Risoluzione dei problemi relativi alla frizione

Ecco alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi rapidi e semplici per i reclami comuni sulle frizioni ad alte prestazioni che abbiamo visto nel corso degli anni.

La frizione scivola
Probabilmente si sta esaurendo. A volte ciò può essere causato dalla regolazione del cavo su auto così attrezzate. Vai al braccio in cui il cavo della frizione si collega alla forcella di lancio della trasmissione. Muovi il cavo, dovrebbe sembrare leggermente allentato. Se è stretto al tamburo, allenta il registro come da manuale di servizio della tua auto e fai un po’ di gioco. Sulle frizioni idrauliche, controllare la regolazione dell’asta dal pedale della frizione al cilindro principale della frizione, questo potrebbe essere regolato o posizionato troppo lontano. Su alcune vetture l’asta tra il braccio di lancio e il cilindro di attivazione è regolabile. Se la frizione smette di slittare, molto probabilmente per un po’ starai bene. Altrimenti hai bisogno di una nuova frizione. Se hai appena aggiunto molta potenza al tuo motore con l’induzione nitrosa o forzata, probabilmente ha bisogno di una frizione HD!

Il pedale della frizione è improvvisamente molto rigido
Il cavo della frizione si sta consumando e sta per rompersi o necessita di lubrificazione. Le estremità rotte e sfilacciate del cavo si inceppano nell’alloggiamento e rovinano le cose. Hai bisogno di un nuovo cavo. Sia sulle frizioni azionate da cavo che su quelle idrauliche, il perno della forcella di lancio potrebbe bloccarsi o essere in procinto di rompersi, ispezionare o sostituire questa parte.

Il mio pedale della frizione si attacca al pavimento quando cambio velocità
La tua frizione è fuori centro. È necessario ridurre la trazione del cavo in modo che il pedale della frizione tirerà solo un cavo sufficiente per disinnestare la frizione. Allo stesso modo sulle frizioni idrauliche, potrebbe essere necessario regolare il cilindro della frizione in posizione sul pedale per limitarne l’innesto.

L’altezza di innesto del pedale della frizione inizia a cambiare all’improvviso
La forcella del cuscinetto a espulsione si sta piegando o inizia a rompersi. Questo può accadere se si dispone di una frizione per impieghi gravosi con una molla a diaframma davvero pesante.

Il motore inizia a emettere un forte rumore di bussare che cambia quando si preme il pedale della frizione.
Povero bastardo. I cuscinetti reggispinta della manovella stanno iniziando a guastarsi. Questo può accadere se si dispone di una frizione con una molla a diaframma pesante ed è un buon caso per l’utilizzo di una frizione a doppio disco piuttosto che un disco singolo con molla a diaframma davvero pesante. I DSM di seconda generazione sono inclini a questo.

La mia trasmissione macina quando cambio
Diverse cose possono causare questo. Se macina o cambia molto rigidamente in ogni marcia, indagherei per vedere se la regolazione della frizione consente il disinnesto completo della frizione. Se va bene, la boccola pilota nella manovella potrebbe consumarsi. Se macina quando entra solo in una o due marce particolari che possono essere impedite dalla doppia frizione, potrebbe essere necessario sostituire il syncro. A volte i sincroni marginali possono essere allungati un po’ passando a una marca diversa di olio per ingranaggi di alta qualità. A volte capita che la forcella o il perno di lancio si sia piegato, controllalo. Con una frizione idraulica, cercare perdite di fluido nel cilindro secondario e nel cilindro della frizione, quindi spurgare il sistema. Alcune frizioni idrauliche hanno accumulatori integrati nei sistemi che hanno lo scopo di rendere più fluidi i cambi di marcia. Quando iniziano a fallire, possono ritardare il trasferimento del movimento dal tuo piede al cilindro slave. Alcune persone li rimuovono per accelerare il cambio di velocità.

La mia frizione non si disinnesta nemmeno quando premo il pedale della frizione
Se il pedale sembra leggermente rigido ma per il resto normale, è probabile che una molla del mozzo del disco si sia rotta ed è incastrata nello spingidisco. In casi estremi la molla a diaframma dello spingidisco si è rotta o il fulcro della molla a diaframma si è guastato. Se questo è il caso, il pedale diventa davvero morbido. Questo fallimento non è molto comune. A volte il braccio o il perno del cuscinetto di lancio si piega o si rompe.

Il pedale della frizione offre resistenza alla spinta ma l’auto non si muove, come se fosse in folle
Cattive notizie, probabilmente il tuo disco della frizione è scoppiato. Sostituire il disco e tutte le altre parti danneggiate.

La mia trasmissione emette un ronzio o un rombo ruvido che scompare o cambia quando premo il pedale della frizione
Questo non ha niente a che fare con la frizione. Il cuscinetto dell’albero di entrata della trasmissione inizia a consumarsi. La trasmissione ha bisogno di una ricostruzione.

La mia macchina cambia in modo rigido, soprattutto quando fa freddo
Questo non ha niente a che fare con la frizione. Il fluido trans diventa denso e gommoso al freddo, prova un olio per ingranaggi sintetico di alta qualità.

Il mio nuovissimo disco frizione in kevlar vibra
Non hai rifatto correttamente la superficie del volano o hai contaminato il disco con impronte digitali, olio o grasso causando la glassa del disco. Ricorda che i volani usati con i dischi in kevlar devono essere accuratamente rimessi in superficie e la frizione deve essere rodata con una guida facile per 500 miglia. Eventuali impronte o olio devono essere accuratamente puliti con un detergente per contatti o un detergente per freni prima dell’installazione. Un disco in Kevlar leggermente smaltato a volte può essere ripristinato con una leggera sabbiatura con perle di vetro.

Il mio disco di metallo sussulta
Questo è normale, i dischi in metallo di solito non hanno molle Marcel e molle del mozzo. Vivi con esso o fai meno potenza e metti un mozzo a molla, disco frizione equipaggiato con Marcel.

Il mio mozzo solido, tutto in metallo, tre dischi frizione a disco sussulta e sussulta davvero male
E ‘normale. Un disco da corsa in non streetable. Non fare la femminuccia.

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