Problema agli iniettori carburante HDi.

Abbiamo appena acquistato il nostro 207 1.6 HDi da un rivenditore di auto usate solo per trovare un orribile odore di diesel all’interno dell’abitacolo una volta accese le ventole.

Dopo l’ispezione del motore ho scoperto che la pompa del carburante n. 2 è incrostata di tutto questo residuo nero appiccicoso (immagino che si tratti di una qualche forma di sottoprodotto del diesel?). Quando si accende il motore e si fa un po’ di giri, questa particolare pompa emette un po’ di fumo blu, e poi continua a bollire attorno a uno dei bulloni. Vedi sotto:

Sono un principiante assoluto quando si tratta di automobili. Quindi qualsiasi consiglio su cosa fare dopo sarebbe fantastico. Ho controllato alcuni video su come sostituire un vecchio iniettore/pompa del carburante, tuttavia l’acquisto di uno nuovo è costoso, per non parlare del fatto che voglio sostituire l’intero set mentre ci sono. Semmai vorrei sapere se ci sono dei rimedi rapidi prima di ricorrere all’acquisto di una parte completamente nuova, come in, c’è qualcosa che posso pulire o stringere? Qualche altra diagnostica che posso effettuare?

Le meccaniche locali sono SUPER costose e preferirei di gran lunga imparare a fare queste cose da solo perché le trovo davvero interessanti. Non credo che avremo questa macchina per molto tempo, quindi il minimo importo di $$$ che devo investire meglio è, dicendo che voglio investire il mio tempo per il bene della conoscenza e dell’interesse personale.

Avrei ovviamente bisogno di consigli su quali strumenti acquistare per poter svolgere qualsiasi lavoro da solo. Inoltre, sono SUPER anale per quanto riguarda la lavorazione: in definitiva, vorrei pulire completamente tutta questa merda nera dal motore, poiché si sta diffondendo un po’.

Grazie mille per qualsiasi consiglio in anticipo. Terrò questo thread aggiornato con i miei progressi.

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Sembra che tu abbia un iniettore che perde: errore comune su questo motore
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Probabilmente non sarà necessario acquistare un nuovo iniettore

Fase 1: se ti senti sicuro? è quello di stringere i 2 bulloni che tengono premuto l’iniettore. Nella tua foto hai disegnato un cerchio giallo attorno a uno di essi, l’altro è sul lato opposto dell’iniettore (lato parabrezza)
Ovviamente, non farlo con il motore acceso, lascialo raffreddare prima di stringere i bulloni: per farlo avrai bisogno di una punta esagonale (chiave a brugola). Prova a stringere un po’ all’inizio: non ha senso farli troppo stretti!
RICORDARE! C’è carburante ad alta pressione pompato a questi iniettori e qualsiasi perdita è potenzialmente pericolosa, quindi avvicinati con cautela quando avvii il motore dopo aver serrato i bulloni

Fase 2 — Vale la pena provare, ma di solito gli iniettori devono essere rimossi una volta che iniziano a perdere: il serraggio dei bulloni può aiutare ma probabilmente non risolverà completamente il problema. Dovrai acquistare un set di guarnizioni per l’iniettore (guarnizione in gomma e rondella di rame) Peugeot è probabilmente la soluzione migliore per questo (dovrebbero essere in grado di darti i pezzi giusti!). Le parti non costeranno molto: è il tempo di lavoro che potrebbe essere un problema. Devi decidere se rimuovere l’iniettore che perde, pulire (e probabilmente ritagliare) la superficie nella testata del cilindro che la (nuova) rondella di rame sigilla la testa dell’iniettore è qualcosa che vuoi provare tu stesso? Se non sai cosa stai facendo, potresti danneggiare l’iniettore e sono £ 100 da sostituire. Forse è meglio trovare un meccanico competente che faccia il lavoro e tu fornisca i pezzi?
Detto questo, probabilmente ci sono video utube della procedura che potresti guardare e decidere se vuoi provarlo tu stesso?

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