Surge Idle, aiuto sbalorditivo per favore.

Alla fine ho ceduto e chiedo aiuto a chiunque abbia più esperienza con questi motori n14. Ho allegato un video del mio test drive. L’audio è terribile, ma puoi alzarlo un po’ e guardare la lancetta per capire cosa sta succedendo. È molto peggio di persona quando guidi e in macchina.

Il video è piuttosto grande, quindi cercherò di descriverlo a parole qui nel caso in cui non riesca a caricare il mio video o se semplicemente non vuoi guardare un video di 2 minuti di un motore in aumento.

Quello che fa è fondamentalmente indietreggiare come un cavallo ogni volta che arrivo a un segnale di stop. A volte si alza e si abbassa così tanto che il motore si spegne. Inoltre si alza e si ferma all’incirca quando è nel parcheggio, ma l’ho appena portato su un disco in modo da poterlo documentare davvero male in video. La cosa strana è che lo fa solo a motore freddo. alla fine dopo che si è scaldato, dopo circa 60-70 gradi si ferma e posso guidare l’auto come al solito, ma anche allora noto ancora una risposta dell’acceleratore molto ritardata e anormale. non ricevo alcun codice tranne l’occasionale mancata accensione n. 1-4, ma è ovvio poiché il motore si è spento. questa macchina è un trans automatico mcs del 2009.

Ti darò un po’ di me stesso in modo da avere un’idea di chi sta lavorando sull’auto e perché ho una mente sbalorditiva sul titolo.
Sono abbastanza decente a strappare, e ho comprato e venduto circa 8 di questi bottai di recente. Tutti hanno avuto problemi al motore come catene di distribuzione e funzionamento senza olio o qualcosa del genere. Ho tirato il motore su alcuni, ho fatto la catena di distribuzione su altri, quindi sono abbastanza fluente sotto il cofano di un r56. ho uno strumento di scansione standard Launch Creader v7+ che uso per estrarre i codici. ho una «flotta» di parti buone che hanno tirato fuori macchine identiche con cui risolvere i problemi. Questo è il primo post che ho fatto su questo forum, ma sono stato un visualizzatore regolare per aiutarmi a capire le cose quando mi dilaniavo. terrò aggiornato questo post con tutto l’aiuto che ottengo per aiutare eventuali futuri proprietari di r56 a risolvere i loro problemi.

Un po ‘di storia su questo r56 con cui sto avendo il problema crescente. L’ho comprato con 80 miglia con un noto problema alla catena di distribuzione. l’ho riportato in garage e ha diagnosticato la catena difettosa, un paio di bobine difettose e due iniettori difettosi. Ho tirato la testa e l’ho fatta lavorare con nuove valvole e guarnizioni, ho ottenuto un nuovo set di bobine di fabbrica e un set usato di iniettori, tutti e 4 più il binario e il sensore di un’auto conosciuta con 50k miglia. rimetti tutto a posto con nuovi bulloni, guarnizione, ecc. quando l’ho avviato la prima volta, ho ricevuto un codice di attivazione della ventilazione del motore. Immagino che qualcuno abbia tolto il relè quando l’auto era ferma, quindi ho inserito un nuovo relè e quel codice è scomparso. poi ho avuto il problema in aumento, quindi ho pensato che fosse il cattivo termostato poiché è andato via quando era caldo, quindi l’ho sostituito con un nuovo termostato e ho spurgato l’aria dal sistema. ho anche notato che avevo i tubi del riscaldatore all’indietro, quindi è stato corretto ma continua a sovraccaricare. quindi vado su questo forum e la risposta ovvia è stata l’HPFP. Quindi l’ho cambiato non con uno, ma con altri due HPFP in esecuzione noti e ancora in aumento. Ecco le altre cose che ho scambiato con questa macchina. uno alla volta, ogni volta aspettando che l’auto si raffreddi ogni volta in modo da poter replicare i risultati. Sto armeggiando con questa macchina da circa due settimane. è l’unica macchina su 7-8 che ho che non riesco a capire, quindi un po’ di potenza cerebrale combinata di questo forum potrebbe forse aiutarmi a uccidere questo demone. Da notare anche che questa è l’unica macchina automatica che ho, forse potrebbe avere qualche effetto sul problema? anche per la mia vita, non riesco a ripristinare i tpms. presumo che sia correlato al sensore della ruota. non penso che abbia nulla a che fare con questo problema in aumento, ma credo di menzionarlo per ogni evenienza.

Queste parti hanno tirato fuori la mia altra velocità nota della Cooper s 2007 del 6 funzionante e l’ho scambiata con questa Cooper automatica e nessuna ha risolto questo problema di inattività in aumento.
HPFP (due volte), collettore di aspirazione con corpo farfallato, iniettori con rail e sensore, entrambi i solenoidi del vuoto posti sotto il collettore, maf, entrambi i sensori a valle dell’intercooler, tutte le bobine, tappi, coperchio valvole, tubazione pvc dal coperchio al collettore, pompa del vuoto, ho anche cambiato l’olio con sintetico 5-40 o qualunque mini consiglia per l’estate, cambiato il filtro del carburante e triplo controllato la fasatura del motore con il tappo del volano e le fascette di fasatura di fabbrica sulle camme di aspirazione e scarico.

la mia ultima cosa che potrei pensare sarebbe una grave perdita di vuoto potrebbe causare questo, ma ho controllato l’ovvio, quindi se qualcuno ha un’opinione per favore intervenga. grazie

il file è troppo grande per essere caricato su questo link allegato del forum, quindi ecco un link diretto al video.

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