Problema lampeggiante Opel Vectra, cosa fare ?

Puoi chiarire che gli indicatori sull’RHS rimangono accesi quando li annulli o che semplicemente non lampeggiano quando indichi giusto?

La prossima volta che succede, prova a toccare il relè per vedere se l’errore si risolve da solo.

Guasto indicatore di direzione Vectra — brianrh Grazie per la tua risposta DD

L’indicatore RHS rimane acceso quando li annulli, ma se fai clic sull’indicatore di nuovo, a volte può sembrare che la frequenza di lampeggio dimezzata. Ho anche la sensazione che l’indicatore RHS si sia acceso almeno una volta senza che l’indicatore fosse azionato. Scusate se sono un po’ vago ma sto ancora cercando di capire le caratteristiche del problema. Dato che la sinistra funziona perfettamente, mi chiedo se c’è un relè per lato.

Hanno dispositivi di lampeggiamento elettronico o fanno ancora affidamento sul riscaldamento di una striscia bimetallica per ottenere la frequenza di flash richiesta?

Guasto indicatore di direzione Vectra — Deryck Tintagel Il Vectra ha un modulo multitimer nella scatola dei fusibili per controllare gli indicatori ed è completamente elettronico. Tuttavia, ci sono due staffette: una per lato. Il mio Vectra ha un clic leggermente diverso a seconda della direzione che sto indicando. Immagino che i relè siano identici, quindi dovrebbe essere possibile scambiarli nella scatola dei fusibili per vedere se il problema segue il relè: ricontrolla i numeri di parte/pinout sul corpo del relè.

Controllerò gli schemi stasera, devo lasciarne una copia al lavoro!

Potrebbe essere il modulo multitimer, ma prima guarda cosa fanno i relè!

Guasto indicatore di direzione Vectra — brianrh Sono appena stato fuori sotto la pioggerella e ho controllato nella scatola dei fusibili. Tutto è esattamente come hai suggerito, anche toccando il relè per avere un effetto e scambiarli per provare l’errore. Ho scoperto che tenere il caso del relè sospetto e fletterlo avrebbe portato all’errore / interrotto l’errore. Quindi per £ 5.29 consegnati a breve ne avrò uno nuovo in arrivo da Autovaux.

Quindi grazie signori per il vostro posto sulla diagnosi. Ora come ti trovi con i problemi di Fiat Punto?

Guasto dell’indicatore di direzione di Vectra — Deryck Tintagel Spiacente — L’impianto elettrico di Vauxhall è la mia specialità. È bello sapere che hai risolto il problema

Guasto dell’indicatore di direzione di Vectra — brianrh Deryck posso scegliere ulteriormente il tuo cervello?

Nei 4 anni in cui ho posseduto la Vectra, il motorino di avviamento sembra sempre girare lentamente il motore. Inoltre sembra che la ECU non permetta l’avviamento del motore fino a quando non è trascorso un certo numero di giri motore; questo dà sempre l’impressione dell’auto che fatica a partire.

Ho controllato le solite cose ma sembra sempre puntare al motorino di avviamento. Avete osservazioni o commenti in merito?

Guasto indicatore di direzione Vectra — Deryck Tintagel Presumo che la batteria sia buona?

L’auto va bene una volta avviata? Pensando sulla falsariga dei sensori manovella/cam

Il periodo dell’anno ha qualche effetto: il freddo invece del caldo?

Nessun odore di bruciato divertente dall’interruttore di accensione? Ho fatto iniziare a fumare l’interruttore sul vecchio Cavalier e pulirlo ha aiutato l’avvio, anche se questo era più un non avvio piuttosto che un avvio lento. Aveva anche circa 10 anni, quindi probabilmente non è un problema per la tua auto.

Mi chiedo se il problema sia con l’immobilizzatore. La mia Vectra non voleva partire una mattina anche se il motore girava. L’ha fatto solo una volta e il ciclo di blocco-sblocco sul telecomando lo ha cancellato.

Guasto indicatore di direzione Vectra — brianrh Per oltre 60,000 miglia l’auto è stata la stessa. La batteria è ancora buona e l’auto parte ogni volta. Tuttavia, il motorino di avviamento sembra semplicemente girare il motore lentamente in estate o in inverno lo stesso. Sembra che ci voglia un po’ più di tempo per iniziare di quanto dovrebbe. Penseresti che l’ingranaggio del motorino di avviamento sia inferiore a quello di altre auto.

Mi chiedevo solo con la tua esperienza con Vauxhalls se questa fosse una caratteristica della marca.

Guasto dell’indicatore di direzione di Vectra — Deryck Tintagel Dopo aver riletto le tue domande, penso che la tua auto sia simile alla mia — si avvia sempre ma sembra impiegare più tempo del dovuto. A volte penso che il mio impieghi più tempo per avviarsi rispetto a quando l’ho acquistato per la prima volta, di solito due «giri». Direi che non c’è nulla di cui preoccuparsi se si avvia bene.

Una cosa che faccio è premere la frizione all’avvio e non toccare mai l’acceleratore.

Vectra non si avvia — Deryck Tintagel ha appena avuto un problema con il mio Vectra che non si avvia — il motore si avvia ma non si accende!

Questo è iniziato domenica notte dopo aver spostato l’auto di alcuni metri in modo che il motore non si scaldasse. Caricato la batteria nel caso fosse un po’ debole dopo aver provato ad avviare, ma non era quello il problema e sempre lo stesso lunedì mattina.

L’auto è stata ora diagnosticata come una valvola a farfalla bloccata che ha confuso la gestione del motore! Prima di questo, il motore impiegava un po’ più di tempo per avviarsi (simile a BrianRH) e mancava di potenza. Non sono sicuro che i due siano imparentati in quanto non parlo con il box da ieri. Riporterò ogni informazione utile.

Il garage sta pulendo la valvola per vedere come va, ma una nuova costerà £ 300

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