Cambio dell’olio del cambio: manuale a 6 velocità

Sto guidando un 2015, 2.0TDi 4Motion 35k miglia. ha fatto il suo olio Haldex, ma recentemente ha iniziato a essere dentellato e rigido andando in marcia.

L’ho fatto controllare dal garage quando era in servizio e hanno pensato che l’olio si stesse addensando poiché il problema diminuisce man mano che si scalda.

Penso sia ora di cambiare l’olio del cambio. So che è «sigillato a vita» ma non sto comprando quel concetto. qual è la durata della vita?

Qualcuno ha avuto un problema simile? . mi consigliate un cambio olio? . Sono stato citato circa £ 188 per far cadere e sostituire l’olio. Il mio ragionamento è che se lo cambiano e si esaurisce con molti trucioli / limatura di metallo, quindi significherà un problema con il cambio che è in garanzia estesa. Voglio solo prenderlo presto se è qualcosa di significativo.

sciopero

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IggytheTiggy

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Ora: 2022 Honda CRV Touring Modern Silver Metallic, interni in pelle grigia

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tiguan326

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Suona come un piano. Non credo che sia il cambio e la frizione ancora praticamente nuovi a 35k, il 4motion non lo martella come farebbe un 2wd.

Quindi il nuovo collegamento è montato da sotto l’auto o può essere fatto dall’alto nell’abitacolo? . Ho visto entrambi i metodi usati ma non sono sicuro di quale sia il Tiguan.

tiguan326

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Quindi circa 62,000 miglia allora. a circa due terzi del tragitto. è dovuto presto per il suo MOT annuale, quindi potrebbe semplicemente chiedere loro di farlo allora.

Immagino che farlo prima non creerebbe problemi?

sciopero

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IggytheTiggy

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C’è anche il blocco del cambio dall’interno dell’auto, che è fondamentale per l’allineamento

La parte più difficile è ottenere la giusta quantità di pretensionamento sui morsetti ricavati dal pieno.

Dieselgeek ha video di YouTube per l’installazione.

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Attuale: 2016 SE 4Motion/ Gen 1 EA888 2.0T (CCTA)/ Tiptronic a 6 velocità

Mod: APR Fase 1| DDM Ultra 5500K D3S| Modifiche al VCDS| Aspirazione Neuspeed con filtro AEM Dryflow BruteForce| Ruote Neuspeed RsE012 18″ | LED interni DDM

Passato: 2008 Passat 2.0T 6MT, 2002 Golf TDI 5MT, 1988.5 Toyota Camry V6 5MT, 1984 Corolla 3AT

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tiguan326

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Quindi ho provato a prenotarla per il cambio olio cambio e/o la regolazione al leveraggio. tutto non ha senso.

Il cambio è un «unità sigillata» e non è possibile il cambio dell’olio. Ho chiesto se provenisse dalla fabbrica con l’olio nella scatola (sospetto che non lo sia) e mi è stato appena detto che è un’unità sigillata, quindi se c’è qualche guasto richiederebbe un nuovo cambio poiché non sarebbe stata tentata una riparazione. verrebbe solo scambiato!! . mi sembra un po’ eccessivo per quello che è solo un cambio di fluido e se li guardi su eBay puoi vedere chiaramente i tappi di scarico.

La regolazione è possibile, ma mi è stato detto che sarebbe stata eseguita solo se si rifiutasse di inserire completamente la marcia poiché avrebbero rischiato di perdere tutte le marce se fosse stata eseguita in qualsiasi altro momento.

Tutto ciò è in contraddizione con quanto detto dal tecnico all’ultimo tagliando in cui pensava che l’olio fosse un po’ denso e questo è ciò che stava causando il problema. quindi chi ha ragione?

Ha una garanzia estesa ma non solo daranno il via libera alla sostituzione di un cambio senza alcune indagini e avrei pensato che la prima fase sarebbe stata quella di far cadere l’olio e controllare la presenza di trucioli, ecc.

Se lo porto da uno «specialista» rischio di invalidare la garanzia.

sciopero

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Viene riempito in fabbrica e avrà un punto per drenare e riempire. «Unità sigillata/riempita a vita», quando si controlla il manuale di servizio si afferma chiaramente che se non perde, non è necessario controllare il livello. Il fluido a vita significa che non è necessario eseguire la manutenzione fino a quando il fluido non raggiunge la fine del ciclo di vita. Detto questo, tutti i fluidi hanno una vita limitata e richiedono la sostituzione poiché gli additivi si decompongono e il fluido viene contaminato da umidità, polvere, metallo, ecc.

