1981 VW Rabbit inciampa sull’accelerazione

Sto avendo dei problemi con la mia VW Rabbit Convertible del 1981. Ho ricevuto l’auto circa 3 settimane fa e funziona abbastanza bene. L’unica preoccupazione principale è il problema sottostante. È un 1.7l, 5 velocità, manuale. Circa 80,000 miglia su di esso. Ho svolto alcune indagini per trovare la radice del problema, ma non ho né l’esperienza né gli strumenti per diagnosticarlo correttamente. Mi piacerebbe essere in grado di capirlo e provare a sistemare me stesso piuttosto che il negozio. Ogni tipo di aiuto sarà enormemente apprezzato. Cercherò di fornire quante più informazioni possibili, se dimentico qualcosa fammi sapere che sono nuovo

Problema: l’auto sembra inciampare in un’accelerazione da moderata a forte
— Non sembra accadere durante la guida in città (basse velocità, brevi distanze)
— Succede principalmente durante la guida in autostrada. (inizia dopo circa 20-30 miglia)
— Sembra che il motore sia senza benzina, ma so che non è così.
— Progressivamente peggiora sempre di più finché non riesco ad accelerare e devo fermarmi.

Cose che sembrano aiutare:
— Se accosto e spengo l’auto per 15 minuti, sembra funzionare perfettamente per altre 20 miglia circa.
— Se rabbocco il serbatoio del carburante (di solito non lo lascio scendere al di sotto di mezzo serbatoio)
— Sembra quasi come quando inciampa. se tengo fermo l’acceleratore. sembra quasi «spingere» o correggersi.

Cose che ho fatto da quando ho preso l’auto:
— nuove candele NGK
— nuovi cavi delle candele Bosch
— nuovo filtro olio Fram (e cambio olio ovviamente)
— nuovo cappuccio del distributore e rotore (non ha fatto punti e condensatore, ha un trasmettitore ad effetto hall)
— nuovo filtro del carburante
— nuovo filtro dell’aria
— radiatore lavato
— schiuma di mare nel serbatoio del gas, olio per 300 miglia prima del cambio dell’olio e nelle linee del vuoto
— nuova bobina di accensione

Cosa devo fare:
— impostare i tempi
— impostare la fasatura dell’accensione
— sostituire la batteria al telaio e il telaio al motore/terreno del trans. (qualche foto di luoghi là fuori?)
— controlla la pompa del carburante (fai da te o come istruzioni sarebbero estremamente utili)
— controlla e pulisci il distributore di carburante (un po’ spaventato, qualcuno l’ha fatto?)
— controllare e pulire gli iniettori di carburante (fai da te o come istruzioni sarebbero estremamente utili)
— far cadere e pulire il serbatoio del carburante. l’auto è rimasta ferma per 10 anni dal precedente proprietario (fai da te o come istruzioni sarebbero estremamente utili)

Ecco dove sono perplesso. qualsiasi suggerimento o qualsiasi informazione extra sarebbe fantastico. L’auto funziona bene tranne che per questo problema di sputtering puzzolente.

briano1234

Super Moderatore

Benvenuto in Cabbyhood. Sarà una lezione di pazienza, frustrazione, delusione e PURA GRATIFICAZIONE. La proprietà ha i suoi vantaggi. Puoi passare da 0 a in topless in 5 secondi.
Una volta che lo fai funzionare bene, non saranno in grado di cancellare quel sorriso dalla tua faccia.

I tassisti e i conigli creano dipendenza.

Problema: l’auto sembra inciampare in un’accelerazione da moderata a forte
— Non sembra accadere durante la guida in città (basse velocità, brevi distanze)
— Succede principalmente durante la guida in autostrada. (inizia dopo circa 20-30 miglia)
— Sembra che il motore sia senza benzina, ma so che non è così.
— Progressivamente peggiora sempre di più finché non riesco ad accelerare e devo fermarmi.

Cose che sembrano aiutare:
— Se accosto e spengo l’auto per 15 minuti, sembra funzionare perfettamente per altre 20 miglia circa.
— Se rabbocco il serbatoio del carburante (di solito non lo lascio scendere al di sotto di mezzo serbatoio)
— Sembra quasi come quando inciampa. se tengo fermo l’acceleratore. sembra quasi «spingere» o correggersi.

— nuove candele NGK GRANDE
— nuovi cavi delle candele Boschfresco
— nuovo filtro olio Fram (e cambio olio ovviamente)Grande

Gli amici non consentono agli amici di utilizzare i filtri FRAM, sono il re della schifezza stare lontano dai generici e dai marchi della casa.
Usa WIX, NapaGold, Pureolator Gold, STP, Mobil1, GenuineVW, Mahl, Mann.

