Selezione olio motore per Volkswagen

La tolleranza alla benzina Volkswagen più comune è 502.00 (benzina) 505.00 (diesel). È quasi ogni importazione sintetica e semisintetica e olio motore domestico di varia viscosità.

Nei motori usurati e non più moderni possono essere versati 5W-40, compreso il semisintetico. Consigliato, ad esempio, per: VW Polo berlina 612 1.6i CFNA, CFNB.

Per intervalli di sostituzione maggiori e per i moderni motori TSI, FSI, TFSI, sarà richiesto l’olio più moderno con ammissione Long Life 504.00 (benzina) 507.00 (diesel).

Esempio di utilizzo: Tiguan 5N2 1.4TSI CAAXA.

L’utilizzo esatto è il catalogo originale dei ricambi Etka. Può raccoglierlo con olio VIN.

Olio originale Volkswagen

Nei negozi online puoi vedere lo stesso articolo con una differenza di prezzo quasi doppia. Di cosa si dice? Riempi nostro fratello. O qualcuno fa un grande markup. Oppure ciò che viene venduto a basso prezzo è contraffatto e compralo pericoloso.

L’olio originale Volkswagen fa Castrol. I dati del produttore sono indicati sulla bomboletta — Lubrificanti Setra. Quindi, quando acquistiamo Castrol, acquistiamo lo stesso prodotto originale o molto vicino ad esso. Il contenitore Castrol ha una serie di false protezioni: iscrizione sul coperchio, un’icona di alluminio a forma di lucchetto su un’etichetta con codice inciso sul fondo del contenitore. Codice vernice applicato sul contenitore con olio originale: il primo segno del falso.

Revisione dell’olio motore importato e nazionale con ammissione e approvazione VW

Secondo i collegamenti: descrizione, classificazione, codici d’ordine, proprietà e caratteristiche fisico-chimiche, prezzi di vari produttori. Il costo può variare sia in base al tempo che all’ubicazione del mercato dei ricambi auto, ma consente un’analisi comparativa del costo di diversi produttori.

I codici per l’ordine possono anche cambiare. Alcune marche di articoli uniformi non lo sono affatto.

Olio Volkswagen con tolleranza 502.00 505.00

I sintetici più comuni con la specifica ACEA A3 / B4 sono adatti per la maggior parte dei motori e per gli intervalli di sostituzione convenzionali. A volte singoli produttori insieme a 505 00 tolleranza di salto 505 01 per motori turbo diesel con ugelli Common Rail.

Per andare alle liste degli oli idonei di diversa viscosità, segui i link.

SAE 0W-30 502.00/505.00

Original Special C. Numeri di catalogo G 055 167 M2, G 055 167 M4, G 055 167 M6.
Castrol, Addinol, Champion, Elf, Fuchs, Total, Liqui Moly, Wolf, Ravenol.

SAE 5W-30 502.00 505.00

Shell Helix HX8, Zic X7 e X7 Ls

SAE 5W-40 502.00 505.00

La viscosità più comune per la tolleranza è 502 00 e 505 00. Un’ampia selezione di oli sia di importazione che nazionali a un prezzo ottimale. Il russo, come Sintec, può costare meno di 200 rubli al litro.
BP, Castrol, Campione, Virgola, Elfo, Conchiglia, Totale, Lupo, Gazpromneft, Rosneft, Synthek.

Olio VW TDI con tolleranza 505.01

Completamente sintetico, medio, con ceneri solfate, fino allo 0.8%. Conforme alla specifica ACEA C3.
Consigliato per motori diesel con pompe-ugelli e motori turbocompressi con sistema COMMON Rail. Adatto per auto con impianto di scarico Euro 4 ed Euro 4. Avanti Descrizione e un elenco di raccomandazioni di diversa viscosità.

SAE 5W-30 505.01

SAE 5W-40 505.01

Olio Volkswagen Longlife II con tolleranza 503.00 506.01

Numeri di catalogo originali G052183M2 G052183M4 G052183M4 G052183M6

Per intervalli zvamen aumentati. Quando si guida un’auto in condizioni dolci europee, si consiglia di cambiare ogni 30000 km.

Per motori turbodiesel R5 e V10 senza filtro auto rilasciato fino al 2006.

Olio Volkswagen Longlife III con tolleranza 504.00 507.00

Per intervalli di sostituzione prolungati (Long Life). Quando si guida un’auto in condizioni europee miti, è consentito cambiare ogni 30000 km. In realtà, è impossibile cambiare così di rado. Quando si opera in città, quando i Motocks sono grandi e il chilometraggio è piccolo, l’invecchiamento viene prima. Sembrano 15mila chilometri — il vero periodo di sostituzione del terzo Longleich.

