Sedili anteriori e airbag

Sotto la PARTE ANTERIORE del sedile, staccare le due spine/prese dell’airbag. Non è ovvio, ma il pannello del connettore è agganciato in posizione e si incernierà verso il basso per facilitare l’accesso.

Quindi rimuovere il sedile svitando le quattro viti torx ed estrarlo completo di cursori.

Potrebbe essere un’auto piccola, ma i sedili sono pesanti. Per sollevare ho trovato meglio inclinare la schiena in avanti e sollevare tenendo il centro della barra di rilascio nella parte anteriore e la sporgenza nella parte superiore della schiena.

Se un sedile anteriore non scivola in avanti dopo aver azionato il rilascio dello schienale

Per sbloccare il sedile per l’accesso alla parte posteriore del 1007, è presente un cavo tra la maniglia di sblocco e il blocco scorrevole del sedile. Questo cavo sblocca il blocco del sedile in modo che il sedile possa scorrere in avanti sulle sue guide.

questo disegno mostra il sedile del passeggero su un’auto con guida a destra, le parti saranno simili per le auto con guida a sinistra.

Il cavo di collegamento — articolo 28 nel disegno, codice 8918 H6 per lato passeggero; 8918 H5 per lato guida — è accessibile dopo aver rimosso il rivestimento laterale in plastica dal sedile.

nota: le immagini mostrano il sedile del passeggero su un’auto con guida a sinistra

ci sono variazioni tra le sedi e le viti di fissaggio torx si troveranno in luoghi diversi da quelli mostrati.

Le coperture in plastica ai lati del sedile devono essere rimosse in modo che il sedile assomigli a questo.

Rimuovere la manopola di regolazione dello schienale: scatta in posizione, quindi staccarla con cautela

nota che la maggior parte non avrà l’interruttore nero che è per i sedili riscaldati su alcuni modelli

Somiglia a questo . . . . . .

poi staccare il coperchio e rimuovere questa vite torx T20

e poi questa vite torx T20 nascosta e rimuovere il coperchio

quindi rimuovere la vite torx T20 inferiore sotto il rivestimento del sedile salendo nel sedile.

e poi la vite T20 nella parte anteriore del sedile — — — — — questa qui

con il coperchio rimosso, sembra così e il cavo piuttosto costoso (£ 80-ish) può essere sostituito o il cablaggio dell’airbag (vedi sotto) può essere riparato

In realtà più economico di un nuovo cavo, ho comprato un posto completo da un’auto di scarto con metà del chilometraggio. Avevo comunque un cuscino del sedile nuovo di scorta e ovviamente le fodere Cameleo sono passate al nuovo sedile.

«Guasto airbag» visualizzato sullo schermo multifunzione

È stato spesso riscontrato che questo avviso è uno o più dei 3 cavi dell’airbag rotti sul cardine del sedile del passeggero.

SCOLLEGARE LA BATTERIA PRIMA DI INTERVENIRE SUL CABLAGGIO AIRBAG

Nota: le immagini mostrano il sedile del passeggero su un’auto con guida a sinistra

Rimuovere la copertura di plastica sul lato del sedile (vedi foto sopra) ed estendere i cavi per evitare che si ripetano.

Video Youtube francese qui

Se la spia dell’airbag è «accesa», il circuito dell’airbag può essere testato collegando temporaneamente una resistenza da 3.3 ohm attraverso i terminali dell’airbag sulla presa verde (vedi sotto). Se la spia dell’airbag si spegne, il circuito è OK e l’airbag stesso dovrà essere sostituito.

Cablaggio sedile

è di un lungo anticipo dal pavimento; attraverso la parte inferiore del sedile. . . . .

. . . . . . e ai connettori bianchi e verdi sotto la parte anteriore del sedile.

I connettori sono accessibili incernierando il piccolo pannello di plastica che tiene i connettori. Tirare abbastanza forte su entrambe le estremità per sganciare: in seguito si riposiziona.

Il connettore bianco per la cintura di sicurezza si smonta facilmente; il connettore verde per l’airbag non così facilmente:

Non provare a tirare la clip rossa, o la distruggerai; semplicemente non toccare quella clip rossa. È un tipo di connettore di cui capirai come funziona una volta separato.

Ecco come appare il connettore una volta separato.

Rimozione dello schienale: informazioni di Yves De Muyter

Rimuovere le 2 viti Torx dalla parte inferiore della parte posteriore e spingere il pannello verso il basso di circa 1-2 cm.

Il trucco è che c’è un grosso morsetto di plastica a sinistra ea destra del pannello, circa a metà. Dovrai andare con le dita tra il pannello e il cuscino del sedile e spingere entrambi i morsetti verso l’interno contemporaneamente. Non si rompono facilmente ma se si tira il pannello senza spingere i morsetti si romperanno sicuramente poiché sono relativamente fermi.

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