Costi di sostituzione dei dischi freno Nissan Titan

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I sintomi di rotori dei freni guasti

La sostituzione delle pastiglie dei freni ha un intervallo di tempo definito, ma la sostituzione del rotore dei freni non è così semplice da rilevare.

Di seguito sono riportati i sintomi comuni per aiutarti a sapere che è necessaria un’ispezione del freno e che la sostituzione del rotore del freno potrebbe essere imminente:

1. Vibrazione e pulsazione

Premere i freni non dovrebbe produrre alcuna vibrazione, ad eccezione della pulsazione del pedale del freno che si sente quando si inserisce l’ABS (sistema antibloccaggio dei freni).

Ora, la pulsazione del pedale del freno non significa necessariamente che sia necessario un nuovo rotore del freno, ma indica un problema.

Lo stesso vale per un volante vibrante. Se senti che il volante vibra durante la frenata, potrebbe essere necessario sostituire il rotore. È probabile che la pastiglia del freno prema contro un rotore irregolare e usurato, causando brusche sterzate o frenate.

2. Eccessiva usura del rotore nel tempo

Con il tempo, i rotori dei freni si consumano proprio come molte altre parti del veicolo. E alla fine, dovrai ripristinarli o sostituirli con nuovi rotori dei freni.

3. Rumore del freno che vibra

Il rumore di vibrazione di un rotore deformato è piuttosto unico e lo sentirai solo quando applichi pressione al freno.

Se senti questo tipo di rumore dei freni, i rotori dei freni sono deformati e hai bisogno di una sostituzione del rotore dei freni il prima possibile.

Anche i suoni intermittenti, striduli e striduli dei rotori dei freni indicano che è ora di sostituire il rotore.

4. Colore blu

Una tinta blu o delle macchie sui dischi dei freni di solito indicano un calore eccessivo. Le macchie blu sulla superficie del rotore non devono essere lavorate, poiché la durezza e l’elasticità del metallo sono scomparse da tempo. In questo caso, dovresti ottenere una riparazione e una sostituzione del freno.

5. Spessore del rotore

I rotori dei freni hanno un requisito di spessore minimo. Se i tuoi rotori sono stati lavorati più di una volta, probabilmente sono troppo sottili per essere riutilizzati e dovrebbero essere sostituiti per la massima sicurezza e longevità.

6. Surriscaldamento del freno

La guida in zone collinari può comportare una lunga frenata in discesa, deformando facilmente il rotore del freno e inducendo la dissolvenza del freno. La soluzione a questo problema può essere il rifacimento della superficie del rotore del freno deformato.

Tuttavia, una rimozione irregolare del materiale può causare nuovamente la deformazione. Quindi l’unica soluzione permanente è prendere in considerazione la sostituzione del rotore del freno.

7. Condizione della superficie del rotore

La lavorazione è impossibile se la superficie del rotore presenta creste profonde e corrosione. Se si procede con la lavorazione si rovina il tornio del freno o si supera lo spessore minimo del rotore.

Quanto costa sostituire i dischi dei freni?

Il costo della sostituzione dei rotori dei freni lo farà variano a seconda del tuo veicolo.

In generale, per una comune berlina può costare qualche centinaio di dollari per sostituire tutti e quattro i rotori, mentre un SUV di lusso può costare mille o più.Quanto è urgente sostituire i dischi dei freni?

Quanto è urgente sostituire i dischi dei freni?

L’impianto frenante è una caratteristica di sicurezza molto importante sulla tua auto, ed è per questo che devi controllare urgentemente i dischi dei freni.

Un rotore del freno deformato o difettoso ostacolerà la funzionalità delle pastiglie dei freni e dell’intero sistema frenante, compromettendo una frenata regolare.

Il rotore deformato peggiorerà solo se ritarderai la sostituzione e le pastiglie dei freni seguiranno.

6 Domande frequenti sulla sostituzione dei dischi dei freni

Ecco le risposte ad alcune domande comuni sulla sostituzione del rotore del freno:

1. Cosa sono i dischi freno?

Un rotore del freno è un disco metallico fissato al mozzo della ruota di un veicolo che riceve attrito dalle pastiglie dei freni per fermare il veicolo. Se la tua auto ha un freno a disco, ha un rotore del freno (chiamato anche disco del freno).

Quando si preme il pedale del freno, il liquido dei freni scorre verso i freni. Il fluido aiuta ad applicare pressione al pistone del freno, che impegna le pastiglie dei freni per rallentare la ruota in movimento e il rotore.

E poiché i rotori dei freni entrano in contatto diretto con le pastiglie dei freni, alla fine si usurano, necessitando di rifacimento o sostituzione.

2. Quali sono le cause della deformazione dei rotori dei freni?

Ecco alcune cause comuni di deformazione del rotore del freno a disco:

    I rotori dei freni possono deformarsi a causa della smaltatura del materiale delle pastiglie dei freni. Ciò significa che quando le pastiglie dei freni diventano molto calde, pezzi di materiale delle pastiglie dei freni possono trasferirsi sul rotore. Di conseguenza, la superficie del rotore del freno diventa irregolare.

3. Quanto durano i rotori dei freni?

In media, i rotori dei freni in acciaio convenzionali durano da 15,000 a 70,000 miglia. Tuttavia, l’usura del rotore dipende da diversi fattori, come lo stile di guida, il veicolo e il modo in cui tratti i freni.

Un disco freno carbo-ceramico può durare una vita. Tuttavia, anche il design durevole di questo rotore può essere influenzato dallo stile e dalle condizioni di guida.

4. Che cos’è una pastiglia del freno?

Una pastiglia del freno è un minuscolo pezzo di materiale utilizzato per creare attrito. Si inserisce in una pinza del freno e si blocca sul rotore del freno quando si applica la pressione di frenata.

In generale, dovresti ottenere una nuova pastiglia del freno ogni 25,000 a 65,000 miglia.

5. Quali sono i diversi tipi di dischi freno?

Ecco i quattro tipi principali di rotore del freno:

    Rotori vuoti e lisci: Questi sono rotori semplici ed economici che si trovano nei freni a disco della maggior parte delle autovetture come le berline standard.

Rotori scanalati: Questi rotori hanno fessure speciali disposte attorno alla superficie esterna del rotore. Di solito si trovano in autocarri pesanti e SUV.

Rotori ventilati: Questi rotori hanno prese d’aria di raffreddamento situate tra le due superfici. Diverse auto moderne hanno rotori ventilati sulla parte anteriore del veicolo, ideali per gli spostamenti quotidiani o anche per il traino di carichi più piccoli.

Rotori forati: Questi rotori hanno una serie di fori praticati in un design a spirale sulla superficie invece delle fessure. I rotori forati si trovano solitamente nelle auto guidate in climi umidi, poiché il design può aiutare con la frenata in condizioni climatiche umide e fredde.

6. Come cambiare le pastiglie e i dischi dei freni?

Ecco i semplici passaggi fai-da-te per la sostituzione del rotore e delle pastiglie dei freni. Questi passaggi sono uno schema generale per la maggior parte dei veicoli.

E in caso di dubbio, lo è sempre meglio lasciare che un professionista si occupi di un lavoro di freno .

    La sicurezza prima. Parcheggia l’auto su una superficie asciutta e piana e installa i cunei delle ruote.

Controllare il livello del liquido dei freni. Se è pieno, rimuovere un po’ di liquido per evitare fuoriuscite dovute al trabocco quando si innesta il pistone della pinza freno.

Sollevare l’auto, fissarla con i cavalletti, rimuovere i dadi ad alette e quindi rimuovere la ruota.

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