Chiave bloccata nell’accensione della Peugeot 309, cosa fare?

Nella mia simca 1.3 ho avuto dei grossi problemi con l’accensione. Per prima cosa ha iniziato a interrompersi. Quindi guidi e quando arriva a 80, 90 km/h si spegne il motore. Il misuratore di giri mostra 0 e non c’è alimentazione alle candele. In guida giri la chiave indietro e di nuovo in marcia e riparte di nuovo. Quindi ho preso una bobina di accensione Bosch e ho sostituito la mia. problema risolto, ho pensato.

Dopo circa 30000 km che ho percorso in meno di 5 mesi si è spenta completamente in autostrada. Non c’era modo di avviare il motore. Quindi ho chiesto ad alcuni amici di andare da una discarica e di prendermene una di scorta. Una volta sostituito, problema risolto.

Qualcuno mi ha detto che ci sono diversi produttori per la bobina di accensione, la centralina di accensione e il distributore. E se mescoli parti di diversi produttori, ne fai saltare una.

Ora ho una centralina di accensione DUCELLIER e una bobina di accensione della stessa azienda, ma non so quale sia il distributore. Come posso identificare la parte. Per favore aiutatemi, non voglio essere bloccato di nuovo da qualche parte.

Re: problema accensione

Messaggio par ampio » 18 marzo 2011, 07:43

Hi there,
Potresti postare qualche foto del tuo motore in modo da poter identificare le parti?
E dai un’occhiata alla foto e dimmi che modello hai:

Se hai il primo modello (quello simile a una bottiglia), dovresti davvero averne un secondo di scorta. Sul mio motore 1.3 Simca, che è identico al tuo, ho il 3° modello (in basso), l’auto ora ha poco meno di 200 km e la bobina di accensione non si è mai rotta.

Re: problema accensione

Messaggio par il ragazzo funky » 18 marzo 2011, 08:06

Questa parte va bene sulla tua auto?

Anche io ho lo stesso motore e avevo già bisogno di cambiare questa parte, i fili e la bobina. Ne ho preso uno su un motore Peugeot 205.

Re: problema accensione

Messaggio par missa91 » 18 marzo 2011, 09:57

alargeau a écrit : Ciao,
Potresti postare qualche foto del tuo motore in modo da poter identificare le parti?
E dai un’occhiata alla foto e dimmi che modello hai:

Se hai il primo modello (quello simile a una bottiglia), dovresti davvero averne un secondo di scorta. Sul mio motore 1.3 Simca, che è identico al tuo, ho il 3° modello (in basso), l’auto ora ha poco meno di 200 km e la bobina di accensione non si è mai rotta.

In realtà ho la bottiglia come una, ma ho anche la terza parte nella foto. La parte simile alla bottiglia è la bobina di accensione e la terza è il controllo elettronico dell’accensione. Ma non è questa la domanda che mi stavo ponendo. Il distributore è quello che mi interessa. L’immagine sopra mostra un tappo distributore, che è molto simile al mio, ma i connettori sono diversi. Il mio non ha i collegamenti elettrici all’esterno, ma all’interno della plastica.

Comunque quello che sto cercando di identificare è la parte su cui è montato il tappo del distributore.

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