Aiuto con il minimo e tagliando il mio GF 1.2 16v

A volte va bene, ma succede anche con partenze a caldo, non solo con partenze a freddo. Mi ha davvero infastidito perché non riesco a capire cosa sia. Oggi ho fatto cadere l’olio e fatto lavare il motore, cambiato il liquido di raffreddamento e lavato il radiatore, i filtri e le candele erano sempre gli stessi?

Cosa potrebbe essere?

Manzo-Mc

  • 22 agosto 2009

Ben_Stevo172

  • 22 agosto 2009

Manzo-Mc

  • 22 agosto 2009

Ben_Stevo172

  • 22 agosto 2009

Costrizione

  • 23 agosto 2009

Manzo-Mc

  • 23 agosto 2009

Jamesy04

  • 23 agosto 2009

gira al minimo sotto gli 800 giri??

i miei amici a volte sono inattivi a 300 è davvero strano.

Il mio 1.6 lo fa e lo fa da mesi, nessun codice di errore registrato per nulla. Anche dopo il servizio 72k con nuove spine, filtri ecc. Era sempre lo stesso. Di recente ha superato anche il test delle emissioni, quindi i sensori o2 devono funzionare in qualche modo.

Venite alla conclusione sul mio che la ricchezza potrebbe provenire da una perdita d’aria da qualche parte. Se fosse stato correlato alla bobina, avrei pensato che quelli difettosi avrebbero fallito ormai.

KI8RKW

  • 23 agosto 2009

Ben_Stevo172

  • 23 agosto 2009

Aluco

  • 23 agosto 2009

Hai provato a pulire il corpo farfallato?

Una rapida ricerca dovrebbe fartelo apparire.

Ben_Stevo172

  • 23 agosto 2009

Hai provato a pulire il corpo farfallato?

Una rapida ricerca dovrebbe fartelo apparire.

Aluco

  • 23 agosto 2009

Si trova sopra la campana o sopra il volano. Non so quale.

Somiglia a questo.

Jammy007

  • 24 agosto 2009

Ho esattamente lo stesso problema con la mia ragazza Clio.

Cambiato il coilpack (viene fornito con i cavi HT collegati) e sebbene sia migliorato, non è ancora andato via.

Vedi il mio altro post per un po ‘più di dettaglio.

Si spera che questa settimana o la prossima settimana andrà nel garage dei miei amici per fare una diagnosi. Lo avevo sul computer ed è tornato senza codici di errore. Fatto un test delle emissioni e anche tutto andava bene.

Non so se è comune ma si sente anche un «risucchio» d’aria da dietro il motore da qualche parte. È una caratteristica comune, non l’ho mai notato fino a quando non l’abbiamo accelerato leggermente e avevo la testa bloccata proprio nel vano motore.

Fammi sapere se scopri cosa lo sta causando e ti riferirò con le mie scoperte.

Ben_Stevo172

  • 24 agosto 2009

Ho esattamente lo stesso problema con la mia ragazza Clio.

Cambiato il coilpack (viene fornito con i cavi HT collegati) e sebbene sia migliorato, non è ancora andato via.

Vedi il mio altro post per un po ‘più di dettaglio.

Si spera che questa settimana o la prossima settimana andrà nel garage dei miei amici per fare una diagnosi. Lo avevo sul computer ed è tornato senza codici di errore. Fatto un test delle emissioni e anche tutto andava bene.

Non so se è comune ma si sente anche un «risucchio» d’aria da dietro il motore da qualche parte. È una caratteristica comune, non l’ho mai notato fino a quando non l’abbiamo accelerato leggermente e avevo la testa bloccata proprio nel vano motore.

Fammi sapere se scopri cosa lo sta causando e ti riferirò con le mie scoperte.

Sì, sarebbe fantastico, se trovi il problema fammi sapere e se lo trovo ti faccio sapere! Ho provato a prendere un pacco di bobine oggi, nessuna gioia! Posso averne uno dalla Renault tramite un amico per £ 45 ma non voglio davvero spendere £ 45 se non è quello! Lo stesso con il sensore tdc perché sembra un incubo da cambiare!!

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