ID.4 Problema con l’aria condizionata

La mia ID.4 mi ha servito bene per 15 mesi (oggi!) senza problemi di aria condizionata e lascio il mio clima in automatico quindi ci sono volte in cui funziona anche in inverno per ridurre l’umidità dell’abitacolo (è bene far funzionare l’aria condizionata in inverno periodicamente solo per mantenere le cose lubrificate tra l’altro).

Vorrei anche fare riferimento a @edid4 recente diario di viaggio in cui cita un’eccellente uscita A/C estesa in un ambiente desertico molto caldo. Quindi no, non direi che c’è un problema noto.

Tuttavia qualsiasi sistema meccanico può sviluppare un problema. Potrebbe benissimo essere un tubo del refrigerante che perde. Non acquistare un kit fai-da-te poiché spesso aggiungono più refrigerante di quanto dovrebbero poiché non misurano il lato di bassa pressione. Solo un negozio Pro ha l’attrezzatura per bilanciare correttamente il sistema.

Oppure potrebbe essere un problema elettrico che impedisce al compressore di innestare, ecc. Potresti verificare la presenza di un fusibile bruciato. Ma va ricordato che la sostituzione di tale non è davvero una soluzione poiché in primo luogo c’era probabilmente una valida ragione sistemica per una miccia bruciata.

Portalo al tuo concessionario per la risoluzione in garanzia.

Pianta Peone

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ID Piuttosto Drive Electric

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Dan00Falco

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mfoster

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evcredente

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Lo stesso è appena successo alla nostra 1a edizione. Ha funzionato alla grande per oltre un anno e ora non c’è aria condizionata. L’ho portato in concessionaria e mi hanno detto che avevo bisogno di un nuovo sensore di temperatura e ovviamente la parte non è disponibile e in arretrato. Potrebbero essere settimane o mesi. Fa troppo caldo nel Maryland per aspettare così tanto!

IL TECNICO HA TROVATO CODICE ERRORE P053000: SENSORE TEMPERATURA AC
CIRCUITO. SENSORE ISPEZIONATO, POTENZA E TERRA SONO BUONI, NO
TROVATA INFLUENZA ESTERNA. CONSIGLIA LA SOSTITUZIONE DELL’AC
TERMOMETRO

@mfoster hai ottenuto una risoluzione sul tuo AC? Non sono sicuro della soluzione che la mia concessionaria ha offerto/suggerito. Sembra che non sappiano NULLA sugli ID4. Sto per contattare altre concessionarie.

BluDH

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Lo stesso è appena successo alla nostra 1a edizione. Ha funzionato alla grande per oltre un anno e ora non c’è aria condizionata. L’ho portato in concessionaria e mi hanno detto che avevo bisogno di un nuovo sensore di temperatura e ovviamente la parte non è disponibile e in arretrato. Potrebbero essere settimane o mesi. Fa troppo caldo nel Maryland per aspettare così tanto!

IL TECNICO HA TROVATO CODICE ERRORE P053000: SENSORE TEMPERATURA AC
CIRCUITO. SENSORE ISPEZIONATO, POTENZA E TERRA SONO BUONI, NO
TROVATA INFLUENZA ESTERNA. CONSIGLIA LA SOSTITUZIONE DELL’AC
TERMOMETRO

@mfoster hai ottenuto una risoluzione sul tuo AC? Non sono sicuro della soluzione che la mia concessionaria ha offerto/suggerito. Sembra che non sappiano NULLA sugli ID4. Sto per contattare altre concessionarie.

NeverhadanEV prima

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Ma è. I rapporti di aria condizionata rotta con i liquidi fuoriusciti sono diversi al mese. Potrei sbagliarmi e non posso verificare perché non riesco a vedere le «campagne di miglioramento della qualità» a meno che non possiedo un’auto a cui si applicano, ma penso che ID.3:s fossero così pessimi che c’era una campagna per sostituire alcune parti in in concomitanza con il check-up di 2 anni anche se non ci sono stati problemi.

ID.4:s non sembra influenzato, ma ho visto diversi rapporti durante l’estate. E, naturalmente, i tempi di attesa per la riparazione sono di 2-4 settimane, molto divertente guidare un’auto calda durante l’estate.

Ho appena controllato un gruppo di duemila proprietari di ID.4/5 su Facebook (quindi un campione relativamente piccolo). Tre segnalazioni di AC non funzionanti solo a giugno/luglio. I motivi sono vari, una perdita di liquido di raffreddamento.

Huey52

Super Moderatore

Ovviamente ci sarà qualcuno con un problema di perdita di refrigerante poiché nessuna linea di modelli di veicolo è perfetta (potenziale problema con tubo flessibile del fornitore o problema del lotto hardware, problema ambientale unico, danni alla carreggiata, ecc.). I tubi del refrigerante sono in genere molto più robusti dei tubi del refrigerante ICE, ma può succedere di tutto.

Questa è la sezione ID.4, quindi i problemi di ID.3 non sono realmente applicabili in quanto sistemi non identici. E citando «Penso che gli ID.3 fossero così pessimi . » non presta molto.

«Diversi al mese» ma poi citi «Non posso verificare». Non esattamente un’evidenza empirica. Personalmente non ho comunque alcuna utilità per le discussioni su FB.

Non c’è quasi mai un sondaggio thread intitolato «Hai avuto zero problemi con l’aria condizionata?» Se ci fosse e ci fosse una buona partecipazione, probabilmente supererebbe di gran lunga qualsiasi problema segnalato. Non ho avuto problemi in questa caldissima estate. In effetti, proprio ieri ho alzato la temperatura della mia cabina a 74 gradi perché faceva troppo freddo a 72 gradi!

La mia definizione di «problema noto» è così diffusa che c’è un avviso o un bollettino/campagna di servizio, che non c’è. Al contrario, abbiamo molti rapporti di viaggio dei membri in cui il loro condizionatore ha funzionato perfettamente in climi molto caldi (come quello che ho collegato sopra).

Quindi, ancora una volta, in confutazione al tuo «ma è» commento sulla mia voce di giugno scelta ciliegia, no, non direi che c’è un problema noto.

Ma è. I rapporti di aria condizionata rotta con i liquidi fuoriusciti sono diversi al mese. Potrei sbagliarmi e non posso verificare perché non riesco a vedere le «campagne di miglioramento della qualità» a meno che non possiedo un’auto a cui si applicano, ma penso che ID.3:s fossero così pessimi che c’era una campagna per sostituire alcune parti in in concomitanza con il check-up di 2 anni anche se non ci sono stati problemi.

ID.4:s non sembra influenzato, ma ho visto diversi rapporti durante l’estate. E, naturalmente, i tempi di attesa per la riparazione sono di 2-4 settimane, molto divertente guidare un’auto calda durante l’estate.

Ho appena controllato un gruppo di duemila proprietari di ID.4/5 su Facebook (quindi un campione relativamente piccolo). Tre segnalazioni di AC non funzionanti solo a giugno/luglio. I motivi sono vari, una perdita di liquido di raffreddamento.

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