406oc.co.uk

Con in mente le recenti esperienze di CJ, ho iniziato a chiedermi se fosse successo qualcosa di simile. Ho notato quanto segue di recente:
1. Qualche tendenza ad esitare/quasi fermarsi quando si manovra a bassa velocità con accelerazione minima.
2. Un leggero odore di scarico quando il motore è caldo, in attesa delle luci, ecc.

Ho deciso di togliere il paraluce acustico e «avere un macellaio», solo per scoprire che un rinforzo del puntone «adattato» per adattarsi a un D8 impedisce completamente di togliere il paraluce.
Sorprendentemente, ho trovato tutte e 6 le viti più corte, ho rimosso il rinforzo del montante, quindi il cofano.
Ho trovato un pasticcio intorno alla base dell’iniettore n. 3, (credo) (il secondo dall’estremità del cambio).
Mi scuso per la qualità dell’immagine, sono senza speranza con le fotocamere.

Non riuscivo a capire cosa potesse essere, poi ho notato la parte inferiore del cofano acustico.

. manca parte della gommapiuma, appena sopra detto iniettore.

Ora sto cercando di pensare a un modo per togliermi di dosso le cazzate.

Qualcuno ha visto qualcosa di simile?

Sono anche riuscito a perdere uno dei dadi con la testa a cupola dal cofano.

Immagino che ora scoprirò se il cofano acustico e il rinforzo del montante fanno davvero la differenza.

Re: Iniettore allentato/tenuta che perde?

Inserito da jonsowman » mar 12 nov 2013 2:29

Quando il sigillo dell’iniettore sulla station wagon perdeva, ed era solo un pochino, era molto udibile dal vano motore. Un rumore di tipo «tss tss tss» quando i gas di scarico soffiavano oltre la guarnizione. Riesci a sentire qualcosa?

Altrimenti abbiamo appena sgrassato molto accuratamente e abbiamo osservato quanto velocemente è ricomparso. È stato piuttosto brutto, quindi ho finito per rimuovere l’iniettore e sostituire il sigillo: da allora è andato tutto bene.

Adblock
detector