— nuovo cappuccio del distributore e rotore (non ha fatto punti e condensatore, ha un trasmettitore ad effetto hall)Grande
— nuovo filtro del carburanteGrande
— nuovo filtro dell’ariaGrande
— radiatore lavatoGrande idea
— schiuma di mare nel serbatoio del gas, olio per 300 miglia prima del cambio dell’olio e nelle linee del vuotoGrande
— nuova bobina di accensione Over Kill ma non male

Cosa devo fare:
— impostare i tempi www.cabby-info.com o http://reflectionsandshadows.com/a1-tech/ due siti con cui devi familiarizzare.
— impostare la fasatura dell’accensione Come sopra.
— sostituire la batteria al telaio e il telaio al motore/terreno del trans. (qualche foto di luoghi là fuori?) www.cabby-info.com

Puoi togliere quello vecchio dal motore, dal telaio e dalla batteria (gli originali erano un cavo di collegamento del telaio in un unico pezzo
sotto il distributore di carburante). Misura dal motore al telaio, quindi dal telaio all’estremità della batteria e acquista 2 cavi disponibili
Batteria e un cavo jumper che hanno le stesse misure.

— controlla la pompa del carburante (fai da te o come istruzioni sarebbero estremamente utili) Esterno del serbatoio, davanti al serbatoio lato passeggero. Vorrei usare cautela in quanto probabilmente è originale e arrugginito.
Spruzzare con Kroil o PB-Blaster per giorni prima di intingere. vedi cabby-info.com per un fai-da-te.
— controlla e pulisci il distributore di carburante (un po’ spaventato, qualcuno l’ha fatto?) www.cabby-info.com
— controllare e pulire gli iniettori di carburante (fai da te o come istruzioni sarebbero estremamente utili) www.cabby-info.com e Neo+Bentley http://reflectionsandshadows.com/a1-tech/
Segui il consiglio di Ron, avrai bisogno di uno strumento per rimuovere gli iniettori e hai il CIS. digifant era un’era degli anni ’90.
— far cadere e pulire il serbatoio del carburante. l’auto è rimasta ferma per 10 anni dal precedente proprietario (fai da te o come istruzioni sarebbero estremamente utili)
Ciò richiederà l’abbassamento dell’asse posteriore. Dovrai spruzzare i bulloni e spazzolarli, quindi spruzzarli di nuovo con PB-Blaster.
Se sono arrugginiti, potresti spezzarli usando un avvitatore a impulsi sarà una buona cosa. Anche la cura dovrà essere esercitata poiché le linee dei freni in gomma posteriori potrebbero
avere problemi e rompere. Suggerirei vivamente di tirare le 2 viti a croce Phillips sul fondo del sedile posteriore e quindi rimuovere il
Tappo del mittente 3 viti a croce, quindi, utilizzando un punzone, rimuovere il trasmettitore del carburante e ispezionare prima il serbatoio per vedere cosa potrebbe esserci dentro.
come potrebbe sorprenderti. Dovrai anche rimuovere il bocchettone di riempimento del serbatoio del carburante dalla carrozzeria dell’auto e se è arrugginito potresti averne bisogno di un altro di scorta.
Avrai bisogno di 2 set di cavalletti, uno sulle saldature Pinch dell’auto per supportare il telaio e uno per supportare l’asse ribassato.

Vedi http://reflectionsandshadows.com/a1-tech/ e Cabby-info.com per ulteriori informazioni e fai-da-te sulla pompa del carburante CIS.
essendo la tua dei primi anni 80 hai solo una pompa e non una nel serbatoio.

La prima ipotesi è il relè della pompa del carburante. Sulle auto della CSI hanno saputo surriscaldarsi e morire. Poi si raffreddano e funzionano ancora un po’.
Cabby-info ha la posizione e il numero di parte per te e, come test, puoi sostituire il relè dell’avvisatore acustico al suo posto, se l’auto si comporta, sai che è il relè della pompa del carburante.

Non sono un guru della CSI, ma dall’essenza, penso che tu abbia una regolazione del ciclo di lavoro e forse un problema WUR (regolatore di riscaldamento).
Un’ultima cosa che mi viene in mente è un sensore di O2 difettoso. Corro cabriolet da 90 ish e ho avuto un problema simile in quanto l’auto funzionava bene fino a quando non si era riscaldata, quindi moriva, soffocava e sputacchiava quando era calda al punto da non funzionare.

Per favore, aspetta che gli altri rispondano perché qui ci sono più persone esperte della CSI di me.

L’unica cosa che mi viene in mente di negativo è la tua posizione. VAI ORSI .

Cosa hanno in comune i divorzi, l’ottimo caffè e le automobili?
Iniziano tutti con buoni motivi.
Sostituiscili tutti che puoi, il 99 percento della desquamazione scomparirà.

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