La spia gialla dell’olio rimane accesa, ma l’olio è pieno in macchina.. soluzione?

Il mio amico ha comprato un ATD mkiv ed è stato revisionato. L’olio e tutte le cose importanti sono state cambiate, ma la spia gialla dell’olio sul cruscotto non si spegne.

Era lì quando l’ha comprato.

Nessun codice di errore con vcds.

Come so la luce gialla è per il livello e quella rossa per la pressione?

SE un sensore è difettoso quale devo controllare?

Smithy

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rsKien

All Star

Dov’è quel ragazzino?

Come so c’è un sensore sul fondo del guscio dell’olio, ma quale è quello, il livello o la pressione?

Smithy

Registrato

IIRC il sensore di livello è quello sul fondo della coppa. e anche IIRC una volta rimosso, l’olio fuoriesce [ ]

Spero che questo aiuti ragazzo grande.

rsKien

All Star

Spero che questo aiuti ragazzo grande.

Intendevo il ragazzino sul sensore, e non te

Lo controllerò. Inoltre ho letto che il microinterruttore del cofano è sullo stesso circuito con il sensore di livello dell’olio e con gli orologi.

Ma non sono sicuro di quale fusibile sia per gli orologi/microinterruttore.

ATCer

Registrato

Problema davvero comune. Il tuo «interruttore di apertura cofano» non funziona. È vicino al fermo del cofano. Di solito si copre di terra.

Ecco come funziona il sistema:

1. Il sensore dell’olio è molto corto e si trova sotto tutto l’olio quando il motore è spento. È progettato solo per misurare il livello dell’olio quando il motore è in funzione.

2. Motore avviato, il livello nella coppa si abbassa e ora il sensore sporge dalla parte superiore dell’olio. Può misurare con precisione il livello dell’olio.

3. L’olio si sta esaurendo, la luce gialla si accende per avvisarti.

4. Spegnete il motore e l’olio copre nuovamente completamente il sensore.

NOTA: il sensore non è in grado di dire se hai rabboccato l’olio o meno a motore spento, quindi la VW ha escogitato un piano astuto!

Hanno pensato che per rabboccare l’olio devi aprire e poi chiudere il cofano. Così hanno programmato che la spia dell’olio si spenga quando il cofano è stato aperto e richiuso. Quindi, quando l’interruttore del cofano smette di funzionare, la spia gialla dell’olio non si spegne mai. Semplici!

Beachy

Registrato

Questo è successo a me l’anno scorso. Rabboccato l’olio ma ho ancora ricevuto l’avviso di controllo dell’olio.

Ho scollegato la batteria durante la notte e l’ho ricollegata la mattina seguente e l’avviso di controllo dell’olio è scomparso e da allora non è più apparso.

rsKien

All Star

Problema davvero comune. Il tuo «interruttore di apertura cofano» non funziona. È vicino al fermo del cofano. Di solito si copre di terra.

Ecco come funziona il sistema:

1. Il sensore dell’olio è molto corto e si trova sotto tutto l’olio quando il motore è spento. È progettato solo per misurare il livello dell’olio quando il motore è in funzione.

2. Motore avviato, il livello nella coppa si abbassa e ora il sensore sporge dalla parte superiore dell’olio. Può misurare con precisione il livello dell’olio.

3. L’olio si sta esaurendo, la luce gialla si accende per avvisarti.

4. Spegnete il motore e l’olio copre nuovamente completamente il sensore.

NOTA: il sensore non è in grado di dire se hai rabboccato l’olio o meno a motore spento, quindi la VW ha escogitato un piano astuto!

Hanno pensato che per rabboccare l’olio devi aprire e poi chiudere il cofano. Così hanno programmato che la spia dell’olio si spenga quando il cofano è stato aperto e richiuso. Quindi, quando l’interruttore del cofano smette di funzionare, la spia gialla dell’olio non si spegne mai. Semplici!

Questo è solo lol

Controllerò l’interruttore. Grazie uomo!

rsKien

All Star

Giusto per chiudere questo thread e lasciare una soluzione per gli altri.

Se la spia gialla dell’olio non si spegne dopo il cambio dell’olio, controlla il microinterruttore del cofano e, se è presente, puliscilo!

L’interruttore è la piccola cosa proprio accanto alla grande molla, a sinistra.

Nel mio caso, l’auto che ha avuto il problema con la luce gialla, NON AVEVA microinterruttore, in quanto l’auto ha avuto un incidente prima, e i meccanici si sono dimenticati di sostituire l’interruttore.

Abbiamo trovato il connettore originale per l’interruttore e abbiamo collegato entrambi i fori tra loro, con un pezzo di filo, facendo credere all’auto che il cofano sia chiuso.

La spia gialla dell’olio è scomparsa.

ATCer

Registrato
Registrato

Problema davvero comune. Il tuo «interruttore di apertura cofano» non funziona. È vicino al fermo del cofano. Di solito si copre di terra.

Ecco come funziona il sistema:

1. Il sensore dell’olio è molto corto e si trova sotto tutto l’olio quando il motore è spento. È progettato solo per misurare il livello dell’olio quando il motore è in funzione.