SAE 5W-30 504.00 listino sintetici 507.00

G 052 195 M2, G 052 195 M4, G 052 195 M9. Eseguito presso gli stabilimenti BP Castrol.

Originale: molte contraffazioni, acquistate pericolose. E costoso. È meglio usare lo stesso cratere o BP.

Originale, Castrol, BP, CHAMPION, Mobil, Wolf, Virgola.

Olio VW con tolleranza 508.00 509.00

Completamente sintetico, per i nuovissimi motori VAG. È obbligatorio per i motori 2.0 TFSI 140 kW e 3.0 TDI CR 160 kW.

SAE 0W-30 508.00 SINTOTAZIONE 509.00

Il prezzo non ha olio VAG originale. Il mercato russo è disseminato di falsi ed è difficile determinarne il prezzo giusto. Forse il giusto Kanister G 052 195 M4 da cinque litri non può costare 60 euro.

La Volkswagen Polo è l’auto del marchio Volkswagen più venduta in Russia. L’elevata richiesta di questo modello è dovuta all’elevata qualità di fabbricazione, degna di comfort e parametri di potenza ottimali. Per mantenere l’auto in buone condizioni è necessaria per questa sola manutenzione qualificata utilizzando materiali originali. Una delle procedure di assistenza più importanti è la sostituzione dell’olio nel motore. Ma prima di questo è necessario scegliere l’olio giusto. Come farlo, considera in dettaglio nell’articolo.

  • Olio minerale — fluido ad alta viscosità. Un tale prodotto viene utilizzato principalmente nei vecchi motori a carburatore.
  • L’olio sintetico è l’opposizione assoluta del «latte minerale». Tale olio ha un coefficiente di viscosità minimo. È notevolmente più veloce distribuito su tutti i componenti del motore e praticamente non perde le sue proprietà lubrificanti anche alle temperature più estreme
  • Un olio semisintetico è una versione universale composta per il 50% da sintetici puri e il restante 50% è la componente minerale. Semisintetico: alternativa più accessibile all’olio sintetico. Ideale per Volkswagen Polo.

La scelta di un lubrificante adatto è un compito importante a cui è necessario avvicinarsi con estrema cautela. Il fatto è che ci sono molti produttori sul mercato che producono prodotti di dubbia qualità. Certo, tutti vogliono risparmiare sul materiale di consumo, ma in quel momento una persona dimentica quali conseguenze possono essere fino alla revisione del motore. È estremamente sconsigliato cambiare diversi produttori di olio, poiché influirà negativamente sull’efficienza del motore. L’opzione più affidabile è utilizzare l’olio approvato dalla Volkswagen, che è stato utilizzato fin dall’inizio dell’operazione Volkswagen Polo.

Prestare attenzione a quattro classi di oli motore adatti al modello in esame:

  1. VW 501 01.
  2. VW 502 00.
  3. VW 503 00.
  4. VW 504 00.

Queste classi sono conformi agli standard ACEA A2 o ACEA A3

Sfumature infantili

Sulla confezione con olio di alta qualità dovrebbe essere contrassegnato con il paese del produttore. Naturalmente, deve essere la Germania. I falsi più comuni — produzione rumena e cinese. Inoltre, la contraffazione può produrre in Russia. Se il proprietario della VW Polo per qualche motivo non vuole utilizzare il prodotto di fabbrica originale, puoi consigliare Shell Helix Ultra o Mobil 1. Questi oli spesso consigliano i proprietari di auto tedesche. Il motore con un tale olio funzionerà senza intoppi e senza interruzioni e senza la necessità di un pedaggio. Non si verificheranno problemi con Shell Helix Ultra e Mobil 1. La cosa principale è che l’etichetta è specificata dal livello di viscosità appropriato. Per Volkswagen Polo Questo è uno standard 5W30.

Tra le altre sfumature — la scelta di un contenitore adatto. Per Volkswagen Polo sul mercato ci sono oli con una capacità di 1, 4 e 5 litri. L’opzione più ottimale per il prezzo è di 4 litri. In casi estremi, è adatta una bottiglia da cinque litri. Il fatto è che nel tempo l’auto consumerà più olio e potrebbe essere necessario un rabbocco aggiuntivo.

Quanto versare oli in Volkswagen Polo

Frequenza di sostituzione

L’olio motore nella Volkswagen Polo deve essere cambiato di solito ogni 15 mila km. Questa è la raccomandazione dei rivenditori, ma in pratica la situazione potrebbe essere diversa. Ad esempio, con ingorghi continui, lunghe interruzioni e in condizioni di aria inquinata, è meglio cambiare l’olio ogni 8mila km.

Costo sostituzione olio VOLKSWAGEN POLO

I centri concessionari Volkswagen forniscono servizi di sostituzione dell’olio. Il costo del servizio è di circa 500 rubli, che è incommensurabile in meno rispetto all’acquisto di un filtro dell’olio, fluido di lavaggio o lo stesso olio.

