nazionale di terze parti lo faccia?

I primi segnali di allarme sono arrivati ​​quando si sospettava un guasto al cilindro principale. Il garage avrebbe dovuto sapere che il cilindro della frizione probabilmente si sarebbe guastato in seguito e così facendo avrebbe contaminato la frizione principale, il che avrebbe potuto essere ok Ma se ti avessero consigliato di farlo avresti potuto essere scioccato dal prezzo, ma ora è così ti costerà di più!

Ti suggerisco di ottenere preventivi da un’azienda nazionale di sostituzione della frizione e da Stealer per sostituire l’M / C, lo schiavo della frizione, le parti dell’assieme principale della frizione e il volano a doppia massa, quindi non dovresti avere ulteriori preoccupazioni. Il tuo problema alla frizione potrebbe verificarsi su qualsiasi auto, ma di solito è dovuto all’elevato chilometraggio e al modo in cui è stato utilizzato o maltrattato.

PS: L’oscuramento del liquido della frizione è di solito un avvertimento precoce della rottura delle guarnizioni. Quando il tuo M/C è stato sostituito, avrebbero dovuto sostituire il fluido allo stesso tempo. I cambi del liquido dei freni e della frizione fanno parte della procedura di manutenzione programmata. Penso che darei una buona occhiata a cosa stanno facendo i freni se sospetti che la manutenzione possa essere stata trascurata?
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