Problemi comuni Vauxhall Mokka Mk1 (2015-2019)

Piccoli SUV: sono ovunque. E questo perché le persone li usano per arrivare ovunque, con un punto di vista più alto per giunta.

Un piccolo SUV deve essere bravo a gestire la scuola, portare la famiglia in vacanza, entrare e uscire dalla città e fare tutto nel modo più economico possibile.

A buon mercato – c’è il problema, perché per quanto economico sia rovinare un Mokka, può essere anche più economico. ‘Come?’, ti sentiamo piangere. Diagnosticando tu stesso eventuali problemi, quindi tirando fuori il toolkit e risolvendo i problemi.

E non è nemmeno così difficile, non quando hai il tuo fidato manuale Haynes al tuo fianco. Abbiamo fatto tutte le indagini e abbiamo fatto girare le chiavi, quindi puoi semplicemente seguire le procedure passo dopo passo. Semplici.

A quali richiami è stata sottoposta la Vauxhall Mokka?

I concessionari si sono abituati alla vista del Mokka (e del Mokka X rinnovato) nei loro locali nel corso degli anni, ma questo non vuol dire che sia un soggetto frequente di richiami.

Un richiamo era abbastanza grave perché comportava un rischio di incendio. Il problema era che l’acqua poteva entrare nella centralina elettronica del freno e causare un cortocircuito. Ha colpito 2143 auto.

Successivamente sono state richiamate 7476 vetture perché i pretensionatori delle cinture di sicurezza sono risultati difettosi e quindi da sostituire.

Un bullone del volante allentato ha causato il richiamo di 102 auto, perché il volante potrebbe staccarsi.

E poi 289 auto sono state richiamate per la sostituzione dei moduli degli airbag laterali anteriori difettosi.

Quali problemi comuni ha la Vauxhall Mokka Mk1?

La Vauxhall Mokka tende ad avere un problema che significa che il sistema di condizionamento dell’aria funziona un po’ meno che efficientemente. È necessario un nuovo compressore dell’aria condizionata.

Anche le perdite di fluido dall’area tra il motore e il cambio della Vauxhall Mokka non sono sconosciute.

Anche i freni posteriori della Vauxhall Mokka non sono privi di problemi, perché possono impigliarsi contro la pinza del freno.

L’estremità posteriore del Mokka Mk1 può anche sviluppare un problema di vibrazione, causato da un difettoso smorzatore di vibrazioni della pinza posteriore.

E un rumore metallico del motore causerà più di qualche battito cardiaco quando appare per la prima volta. È colpa del volano bimassa.

Se la Opel Mokka ha problemi con l’aria condizionata?

Caldo fuori? Ciò significa che probabilmente è caldo all’interno, quindi è ora di accendere il sistema di climatizzazione della tua Vauxhall Mokka. Tranne che. non fa così freddo. In effetti, è decisamente tiepido. Non bene.

Il problema è solitamente un compressore dell’aria condizionata difettoso, che può perdere e far fuoriuscire il refrigerante, e l’unica soluzione è sostituire il compressore stesso.

Tuttavia, non dovrebbe essere una seccatura, perché abbiamo già fatto il duro lavoro per te. Tutto quello che devi fare è seguire ogni passaggio della procedura nel tuo Manuale Haynes Mokka. Allora sarai in grado di rilassarti abbastanza presto.

Se la Opel Mokka ha problemi di perdite d’olio?

La tua Vauxhall Mokka di prima generazione potrebbe improvvisamente ritrovarsi con una pozza d’olio sotto, e non importa se ha un cambio manuale o automatico.

Questo è ciò che è comunemente noto come A Bad Thing, perché la tua auto sta letteralmente facendo cadere i tuoi soldi sulla superficie stradale.

Il problema sono i fori mal maschiati per il volano/piastra di trasmissione e la soluzione è un po’ prolissa, ma rientra comunque nell’ambito del meccanico di casa.

È necessario rimuovere il volano/disco di trasmissione, pulire tutto ciò che si vede, quindi rimontare il tutto con bulloni nuovi, ricordandosi di applicare sui bulloni il frenafiletti. Buon lavoro, allora l’intera faccenda è trattata nel tuo manuale Haynes Mokka.

Se la Opel Mokka ha problemi ai freni?

Se improvvisamente noti che la tua Vauxhall Mokka non si sente abbastanza vivace come prima, e c’è uno strano odore caldo che emana dalla parte posteriore, ci sono buone probabilità che i freni posteriori abbiano grippato.

Dovrai sollevare in sicurezza ogni angolo posteriore, rimuovere la ruota, rimuovere le pinze, quindi rimuovere le guide delle pinze e pulirle e lubrificarle accuratamente. Dopodiché, monta un nuovo set di pastiglie dei freni e dovresti essere a posto.

Questa procedura è trattata per intero nel manuale Haynes Mokka, quindi studia solo cosa fare e vai via.

Se la Opel Mokka ha problemi di vibrazione?

Quindi hai i freni posteriori della tua Vauxhall Mokka Mk1 a posto e il gioco è fatto. Tranne quando arriva il momento di premere il pedale del freno e fermarsi, si nota una vibrazione. Yikes. E come se non bastasse, c’è un rombo quando si fa retromarcia.

Il problema è che uno degli antivibranti della pinza freno posteriore è difettoso.

Ma tutto ciò che devi fare è tirare fuori le chiavi inglesi e cercare il capitolo pertinente nel tuo manuale Haynes Mokka: è tutto lì, quindi puoi saltare tutte quelle costose spese di manodopera in garage risolvendo tu stesso il problema.

Se la Opel Mokka ha problemi di rumorosità del motore?

Eccoti qui, fuori con la tua Vauxhall Mokka A. All’inizio va tutto bene, ma dopo che il motore si è riscaldato si nota uno squillo metallico da qualche parte sotto il cofano. Non può mai essere una buona cosa.

Tuttavia, non è colpa del motore, è del volano bimassa e l’unica opzione disponibile è sostituirlo con uno nuovo. È un lavoro lungo, ma nulla che un fai-da-te sicuro di sé non possa realizzare a casa, purché ti assicuri di avere gli strumenti giusti, studi il tuo Manuale Haynes Mokka in anticipo in modo da sapere a cosa ti imbatterai, e il tuo esercizio di cura e pazienza. E il senso di soddisfazione dopo aver svolto il lavoro sarà enorme.

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