Le garanzie estese sono utili finché non ti ammanettano come quello che hai appena sperimentato. C’è da qualche parte per iscritto sul contratto che afferma che l’esecuzione di un servizio proattivo annullerà la garanzia?

tiguan326

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Viene riempito in fabbrica e avrà un punto per drenare e riempire. «Unità sigillata/riempita a vita», quando si controlla il manuale di servizio si afferma chiaramente che se non perde, non è necessario controllare il livello. Il fluido a vita significa che non è necessario eseguire la manutenzione fino a quando il fluido non raggiunge la fine del ciclo di vita. Detto questo, tutti i fluidi hanno una vita limitata e richiedono la sostituzione poiché gli additivi si decompongono e il fluido viene contaminato da umidità, polvere, metallo, ecc.

Le garanzie estese sono utili finché non ti ammanettano come quello che hai appena sperimentato. C’è da qualche parte per iscritto sul contratto che afferma che l’esecuzione di un servizio proattivo annullerà la garanzia?

Quindi, ho cercato le esclusioni ed elenca quanto segue.

— Non sostituiremo cinghie di trasmissione, filtri, lubrificanti, antigelo e fluidi a meno che il danno non sia causato dal guasto improvviso di un componente coperto dalla garanzia estesa.

— Non pagheremo per guasti improvvisi dovuti alla mancanza di olio, carburante, lubrificanti, antigelo, fluidi idraulici o additivi; o corpi estranei che entrano nei sistemi di alimentazione, raffreddamento, aria condizionata o lubrificazione.

— Non pagheremo per guasti improvvisi dovuti all’uso di olio, carburante, lubrificanti, fluidi idraulici o degrado dell’olio o additivi che il produttore non consiglia.

ma da nessuna parte dice che non puoi cambiare proattivamente i fluidi «sigillati». Mi chiedo se il rivenditore non vuole cambiarlo?

sciopero

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Bingo! non vogliono essere disturbati. Finché usi un fluido consigliato, sei a posto. Purtroppo, l’unico fluido di trasmissione consigliato da VW è il proprio. Di solito utilizziamo Fuchs con ottimi risultati.

dovresti cambiare il paese prima di cercare. Abbiamo scoperto che i loro fluidi di trasmissione manuale hanno appianato molti reclami sul cambio.

In un’altra nota, trovo ambigue le loro esclusioni. Ad esempio, se la pompa dell’acqua dovesse guastarsi e tutto il liquido di raffreddamento defluisse e il motore si surriscalda e si verificano danni, la mancanza di liquido li escluderà dalle riparazioni?

tiguan326

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Bingo! non vogliono essere disturbati. Finché usi un fluido consigliato, sei a posto. Purtroppo, l’unico fluido di trasmissione consigliato da VW è il proprio. Di solito utilizziamo Fuchs con ottimi risultati.

dovresti cambiare il paese prima di cercare. Abbiamo scoperto che i loro fluidi di trasmissione manuale hanno appianato molti reclami sul cambio.

In un’altra nota, trovo ambigue le loro esclusioni. Ad esempio, se la pompa dell’acqua dovesse guastarsi e tutto il liquido di raffreddamento defluisse e il motore si surriscalda e si verificano danni, la mancanza di liquido li escluderà dalle riparazioni?

Non ne ho idea, suppongo che la pompa dell’acqua sia un articolo di servizio e quindi eventuali problemi di surriscaldamento saranno danni consequenziali di un componente non coperto.

È davvero lì solo per proteggere il sistema 4motion poiché è dannatamente costoso da sostituire se dovesse andare storto. sono tornati oggi e hanno detto che se il tecnico ha detto che il suo olio denso dovrebbe essere sostituito e se pieno di trucioli, quindi fare un reclamo valido se il cambio è difettoso, che è comunque il mio ragionamento poiché l’olio dirà molto su la condizione del cambio.

Niente è mai facile. Ho avuto un ramo caduto da un albero nel parcheggio in cui mi trovavo e ha colpito il lunotto e penso si sia rotto. cercare di convincere l’azienda del vetro a capire che è rotto è difficile. non si spezzerà, si romperà. no è rotto e intatto. ahh beh non è coperto per la sostituzione allora. quindi ora guardando le sostituzioni. posso far sostituire sia la parte anteriore (che è piena di graffi superficiali) che la parte posteriore per circa £ 560 con vetro non OE. la sola parte posteriore della VW costa £ 390 più il montaggio, ma il suo vetro OE e non ho una buona esperienza con il vetro da copia.

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