Come riparare una perdita di liquido dei freni

Questo articolo è stato co-autore di Andrew Everett. Andrew Everett è un maestro meccanico a Cary, nella Carolina del Nord. Ha un Associates in Applied Sciences incentrato sulla tecnologia industriale presso il Central Carolina Community College e si occupa di riparazioni automobilistiche dal 1995.

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Quando la luce del freno si accende, la reattività del freno si attenua o il pedale del freno inizia ad affondare verso il pavimento, è possibile che si verifichi una perdita di liquido dei freni. Un altro sintomo rivelatore è una nuova pozza di liquido sotto la tua auto; in questo caso il fluido è incolore e non è pesante come gli altri oli motore, quindi ha una consistenza simile a quella dell’olio da cucina.

Il primo passo per riparare una perdita di liquido dei freni è diagnosticarne il posizionamento e la gravità. Una volta determinata la posizione e la gravità della perdita, sarà necessario effettuare la riparazione effettiva.

Diventare duro dovrebbe essere facile.

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Pochi meccanici ricostruiscono completamente le pinze, i cilindri delle ruote o la pompa freno da zero. Invece, inviano le parti a una stazione di ricostruzione centrale e quindi reinstallano la parte appena ricostruita. È quasi sempre meglio acquistare una nuova pinza piuttosto che tentare di ricostruirne una. Il prezzo delle pinze è diminuito e costano solo pochi dollari in più rispetto al kit di ricostruzione. Tuttavia, chiunque voglia affrontare la sfida della ricostruzione delle pinze dei freni può acquistare un kit di ricostruzione in un negozio di automobili.

I cilindri delle ruote guasti possono far fuoriuscire il liquido dei freni. La sostituzione del cilindro della ruota con un’unità completamente nuova è molto più semplice e solo leggermente più costosa rispetto alla ricostruzione della parte.

Se i tubi dei freni sono incrinati e si sfaldano o sono spugnosi e appiccicosi, i tubi devono essere sostituiti. Se i tubi dei freni presentano macchie di ruggine, carteggia delicatamente i punti arrugginiti per vedere se il metallo si è assottigliato. Quando le linee d’acciaio hanno punti sottili nelle pareti metalliche, sostituirle.

La maggior parte dei moderni sistemi frenanti sono divisi in due circuiti, con due ruote su ciascun sistema. In caso di guasto di un circuito, i freni dell’altro sistema continueranno a funzionare. Il cilindro principale fornisce pressione a entrambi i circuiti. La sostituzione del cilindro principale è generalmente più economica rispetto alla ricostruzione in officina.

Dopo qualsiasi riparazione del sistema frenante, spurgare tutta l’aria e il liquido dei freni dal sistema e sostituirlo con un nuovo liquido dei freni. Avrai bisogno di un assistente per questo progetto.

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Informazioni su questo articolo

Se il liquido dei freni perde, in primo luogo, trova la fonte della perdita guardando sotto l’auto e individuando dove gocciola il liquido. Ad esempio, se la perdita proviene dalla ruota, potrebbe essere necessario rimuovere la ruota e controllare le linee e le pinze. Per riparare una pinza che perde, acquista un kit di ricostruzione della pinza da un negozio di automobili o da un concessionario e rimuovi lo spurgo dei freni della tua auto. Quindi, scollegare i tubi dei freni in acciaio e gomma e sostituirli anche se sembrano incrinati o usurati. Togli tutto dalle pinze in modo da poter soffiare aria compressa a bassa pressione al loro interno per far uscire il pistone. Da lì, sostituisci il pistone e rimonta la pinza. Per ulteriore aiuto dal nostro coautore, incluso come riparare una perdita nel cilindro della ruota, continua a leggere. Per ulteriore aiuto dal nostro coautore, incluso come riparare una perdita nel cilindro della ruota, continua a leggere.

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