Come con WOW: cambiare una gomma

Molti dei nostri peggiori incubi di guida riguardano una gomma a terra. Ciò deriva da molteplici ragioni, anche se la principale sarebbe non sapere effettivamente come cambiare una gomma. Murphy e la sua legge normalmente svolgono un ruolo in questi eventi, o non sei in grado di chiamare l’assistenza stradale perché la batteria del tuo cellulare è scarica, o semplicemente ti trovi sull’unica strada che non ha ricezione.

Molte persone presumono erroneamente che cambiare una gomma su un SUV sia più difficile di un piccolo portello: questo è un mito. Abbiamo dimostrato come si cambia una gomma sul nuovo piccolo SUV Volkswagen T-Cross, e dato che la persona nella dimostrazione pensa che Gym sia il nome di qualcuno e non una palestra, abbiamo pensato che se lei può arrangiare una gomma noi sono certo che la maggioranza potrebbe.

Con questo semplice elenco di istruzioni, diventerai un professionista in pochissimo tempo. Assicurati di catturare o salvare questo video e articolo, conservalo in un luogo accessibile sul tuo telefono (dove non avrai bisogno della ricezione del cellulare per accedervi) e condividilo con gli amici, non sai mai quando ne avrai bisogno.

Per avviare il tuo veicolo dovrebbe venire con a ruota di scorta, chiave per ruote e martinetto. Controllare regolarmente la pressione dell’aria della ruota di scorta in base al PSI consigliato dal produttore del veicolo prima di partire per un viaggio o di trasportare un carico aggiuntivo.

IL TUO ‘COME CAMBIARE UNO PNEUMATICO’ PASSO DOPO PASSO:

1. Trova un luogo sicuro con terreno pianeggiante non appena ti accorgi di avere una gomma a terra, non frenare e non girare bruscamente.

2. Accendi il tuo pericoli per aiutare gli altri conducenti a vederti sul ciglio della strada.

3. Assicurarsi che il freno a mano sia tirato per evitare che il veicolo si muova. Rimuovere il ricambio e spingerlo sotto il veicolo; questa è una precauzione in caso di guasto del jack.

4. Allentare la ruota noci usando la chiave a ruota; girare in senso antiorario (ricorda a destra-stretto, a sinistra-sciolto) per circa un quarto o mezzo di giro. Non rimuoverli completamente fino a quando l’auto non è sollevata ed è ora di rimuovere la gomma a terra. Potrebbe essere necessario usare una forza delicata, se necessario usa il piede.

5. Cerca il simbolo di un triangolo capovolto; questo è il posto corretto per inserire il cric sotto il veicolo. Sotto questo simbolo c’è un’area sgomberata di metallo esposto per consentire al martinetto di sollevare in sicurezza ed evitare danni al veicolo.

6. Con il jack posizionato correttamente, sollevare il veicolo fino a quando la gomma a terra non si trova a circa cinque o sei centimetri da terra. Non mettere mai nessuna parte del tuo corpo sotto il veicolo durante o dopo il sollevamento.

7. Rimuovere completamente i dadi delle ruote e rimuovere la ruota piatta.

8. Posiziona la ruota di scorta sul mozzo della ruota – allineandolo con i fori dei bulloni in modo che si vedano attraverso il cerchio.

9. Metti il ​​file dadi delle ruote di nuovo su e serrarli fino in fondo a mano, una volta indossati tutti, ricontrollare la tenuta.

10. Usa il jack per abbassare il veicolo quindi la ruota di scorta è appoggiata a terra ma l’intero peso del veicolo non è completamente sul pneumatico. Serrare i dadi delle ruote in senso orario (a tenuta stagna) il più strettamente possibile utilizzando la chiave per ruote. Spingi verso il basso la chiave a ruota usando il peso del tuo corpo.

11 Abbassare il veicolo fino a terra e assicurarsi che i dadi delle ruote siano il più stretti possibile utilizzando la chiave per ruote.

12. Assicurati che la tua ruota di scorta abbia un gonfiaggio sufficiente per guidare per il resto del tuo viaggio, in caso contrario, recati immediatamente alla stazione di servizio più vicina.

Volkswagen offre assistenza stradale 24 ore su 7, 365 giorni su XNUMX, XNUMX giorni all’anno per tutti i clienti VW.

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