Come rimuovere i sedili posteriori per mettere la sospensione? Garage 3G #F-070

Il manuale di servizio dice che devi rimuovere l’intero sedile posteriore e devi anche rimuovere il rivestimento del montante posteriore e il ripiano posteriore, ma un paio di post sotto dicono che non devi rimuovere il rivestimento del montante centrale. Ma lascerò qui le scansioni per la rimozione del rivestimento del montante posteriore nel caso qualcuno ne avesse bisogno.

Ecco le scansioni per il sedile posteriore, il rivestimento del montante posteriore e la rimozione del ripiano posteriore.




L’ho fatto ieri. Non mi ero reso conto che ci fossero ritagli davanti e sopra la posizione di montaggio della flangia. È qui che ho avuto un problema a capire lo scaffale.

Come hai detto, nessuna sorpresa. Solo quello stupido piccolo bullone per fissare il fondo del sedile causando un po’ di aggravamento. Ho anche usato un perforatore per unghie come strumento di allineamento, ma quando è stato rimosso l’anello si è spostato fuori posizione. Dopo circa 10 minuti sono stato fortunato e ce l’ho fatta.

La maneggevolezza è molto migliore ora con poca perdita di qualità di guida. Non ho ancora colpito niente di brutto, ma ho subito un duro attraversamento di binari. È stato meglio di quanto mi aspettassi sentire i dossi più piccoli un po’ di più dopo il cambiamento. È molto simile al mio CL-S che ho scambiato.

Grazie mille per le scansioni. Sono stato indirizzato a questo thread da DeathtoToasters e dal suo fantastico post sul fai-da-te: installazione di amplificatori aftermarket, installazione di altoparlanti.

Tra te e lui mi hai dato la fiducia necessaria per intraprendere il mio aggiornamento aftermarket al mio sistema audio.

Leggendo le pagine sulla rimozione dei sedili posteriori che hai scansionato, ho notato un avvertimento sui componenti SRS nel ponte posteriore o nel montante C. Fa riferimento alle pagine 23-11 e 23-13 del manuale di servizio. Dato che sono un po’ un noob quando si tratta di smontare la mia macchina, apprezzerei davvero dare un’occhiata a quelle pagine. Hai la possibilità di scansionare anche quelli?

Grazie in anticipo — Roby

ps. Questo forum spacca!

Non preoccuparti per le cose SRS. Il modo migliore per sapere se hai qualche problema è ascoltare qualsiasi suono SILENZIOSO. significa che hai colpito la miccia e si spegnerà

Con il C-Pillar basta estrarre il pezzo indicato dove è stampato SRS. Quella è la spina. Tiralo fuori (non fino in fondo, solo fino a quando non fuoriesce, circa 3/4 di pollice credo) quindi gira intorno ai bordi e stacca il pezzo dalle clip.

FYI – Eviterei di fumare mentre lo faccio, se fumi.

Consiglierei di prendere una di queste:

Mi hanno aiutato molto con l’accensione e lo spegnimento dei pannelli.

Spero che questo ti aiuti.

Grazie mille per le scansioni. Sono stato indirizzato a questo thread da DeathtoToasters e dal suo fantastico post sul fai-da-te: installazione di amplificatori aftermarket, installazione di altoparlanti.

Tra te e lui mi hai dato la fiducia necessaria per intraprendere il mio aggiornamento aftermarket al mio sistema audio.

Leggendo le pagine sulla rimozione dei sedili posteriori che hai scansionato, ho notato un avvertimento sui componenti SRS nel ponte posteriore o nel montante C. Fa riferimento alle pagine 23-11 e 23-13 del manuale di servizio. Dato che sono un po’ un noob quando si tratta di smontare la mia macchina, apprezzerei davvero dare un’occhiata a quelle pagine. Hai la possibilità di scansionare anche quelli?

Grazie in anticipo — Roby

ps. Questo forum spacca!

Per motivi di sicurezza, ecco a te, rbgiantfan (e apprezzo le tue parole gentili):

Grazie ancora Ron e DtT. Questa documentazione sarà davvero di aiuto. Mi stavo immaginando come Wile E. Coyote con la faccia annerita e i capelli tutti mossi all’indietro

Pensavo di aver bisogno di uno strumento pannello ma non avevo capito quale mi serviva. Sono felice di sapere che «dandelion digger» funziona bene con le clip TL. Prezzo decente anche su CarDomain.