L’affidabilità e la durata della centrale elettrica della Volkswagen Polo dipendono direttamente dalla qualità dell’olio che scorre e dal rispetto della sua sostituzione. Pertanto, il proprietario dell’auto deve avvicinarsi alla scelta della lubrificazione del motore e seguire tutte le raccomandazioni del produttore.

L’olio originale più popolare ha tolleranze VW 502 00 o VW 504 00. Il suo costo è superiore a 3000 rubli. Inoltre, il produttore consente l’uso di VW 501 01 e VW 503 00 meno comuni. L’olio 504 00 ha la più alta quantità di additivi high-tech che consentono il massimo tempo di sostituzione, quindi è migliore.

ATTENZIONE! Trovato un modo completamente semplice per ridurre il consumo di carburante! Non credere? Anche il meccanico di auto con 15 anni non ci ha creduto, finché non ha provato. E ora risparmia 35,000 rubli all’anno in benzina!

Olio originale Volkswagen Polo

La lubrificazione con tolleranza 502 00 è progettata per condizioni operative gravose quando è richiesto un intervallo di sostituzione ridotto. L’uso dell’olio 502 00 è giustificato solo dal lato economico, quindi i proprietari di auto esperti non consigliano di versarlo.

Poiché l’usura del motore è desiderata, la viscosità deve essere aumentata. In caso contrario, il proprietario dell’auto dovrà affrontare il flusso costante delle guarnizioni e la sudorazione del motore. L’uso del motore di oli troppo densi è irragionevole. Non forniscono una lubrificazione sufficiente delle superfici di sfregamento, riducono l’efficienza del motore, possono causare la comparsa di incrostazioni.

Il sistema di classificazione della classificazione e la razionalizzazione degli oli motore della società Volkswagen non ha una grande diffusione tra i produttori di lubrificanti. Pertanto, rilevarlo sulle etichette sul contenitore è abbastanza difficile. Nella classificazione internazionale, le tolleranze specificate corrispondono a fluidi con indici ACEA, A2 o A3.

La tabella seguente mostra gli articoli e il costo approssimativo di buoni analoghi dell’olio originale su Volkswagen Polo.

Volumi di riempimento e frequenza di sostituzione

Cambiare l’olio nel motore in auto I concessionari Volkswagen Polo sono consigliati ogni 15mila km di chilometraggio. Secondo le recensioni dei proprietari di auto, l’intervallo dovrebbe essere ridotto a 7 — 8 mila km di corsa.

Consumo di olio normale nel motore Volkswagen Polo

Secondo le dichiarazioni del produttore, l’intera linea di impianti elettrici ha lo stesso tasso di consumo di olio. Il motore può consumare fino a 1 litro ogni mille chilometri. Questa tolleranza è abbastanza grande. Durante il funzionamento dell’auto, il consumo reale è notevolmente inferiore. L’aumento del consumo di olio fino a 1 litro ogni mille chilometri è possibile solo in caso di eccessiva usura del motore o malfunzionamento dei suoi nodi.

Secondo le recensioni dei proprietari di auto, il tasso di consumo di olio è di 150-200 grammi. Se il motore consuma più di 250 grammi per mille chilometri, è necessario prestare attenzione allo stato delle fasce elastiche, delle guarnizioni e delle guarnizioni.

L’aumento di consumo più frequente è dovuto alla distribuzione dell’olio concentrata e agli anelli di compressione. Questo problema appare quando si percorrono più di 100 mila km. L’aumento della pressione dei gas del basamento può causare sudorazione del motore e 55-75 mila sul contachilometri. In questo caso, il consumo di olio aumenta nel tempo. Non rari casi in cui il motore può consumare più litri ogni mille chilometri.

Strumenti necessari

Per sostituire l’olio motore nel motore del proprietario della berlina Volkswagen Polo, avrai bisogno di una serie di strumenti e materiali mostrati nella tabella seguente.

  • Filtro dell’olio. Il prodotto originale ha un articolo 03C115561H.
  • Anello di tenuta per tappo di scarico.

Il processo di sostituzione dell’olio sulla Volkswagen Polo fai da te

La sostituzione dell’olio sull’auto Volkswagen Polo Sedan con un motore da 1.6 litri viene eseguita secondo le istruzioni mostrate di seguito.

  • Metti le auto nella fossa di osservazione. Riscalda il motore.
  • Cofano aperto.
  • Svitare il filtro dell’olio con una chiave speciale.

Il processo di rimozione del filtro dell’olio utilizzando uno strumento fatto in casa

  • Il rafting pulisce i fili e l’approdo dall’inquinamento.

Processo di pulizia delle superfici

  • Rimuovere il coperchio del collo di raffinazione dell’olio.

