Opel Vectra: chiave bloccata nell’accensione → Diagnosi

Ci sono alcuni motivi facili da risolvere per cui la chiave della tua Opel Vectra potrebbe rimanere bloccata nell’accensione. Spesso è facile staccare la chiave. Qualunque cosa tu faccia, non iniziare a provare a strapparlo dall’accensione. Ciò può causare problemi più grandi.

Questo articolo è stato scritto partendo dal presupposto che la tua chiave sia bloccata in questo momento e che tu stia cercando di estrarla.

Una chiave che si blocca nell’accensione della tua Vectra non è il problema più comune. Puoi andare per tutta la vita del veicolo e questo in genere non accadrà.

Chiave bloccata nelle cause dell’accensione: Opel Vectra

Ecco alcuni dei motivi più comuni per cui la chiave si blocca nell’accensione. Sono presentati in qualche modo nell’ordine dal più probabile al meno probabile che siano la causa.

Blocco parcheggio

Tutti i veicoli dotati di cambio automatico sono dotati di un lucchetto che impedisce l’estrazione della chiave dall’accensione mentre il veicolo è in marcia. Ciò impedisce al tuo Vectra di «rotolare».

Quando il veicolo è in una marcia diversa da quella di parcheggio, si comporterà in folle e si sposterà senza il freno di stazionamento inserito. Lasciare la chiave bloccata nella serratura è il modo in cui i produttori ti dicono che devi metterla in parcheggio prima di lasciare il posto di guida.

Bloccasterzo

Molti veicoli sono dotati di bloccasterzo. Questa serratura può bloccare l’interruttore di accensione e bloccare la chiave di tanto in tanto. Ciò è particolarmente vero in collina. Manipolare il volante della tua Vectra può sbloccare la chiave.

Brutta chiave

  • piegato– Con il tempo e l’uso ripetuto, una chiave può piegarsi. Se questo è il caso, dovrai procurartene uno nuovo. Questo problema si verifica spesso con chiavi duplicate a basso costo. Se massaggi la chiave, vai avanti e buttala via. Prendi la chiave buona e duplicala.
  • Arrugginito– Una chiave arrugginita può incastrarsi facilmente nel sistema di accensione. Non deve esserci molta ruggine. Quanto basta per impedirgli di muoversi liberamente. Come con una chiave piegata, ricomincia da capo. Una volta che qualcosa si arrugginisce, torna molto più facile.
  • Detriti– Se hai usato la chiave per pulire qualcosa, o se in qualche modo ci hai messo del cibo (o altri detriti), scoprirai che può rimanere abbastanza facilmente nel blocchetto di accensione.
  • Logoro– Se una chiave si è consumata oltre il punto di utilità, può iniziare a non passare attraverso il blocchetto di accensione. Sostituire la chiave sarebbe l’ideale. Se hai una chiave che è in una forma migliore, vorresti usarla per creare un duplicato.

Se non hai una chiave da duplicare, molti produttori possono utilizzare il numero VIN per tagliarti una chiave OEM nuova di zecca. Preparati a dimostrare la proprietà a Opel in qualche modo.

Cilindro della serratura di accensione

Lo stesso cilindro del blocchetto di accensione della Vectra può andare male nel tempo. Anche se all’inizio sembrerebbe la causa più probabile per cui una chiave si blocchi nell’accensione, rispetto al fatto che è una chiave difettosa, questo non è altrettanto probabile.

Sostituirli può essere complicato. È meglio lasciare questo compito a un professionista, con i meccanismi di prevenzione dei furti elettronici odierni ci può essere molto da fare.

batteria

Se la batteria della tua Opel Vectra non ha una tensione sufficiente per attivare correttamente i meccanismi di sicurezza che lasciano la chiave bloccata nell’accensione può causare il problema.

Come sbloccare la chiave: Opel Vectra

Ecco come ottenere gratuitamente la chiave del tuo Vectra. Questo è il nostro ordine consigliato per eseguirli.

Assicurati di avere tensione

La batteria è carica? Se il veicolo si avvia ancora dovrebbe andare bene. Ma, dal momento che questo non richiede quasi nessuno sforzo per controllare, perché non iniziare da qui? La bassa tensione può impedire il corretto funzionamento del meccanismo di blocco dell’accensione.

Muovi il volante

Fai oscillare il volante mentre provi leggermente a girare la chiave fuori dall’accensione. Se il bloccasterzo provoca un vincolo, questo allevierà la pressione e estrarrà la chiave. Questa è una situazione molto comune quando si parcheggia in collina, si parcheggia con le ruote completamente girate in una direzione o se le ruote sono state girate con il veicolo fermo prima che l’accensione fosse disinserita.

Problemi con il cambio

Assicurati che il tuo Vectra sia nel parco. Anche se è in posizione di parcheggio, spingi il cambio più in alto verso il parcheggio mentre giri delicatamente la chiave. Non è necessario manipolare nulla. Stai solo cercando di vedere se il meccanismo di blocco del parcheggio non funziona. Se lo è, la chiave dovrebbe uscire subito.

Lubrificare la chiave

Ora che abbiamo provato tutte le cose più facili e probabili che possono bloccare la chiave di un Vectra che non è la chiave stessa, è tempo di andare avanti e provare a estrarre la chiave. Ti consigliamo di utilizzare una piccola quantità di lubrificante per vedere se può aiutarti a far muovere la chiave.

Se riesci ancora a spostare la chiave in avanti, vai avanti e fallo in modo da poter diffondere un po’ la lubrificazione. Non forzarlo troppo o lo romperai nel cilindro.

Codici di errore

È ora di utilizzare uno scanner di codici e vedere se sono presenti codici di errore diagnostici che possono illuminare il problema.

Conclusione: Vectra Key Bloccato

Se la chiave del tuo Vectra è ancora bloccata dopo aver eseguito tutti questi passaggi, potrebbe essere il momento di chiedere a un meccanico di dare un’occhiata al blocchetto di accensione e vedere se è andato male. Se c’è qualcosa che vorresti aggiungere, lascia un commento qui sotto. Buona fortuna!

    Jason su Mazda 6 P0320: significato, cause e diagnosi 27 gennaio 2022

È RIDICOLO, Cheryl. Non puoi ottenere nulla in questo momento.

RICORDA! Gennaio 2022 Jason, «MAZDA6 si spegne durante la guida» pompa del carburante non monitorata, potrebbe non esserci la spia del motore ecc. VEDI .

Penso che sia una spina a 15 pin e due fili cambiano sulla spina da 95 a. 97 è un.

Ho un modello base hummer h2007 del 3. La trasmissione è stata ricostruita (Pro). Il mio problema è che quando arriva a circa 35.

È lo stesso John Watterson che una volta possedeva una VW Rabbit dell’84 e una VW Fox dell’89?

Adblock
detector