Renault Megane 3 – fusibile e relè

Renault Megane 3 generazioni sono state prodotte nel 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016. Durante questi 9 anni l’auto è stata ridisegnata 2 volte. Le opzioni di carrozzeria più comuni sono una station wagon e una hatchback a 5 porte, sebbene ci siano anche coupé e berline sul mercato (sotto un marchio separato di Renault Fluence). Descriveremo lo scopo dei relè e dei fusibili nel Renault Megane 3 , mostra dove si trovano le caselle e i loro diagrammi.

Vano passeggeri

Scatola principale

Si trova nel cruscotto, a sinistra.

Diagramma

Assegnazione

Il fusibile numero 3 è responsabile dell’accendisigari anteriore e la presa posteriore è 4 da 10 A.

Relè aggiuntivi

Un relè “+” separato con il motore da 40 A acceso può essere posizionato sotto il sedile del passeggero. Pertanto, è possibile posizionare una coppia di relè di riscaldamento aggiuntivi sulla scatola del riscaldamento della console centrale.

Vano motore

Scatola dei fusibili

L’unità si trova nella scatola di giunzione del motore (nel vano motore).

Diagramma

Circuiti protetti

  1. 10A – Luce di posizione (fanale destro, fanale posteriore destro, fari), luci targa, luci accendisigari, luci interruttori alzacristalli elettrici, impianto audio, centralina sistema di navigazione, tastiere sistema multimediale
  2. 10A – Luce di posizione (fanale sinistro, luce posteriore sinistra), luce sinistra sul portellone
  3. 15A – Pompa lavafari
  4. 20A – Fendinebbia
  5. 10A – Luce abbagliante (proiettore monoblocco sinistro)
  6. 10A – Luce abbagliante (proiettore destro)
  7. 15A – Presa diagnosi, relè riscaldamento lunotto, selettore modalità cambio automatico, correttore fari elettrico, centralina luci a scarica di gas, centralina riscaldamento ausiliario, limitatore di velocità, freno di stazionamento automatico, centralina parcheggio automatico, specchietto dimmerabile nell’abitacolo
  8. 30A – alla centralina ABS, ESP
  9. 30A – Tergicristallo anteriore
  10. 10A – Centralina airbag
  11. 20A – Non utilizzato
  12. 7,5А – cambio ECU
  13. 25A – Sistema di gestione del motore
  14. 15A – Sensori di concentrazione di ossigeno – riscaldamento
  15. 20A – centralina di trasmissione
  16. 5A – Segnali di frenata, centralina elettrica, servosterzo elettrico
  17. 10A – Sensore modalità di funzionamento cambio automatico, elettrocorrettore dei fari, relè luce di retromarcia
  18. 15A – Centralina apparecchiature elettriche
  19. 30A – Avviamento
  20. – Non usato
  21. 20A – Modulo carburante, bobine di accensione, ECU GPL
  22. 10A – Frizione elettromagnetica del compressore del climatizzatore
  23. 5A – Sistema iniezione ECU
  24. 20A – Luce anabbagliante (faro sinistro), elettrocorrettore
  25. 20A – Luce anabbagliante (faro destro), elettrocorrettore
  26. – Non usato

I fusibili 24, 25 e 26 sull’unità di protezione potrebbero non essere rimovibili.

Casella №2

Si trova nella scatola di derivazione nel vano motore sotto l’unità di protezione e commutazione.

Diagramma

Designazione

  • R – Non utilizzato
  • B – Relè riscaldatore carburante
  • C – Relè luce retromarcia
  • D – Non utilizzato
  • F1 – Centralina resistenza ad immersione 80A
  • F2 – Unità di preriscaldamento 70A
  • F3 – Non utilizzato
  • F4 – Centralina resistenza ad immersione 80A
  • F5 – Relè ventola 60A / 40A
  • F6 – 20A Riscaldatore carburante
  • F7 – Non utilizzato
  • F8 – Relè ventola 30A
  • F9 – Non utilizzato

Scatola vicino alla batteria

Staccabatteria (1)

Diagramma

Appuntamento

  • Avviamento F1 – 190A
  • F2 – Fusibile 50A e scatola relè nell’abitacolo
  • F3 – Scatola fusibili e relè 80A (unità di controllo e commutazione) nel vano motore 1, scatola fusibili e relè nell’abitacolo
  • F4 – Fusibile vano motore 300A / 190A e scatola relè 2 / alternatore
  • F5 – Servosterzo elettrico 80A
  • F6 – Centralina elettronica motore (ECU) 35A / scatola fusibili e relè (unità di controllo e commutazione) nel vano motore 1
  • F7 – Scatola portafusibili e relè 5A (unità di controllo e commutazione) nel vano motore 1

Blocco fusibili ad alta potenza (2)

Diagramma

Assegnazione

  1. 70A – riscaldatore aggiuntivo dell’abitacolo
  2. 80A – scatola fusibili e relè nell’abitacolo
  3. 80A – scatola fusibili e relè nell’abitacolo
  4. 80A – scatola fusibili e relè (unità di controllo e commutazione) nel vano motore 1, scatola fusibili e relè nell’abitacolo
  5. 30A – riscaldatore aggiuntivo
  6. 50A – Centralina ABS con ESP

Accanto all’elettroventola può essere posizionato un relè per l’elettroventola dell’impianto di raffreddamento del motore.

Abbiamo pubblicato un video sul nostro canale YouTube. Guarda e iscriviti.

Adblock
detector