2. Motore avviato, il livello nella coppa si abbassa e ora il sensore sporge dalla parte superiore dell’olio. Può misurare con precisione il livello dell’olio.

3. L’olio si sta esaurendo, la luce gialla si accende per avvisarti.

4. Spegnete il motore e l’olio copre nuovamente completamente il sensore.

NOTA: il sensore non è in grado di dire se hai rabboccato l’olio o meno a motore spento, quindi la VW ha escogitato un piano astuto!

Hanno pensato che per rabboccare l’olio devi aprire e poi chiudere il cofano. Così hanno programmato che la spia dell’olio si spenga quando il cofano è stato aperto e richiuso. Quindi, quando l’interruttore del cofano smette di funzionare, la spia gialla dell’olio non si spegne mai. Semplici!

Ho avuto questo problema negli ultimi due giorni e non sono riuscito a capire quale fosse il problema.

Quando la spia Check Oil si è accesa ho messo un litro di olio. Il problema era che la spia non si spegneva.

Ho appena guardato l’interruttore e il gruppo del fermo del cofano e ho notato che era piuttosto intasato, quindi puliscilo un po’ e la luce gialla non è più.

È davvero un piano astuto come suggerisci.

Grazie per il consiglio e la guida.

Emma_Emmy

Registrato

lindajump

Registrato
Registrato

Buonasera!
Mi si è appena accesa la spia dell’olio. Ho rabboccato l’olio e la spia non si spegneva. Mi sono rivolto al forum di fiducia per chiedere aiuto e non mi ha deluso.

Ho staccato la batteria per 30 secondi e non c’è più spia.

Un altro cliente soddisfatto grazie alla famiglia del forum.

Spoilsbury Toastboy

Registrato

BJ Medel

Registrato

Giusto per chiarire, questa è una Audi A3 1.8t Quattro con specifiche euro, molto simile alla TT

Ho appena avviato questo motore ricostruito la scorsa settimana e ho anche cambiato il cablaggio del pacco bobine circa 4 mesi prima della ricostruzione (incluso il connettore del sensore di livello dell’olio). Ogni volta che avvio l’auto ricevo l’avviso giallo della tanica dell’olio con la parola sensore sul display del cruscotto. Una rapida ricerca su google mi ha portato al sensore sul fondo della coppa dell’olio. Per quanto ne so, il sensore funzionava bene prima della ricostruzione, ed era con il nuovo cablaggio installato perché non avevo mai avuto l’indicazione gialla della tanica dell’olio prima.

Ho letto i pin n. 1 e n. 3 sul connettore e ho ottenuto 12 volt solidi, e ho letto su un altro forum che puoi saltare i pin n. 1 e n. 3 insieme per eliminare la spia fastidiosa, ma non è così neanche funziona. C’è un altro metodo per testare l’imbracatura e/o eliminare la luce gialla della latta dell’olio?

Inoltre, sto guardando il sensore giusto per isolare il problema? C’è un altro sensore o connettore che dovrei guardare per risolvere la causa principale di questa spia dell’olio? Qualsiasi aiuto è apprezzato, grazie!

Quindi ho provato a pasticciare con la strega dei micros di chiusura del cofano come descritto in questo link qui che mi ha dato un membro di VWVortex.

Tuttavia, dopo aver provato a pasticciare con il microinterruttore, ho ancora la spia del sensore di livello dell’olio. Ecco alcuni dei diversi scenari in cui mi sono stancato per spegnere la spia del sensore di livello dell’olio:
1. Ho provato a far scorrere l’interruttore dopo la pulizia. Nessun cambiamento
2. Ho scollegato il connettore del fermo del cofano, scollegato/ricollegato la batteria. Nessun cambiamento
3. Salto i due pin sul connettore, scollegato/ricollegato la batteria. Nessun cambiamento
4. Scollegato/ricollegato il ponticello sui pin al connettore del fermo del cofano. Nessun cambiamento

Nessuno di questi ha funzionato, ma ho notato che la spia del sensore di livello dell’olio si sarebbe riaccesa dopo aver chiuso la portiera lato guida e dopo che era stata accesa per un momento. Quindi ho provato ancora una volta, ma questa volta ho lasciato il ponticello installato, scollegato/ricollegato la batteria, chiuso la portiera lato guida e avviato l’auto. Nessuna spia del sensore del livello dell’olio. Sono anche andato a fare il giro dell’isolato e ancora senza luce, ma appena tornato a casa, con il motore ancora acceso, ho aperto la portiera lato guida e la maledetta spia del sensore di livello dell’olio si è riaccesa

Quindi sono ad una perdita ancora maggiore su cosa fare dopo. L’interruttore della porta lato guida funziona bene, ricevo l’icona della porta aperta quando si apre/si chiude su tutte e 4 le porte e sul portello. Dovrei guardare indietro al sensore di livello dell’olio stesso? C’è un modo migliore per risolvere e/o saltare i pin su quel connettore per isolare il problema?

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