Sto ancora aspettando che arrivi l’ultimo dei miei componenti prima di iniziare il progetto. Pubblicherò un rapporto sullo stato di avanzamento una volta che avrò iniziato. Siete i migliori.

I miei componenti sono arrivati ​​tutti la scorsa settimana, quindi ho scelto il lungo weekend del Ringraziamento per fare il mio aggiornamento.

I sedili posteriori sono fuori, così come il rivestimento del montante C. I pilastri sono usciti più facilmente di quanto mi aspettassi poiché non riuscivo a mettere lo strumento di rifinitura sotto le clip posteriori.

Ora per il ponte posteriore: non riesco proprio a tirarlo fuori. A causa del modo in cui lo scaffale si avvolge sul telaio, non riesco a sollevare lo strumento sotto il primo set di clip. Se mi lamento solo sullo scaffale, si torce qualcosa di feroce ma quelle clip non si aprono. Il manuale di servizio dice «Sollevare il ripiano posteriore per sganciare le clip, quindi tirare il ripiano posteriore verso la parte anteriore del veicolo.» Ho paura di rompere lo scaffale.

Qualcuno ha qualche trucco o suggerimento per far uscire quello scaffale?

Grazie in anticipo.

quindi sto usando questo thread per rimuovere sostanzialmente il ponte posteriore a causa di alcuni sonagli. Mi chiedevo solo, dopo aver guardato la guida, non capisco come rimuovere i bulloni/viti per il ponte posteriore. Dove sono loro?

inoltre, giusto per chiarire, devi rimuovere i sedili inferiori, i sedili posteriori E il montante c solo per rimuovere il ponte posteriore giusto?

Se torni all’inizio di questo thread, Ron A ha pubblicato alcune scansioni del manuale di servizio che mi hanno aiutato molto.

È necessario rimuovere i sedili per estrarre il ponte posteriore perché si avvolge dietro la parte superiore degli schienali dei sedili.

Ecco un paio di problemi che ho riscontrato durante la sostituzione degli altoparlanti nel mio deck posteriore:

1. Non è necessario rimuovere i bulloni dietro i poggiatesta. Devono solo essere allentati perché gli schienali dei sedili sono scanalati e scivoleranno via dai bulloni. (Naturalmente, questo è dopo aver rimosso la parte inferiore del sedile e i 3 bulloni nella parte inferiore dello schienale)

2. Mi ci è voluto un po’ per trovare i bulloni dietro i poggiatesta perché il tessuto in pelle era così stretto che non ho notato la cucitura. Proprio al centro del sedile dietro il poggiatesta c’è un lembo di pelle che si sovrappone a un altro lembo. Puoi lavorare il dito tra questi lembi per rivelare un buco nella schiuma. C’è un bullone da 10 mm dietro quella schiuma che deve essere allentata.

3. Una volta che il sedile è stato rimosso, ho avuto un orso per tirare fuori il ponte posteriore. Per prima cosa ho rimosso i montanti C, il che è stato relativamente facile. È stato un po’ snervante fare leva sulla scheda che dice SRS, ma ti sta solo dicendo che l’airbag è dietro il montante C. La scheda stessa non ha nulla a che fare con l’SRS. Comunque, con il sedile e i montanti posteriori fuori, ho ancora problemi con la coperta. Poiché si avvolge attorno al bordo del telaio metallico e scende di circa 4 pollici dietro il sedile, non sono riuscito a ottenere alcuna leva per sollevarsi effettivamente sul ponte. In retrospettiva, penso che avrei potuto far scattare le clip di plastica da sotto (dal bagagliaio) ma a quel punto non avevo rimosso il rivestimento del bagagliaio. Quindi quello che ho fatto per sollevare il ponte è stato far scivolare un sottile pezzo di legno di circa 4 «di larghezza per 3/8» di spessore sotto quel labbro, nel mezzo vicino a dove si trovano le clip. Poi ho sbattuto sul legno con una mazza e alla fine è saltato fuori il mazzo. Miracolosamente tutte le clip erano intatte. Quindi il ponte si è appena spostato in avanti e lontano dal lunotto. Una pausa birra seguì immediatamente quel passaggio

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