Il processo di smontaggio della copertura

  • Installare il serbatoio sotto il foro per lo scarico dell’olio vecchio.

Capacità sotto il foro per lo scarico dell’olio

  • Utilizzando la chiave, svitare il tappo di scarico.
  • Dopo aver scaricato l’olio vecchio, ispezionare visivamente il tappo di scarico. In caso di buone condizioni, solo l’anello di tenuta è soggetto a sostituzione.

  • Dividi un tappo di scarico nel suo punto di atterraggio.

Attivare il processo di elaborazione

  • Prendi un nuovo filtro dell’olio e lubrifica l’irrigazione del sedile e la gomma di tenuta.

Ogni auto richiede attenzione alla cura di essa e alla corretta selezione degli elementi che richiedono la sostituzione, tra cui. Tutti sanno che quasi tutti i motori della gamma di modelli Volkswagen sono abbastanza resistenti a varie modalità operative e allo stesso tempo piuttosto durevoli, «Polo» non fa eccezione. Ma la vita del propulsore dipende direttamente dal lubrificante, che viene utilizzato nel motore. Il modello «Polo» è stato rappresentato dagli acquirenti in diverse versioni, in particolare nella carrozzeria della berlina e della berlina. Ci sono anche una serie di motori, che sono impostati su «polo», questi sono benzina 1.2, 1.4, 1.6 litri e diesel 1.2 e 1.6 litri. Sulla «Polo» nel corpo della berlina, puoi incontrare tutti questi propulsori e sulla berlina è installato solo il motore a benzina da 1.6 litri.

La scelta di un olio motore per Volkswagen Polo deve essere focalizzata sulle condizioni operative dell’auto.

Durata degli oli motore

A causa del fatto che abbiamo due tipi di motori, prenderemo in considerazione due opzioni per la scelta dei lubrificanti per motori: separatamente per diesel e benzina. Per i propulsori diesel si consiglia la sostituzione dell’olio ogni 70 — 100 mila chilometri di corsa, per la benzina — ogni 15 — 20 mila chilometri, in
a seconda dei carichi. Di conseguenza, maggiore è il carico sul motore, più spesso devono essere effettuati i cambi dell’olio.

Selezione del lubrificante per un particolare motore

Dalla fabbrica, il produttore utilizza il lubrificante motore originale VAG Special Plus, indipendentemente dal funzionamento dell’auto a carburante. Per l’avvocato, il produttore lo consiglia. Idealmente, se sei preoccupato per l’uso del motore della tua auto, si consiglia di utilizzare il prodotto originale. Ma se non influirai sull’olio originale o da altre credenze, hai deciso di trovare un analogo, quindi quando scegli un sostituto decente, dovresti prestare attenzione a diversi punti.

Innanzitutto, il regime di temperatura a cui verrà utilizzata l’auto. Se nel luogo del tuo soggiorno la temperatura in inverno non scende al di sotto di -30 gradi Celsius e in estate l’indicatore di temperatura non supera i 35, puoi tranquillamente scegliere un lubrificante con una viscosità di 5W-40. Regimi di temperatura È importante considerare per non avere ulteriori problemi con l’avviamento del motore nel periodo freddo. Se la temperatura nella tua regione è diversa dalla media, la selezione dovrebbe essere effettuata nella tabella seguente.

numero Viscosità Termometro inferiore Termometro superiore
1. 5W-30. -35% + 30
2. 10W-30 -25% + 30
3. 10W-40 -25% + 40
4. 15W-40 -20% + 45
5. 20W-50 -15% + 50

In secondo luogo, è necessario determinare il tipo di olio. Se colpisci questo articolo, desideri qualsiasi metodo ragionevole per aumentare le risorse del tuo motore «Polo». Pertanto, in seguito sarà solo il lubrificante da utilizzare durante la sostituzione. Dal momento che abbiamo e diesel e benzina, e alcuni anche con la presenza di propulsori turbocompressori, dovrebbe essere scelto solo olio sintetico. Giustifichiamo perché sintetici.

I principali vantaggi dei sintetici:

  • al di sopra della qualità della depurazione in produzione, in contrasto con quella minerale;
  • aggiungendo diversi, aumentando la qualità del lubrificante delle parti durante il funzionamento;
  • prevenire la formazione di depositi di fango nel gruppo cilindrofono, soprattutto a grandi tirature;
  • lancio leggero con grandi gelate;
  • fornisce ad alte temperature.

Scegliere un produttore adatto

Oggi, ci sono molte marche di petrolio nel mercato dei prodotti petroliferi per automobili. Alcuni di essi possono essere utilizzati per il «polo» come un analogo dell’originale. Dai produttori moderni, puoi scegliere i seguenti modelli di lubrificanti per motori:

Adblock
detector