Guasto ABS ed ESP 307CC: serve aiuto!

Ho una peugeot 307cc. L’ho comprato un mese fa e da quando l’ho acquistato ho fatto cambiare il termostato, il sensore della temperatura esterna al motorino del deflettore. Da allora non ho riscontrato alcun problema.

Tuttavia, questa settimana sullo schermo è apparso l’avviso ABS ed ESP/ASR e le luci hanno lampeggiato. Questo è arrivato martedì e poi è scomparso fino ad oggi (venerdì). Le luci ora si accendono ogni volta che il motore si ferma. Potrebbe essere un guasto elettrico o sicuramente un problema con l’ABS e il controllo di trazione/stabilità?

bettyswollocks

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307pugpete

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Luce abs/esr

Hi there,
Ho avuto un problema simile: la pulizia delle ruote sembrava eliminare l’errore per un po’, ma poi sarebbe tornato (a volte non per settimane).

Una rapida ricerca qui rivela che è un problema comune per i supporti del sensore ABS/ESR dietro il mozzo della ruota che si arrugginiscono. Ciò significa che penso che lo spazio tra il sensore non sia corretto il che influisce sul funzionamento dell’ABS/ESR, da qui la spia.

Una ricerca ti mostrerà come pulire il montaggio o un’officina o un rivenditore competente sarà in grado di risolverlo.

Spero che ti aiuti, Kevin

magazziniere

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^^^^^ Cosa ha detto. I fiocchi di ruggine si accumulano dietro il sensore ABS sulla piastra posteriore alterando il traferro tra il sensore e l’anello del reluctor. La pulizia della piastra posteriore e il rimontaggio del sensore assicurandosi che sia in piano ripristina il traferro.

D’altra parte potrebbe essere un sensore difettoso. Ottenere una diagnostica identificherebbe probabilmente il sensore o altri guasti che causano i problemi.

McBish

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Ho avuto problemi nel febbraio 14 con le spie di guasto ESP / ASR / ABS che si accendevano a intermittenza dopo aver guidato per un paio di minuti e l’ho dato un’occhiata indipendente dal mio locale mentre stava facendo altre cose sull’auto. Ha detto che aveva pulito il sensore dell’ABS e che sembrava funzionare per un paio di mesi. Il problema ha quindi iniziato a riapparire ed è diventato un errore piuttosto solido nell’ultimo mese.

A titolo di ipotesi (e guardando i gruppi posteriori N/S e O/S, immaginando che l’N/S sembrava essere stato disturbato più di recente), ho tolto il disco O/S/R e ho tolto il sensore. Ho quindi pulito la piastra posteriore/l’area di montaggio con una piccola spazzola metallica di ottone e ho pulito il sensore. Ho quindi rimontato i freni, con una sottile rondella M5 posizionata dietro il sensore per distanziarlo verso il mozzo (questo è stato complicato ma alla fine ce l’ho fatta)! Rimontate tutto e portate il veicolo a fare un giro di prova di 5 miglia, senza spie; pensavo di averlo risolto. La mattina dopo, come al solito, sono tornate le spie.

Ho provato a utilizzare il tester OBD II di un vicino ma non si collegava, quindi ho appena provato a eseguire lo stesso processo per i freni N/S/R e questo sembra risolvere il problema.

Penso che probabilmente avrei potuto smontare il sensore senza togliere il disco (infilando la chiave a brugola in uno dei fori per i prigionieri della ruota stradale) ma non credo che avrei potuto pulire a dovere il backplate/mozzo e quello mettere la rondella dietro il sensore sarebbe stato estremamente impegnativo.

Ieri ho dovuto guidare per circa 120 miglia e non ho ricevuto uno sfarfallio di avviso, quindi sono tranquillamente fiducioso al momento. Mi scuso, avrei dovuto scattare foto lungo la strada, ma quando ci ho pensato, le mie mani erano troppo sporche per iniziare a pescare per la mia macchina fotografica! Se lo faccio di nuovo, proverò a prenderne un po’.

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