La spia dell’ABS resta accesa su Peugeot 607, cosa fare?

04 2.2 L’ABS può essere disabilitato con la spia del cruscotto ancora wo — yorkiebar Sembra esserci molta disinformazione su questo thread.

Tutto il mot test è sui freni abs è per identificare se il sistema di avviso (luce sul cruscotto) funziona correttamente.

Il sistema e il funzionamento dell’ABS non sono testati (né rilevabili a livello di test).

Ovviamente deve essere corretto se non funziona, indipendentemente dal risultato del test.

Fallirà il test solo se la luce funziona correttamente se il tester CONOSCE (non sospetta) qualsiasi motivo per cui l’avviso luminoso non è corretto. Può tuttavia emettere un avviso se sospetta che ci sia un problema di cui non dispone di PROVE.

È del tutto possibile che una stazione di test riceva un avviso, per aver fallito un’auto con gli addominali anche se il sistema non funziona, ma il sistema di avviso è corretto!

04 2.2 L’ABS può essere disabilitato con la spia del cruscotto ancora wo — Number_Cruncher >>Sembra che ci sia molta disinformazione su questo thread.

>>Il test fallirà solo se la luce funziona correttamente se il tester CONOSCE (non sospetta) qualsiasi motivo per cui l’avviso luminoso non è corretto. Può tuttavia emettere un avviso se sospetta che ci sia un problema di cui non dispone di PROVE.

Quale sarebbe il motivo del rifiuto?

04 2.2 L’ABS può essere disabilitato con la spia del cruscotto ancora wo — il punto sopra del Cheddar 659 è il problema chiave, l’hardware del sistema frenante sull’auto non è progettato per funzionare correttamente senza che l’ABS funzioni.

L’auto NON deve essere sulla strada fino a quando l’ABS non è stato riparato.

Il venditore dovrebbe essere segnalato, magari standard commerciali.

04 2.2 L’ABS può essere disabilitato con la spia del cruscotto ancora spenta — Number_Cruncher Sono in discussione 2 punti completamente indipendenti;

1) Un’auto con ABS disabilitato è effettivamente sicura.

La risposta a questo probabilmente non è, soprattutto se l’ABS svolge la funzione di riduzione/controllo della pressione per l’asse posteriore al posto delle valvole passive, come da punto 659.

2) Un’auto con ABS disabilitato, ma, in qualche modo con una spia che funziona correttamente, dovrebbe ottenere un pass MOT.

La risposta è sì, dovrebbe. Un tester può fallire un’auto per un guasto relativo all’ABS solo se la spia non funziona correttamente. Ovviamente, se si verificasse una perdita di fluido dall’unità ABS, ciò attirerebbe un guasto, perché non sono consentite perdite in alcun modo nell’impianto frenante.

Un’auto può ottenere giustamente e correttamente un abbonamento MOT pur avendo un guasto che la rende non sicura. Un MOT è solo un’ispezione limitata di aspetti ben definiti di un veicolo, mentre il MOT è un’ispezione sensata, pratica e conveniente, non è rigorosa o completa.

04 2.2 L’ABS può essere disabilitato con la spia del cruscotto ancora spenta — David Horn Allo stesso modo, quante auto là fuori con la valvola di regolazione della pressione lo fanno effettivamente funzionare? Si attaccava costantemente sia su un’Astra che sulla mia vecchia Xsara, e quando ne ho discusso durante i MOT il meccanico era dell’opinione che «si attaccano tutti».

Ho avuto la fortuna di frequentare un corso di controllo dello skid qualche anno fa. Ho notato che le distanze di arresto con l’ABS acceso erano praticamente equivalenti a quando era disabilitato. L’altra cosa che mi è stata detta è che in caso di emergenza, a meno che non avessi un disperato bisogno di sterzare intorno a qualcosa, di frenare il più forte possibile. L’istruttore voleva che tutte e 4 le ruote fossero bloccate e scorrevoli.

A seconda dell’auto, penso che sia possibile far sì che il computer dell’ABS emetta codici di errore tramite la luce del cruscotto. Se non succede nulla, immagino che potrebbe essere un’indicazione che è stato manipolato. Se tiri il fusibile dell’ABS la spia si accende e resta accesa?


Modificato per l’ortografia

Modificato da David Horn il 09/08/2008 alle 07:45

04 2.2 L’ABS può essere disattivato con la spia del cruscotto ancora accesa — Gabby Parlando di slittamenti, qualcuno al lavoro ha suggerito che se l’ABS non funzionava correttamente l’auto avrebbe acceso altre luci, perché anche il sistema ESR avrebbe mostrato un guasto.

Non vi è alcun errore sull’ESR e l’ESR può essere attivato e disattivato OK.

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