Renault master 2.5 dci 100, problema stallo

Abbiamo avuto questo guasto segnalato alcune volte su questo motore, ma nessuno è tornato da noi con una risposta precisa per una soluzione. La sensazione comune è che dipenda da un iniettore che perde diesel ad alta pressione attraverso i tubi di perdita e questo abbassa la pressione del carburante erogata a un limite che la centralina vede come troppo basso e spegne il motore. Sicuramente inizierei con un test di tenuta dell’iniettore e vedrei cosa mostra.

Hai mai avuto problemi con il diesel contaminato o una pompa ad alta pressione che si è interrotta?.

Mike Magonza

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Mike Magonza

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capitankey

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cos55

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Ho avuto lo stesso problema sul mio master 03 plate.

funzionava bene, all’improvviso si spegneva lasciando la spia di gestione lampeggiante.

È successo durante la messa sotto carico.

Alla fine l’ho rintracciato su un iniettore. Il rivenditore principale voleva metterci una pompa ma è stata una fortuna.

È necessario sganciare i minuscoli tubi di ritorno dalla parte superiore di tutti e quattro gli iniettori. Quindi avvia il motore e controlla se esce carburante dagli iniettori. Uno dei miei stava passando molto più degli altri. Ho sostituito l’iniettore e da allora tutto è andato bene. Gli iniettori sono numerati ed è necessario sostituire l’iniettore con uno con lo stesso numero acceso.

Spero che questo ti aiuti

capitankey

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Mike Magonza

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ha ancora il problema, prova di tenuta perfetta, nuovo alloggiamento del filtro, nuovi tubi di perdita, nuovo sensore rail, nuovo trasmettitore sulla pompa, iv lo faccio funzionare in questo modo da giugno nemmeno la renault può risolverlo. ora sembra che succeda se in curva a velocità media ma andando più piano va bene,

sono così perplesso, ho graffiato un buco nella mia testa

Mike Magonza

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ha riscontrato un problema e non si è bloccato da allora: –

c’è un sensore tra l’intercooler e il turbo, sul tubo dell’aria situato nella parte anteriore del motore, era allentato nell’alloggiamento e saturo di olio, quindi una rapida riparazione / rimozione del sensore sostituisci l’O-ring e pulisci con la pulizia elettrica spruzzare, riporre nell’alloggiamento e legarlo in plastica al tubo. problema risolto

grazie per aver dedicato del tempo a me

davedon

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Ho avuto lo stesso problema sul mio master 03 plate.

funzionava bene, all’improvviso si spegneva lasciando la spia di gestione lampeggiante.

È successo durante la messa sotto carico.

Alla fine l’ho rintracciato su un iniettore. Il rivenditore principale voleva metterci una pompa ma è stata una fortuna.

È necessario sganciare i minuscoli tubi di ritorno dalla parte superiore di tutti e quattro gli iniettori. Quindi avvia il motore e controlla se esce carburante dagli iniettori. Uno dei miei stava passando molto più degli altri. Ho sostituito l’iniettore e da allora tutto è andato bene. Gli iniettori sono numerati ed è necessario sostituire l’iniettore con uno con lo stesso numero acceso.

Spero che questo ti aiuti

Lagdti

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Il test prevede lo scollegamento dei tubi delle perdite da ciascun iniettore e il montaggio di un tubo e un contenitore su ciascun iniettore, quindi si avvia il motore e si confronta quanto ogni iniettore sta «perdendo indietro». È possibile acquistare kit di tenuta da qualsiasi venditore di strumenti decente, a quanto pare la Renault ha il proprio kit che ha un prezzo ragionevole ed è molto buono, potrebbe valere la pena controllare con un rivenditore locale.

EDIT; Questo è il genere di cose, anche se questo è su un motore a 6 cilindri.

davedon

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Lagdti

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davedon

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Lagdti

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Le bottiglie devono essere mantenute in piano e sopra gli iniettori.

Cosa succede quando il furgone non si avvia?. Si accende il motorino di avviamento e non si accende?. Se è così, probabilmente è più un problema nel sistema diesel prima della pompa ad alta pressione, cioè nell’area del filtro. Cosa succede se si pompa il bulbo di adescamento prima di avviarlo, questo migliora affatto le cose? Un iniettore che perde troppe perdite nel sistema di ritorno di solito causa lo spegnimento intermittente del motore o problemi di funzionamento generali piuttosto che un avvio scadente.

davedon

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Lagdti

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Se dipende dalla temperatura, verificherei che ci sia effettivamente un’alimentazione che va alle candelette.

Se è lo stesso sistema dei nostri Master (che è vero che sono un po’ più tardi del tuo), allora la pompa di adescamento dovrebbe essere vicino all’alloggiamento del filtro che è imbullonato all’ala interna anteriore del fuorigioco sotto il cofano.

davedon

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sassobonso

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ciao ragazzi scusate non ho idea di come inserire una nuova discussione!!

ho una dci renault master 2004t del 2.5, l’altro giorno ho guidato per 200 miglia andata e ritorno sono tornato a casa bene, sono tornato al furgone 10 minuti dopo non si avviava a suonare come se la batteria fosse scarica. ho provato a sbattere male e le ruote ghiacciate erano bloccate . Quando ho girato la chiave suona molto alta e girando più lentamente del normale.

avevo un iniettore leggermente gocciolante con intorno roba tipo carbone / catrame, la mattina si è rotto si è sbuffato un po ‘e c’era un leggero tintinnio sul motore che è andato quando ho accelerato. l’unica altra cosa è la spia dell’olio è arrivata su ho messo dell’olio che si è spento.

Quindi ora mi è stato detto che la cintura è scivolata e si è spezzata. il motore era bloccato in acqua. o esaurito troppo l’olio.

quindi la prima cosa che ha controllato il cambelt sembra tutto ok. rimossi gli iniettori in caso di hydrolock ne ho tirati fuori 1 e ho provato a girare ma non è stato detto che olio/acqua sarebbero usciti dai fori degli iniettori se fosse stato il problema.

quindi deve essere rimasto senza olio? cosa ne pensate ragazzi..non voglio spendere £ 1300 per un nuovo motore davvero. qualsiasi aiuto apprezzato. Dave

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