Quando sostituire la cinghia di distribuzione su Nissan Patrol 3?

Sto cercando di acquistare una GU Patrol del 2003 con 104’000 all’orologio e sono curioso di sapere cosa aspettarsi dai principali servizi nel prossimo futuro? È un motore 3.0L e mi è stato detto che hanno una cinghia di distribuzione che dovrebbe essere sostituita dopo 100K. È vero? Cos’altro in questo senso dovrei essere preparato e che tipo di $$$ guarderò?

ZD30 ha una catena di distribuzione non una cinghia, quindi non preoccuparti!
Se la tua auto ha una buona cronologia dei tagliandi, mantieni la manutenzione ordinaria. In caso contrario, budgetarei circa $ 1,000 per un servizio importante (motore, cambio, cambio e cambio dell’olio del differenziale, reimballare i cuscinetti delle ruote e dei mozzi girevoli ecc.).
Non so i costi esatti in quanto faccio la mia manutenzione.

Ciao soundfx e benvenuto nel forum.

Come detto sopra, il 3.0L (ZD30) non ha cinghie di distribuzione.

I servizi principali sono ogni 40,000 km, quindi se il tuo è aggiornato il prossimo è a 120,000 km.

Il resto sono fondamentalmente solo cambio olio e filtro e controllo.

Se vai da Nissan per il servizio principale non aspettarti alcun cambiamento da $ 1000, meglio trovare un meccanico locale che conosci e di cui ti fidi.

Le altre cose che dovranno essere fatte (se non l’hanno già fatto)

Puleggia dell’alternatore, fanno funzionare una puleggia del tipo a frizione e normalmente si consumano attorno a questi K.

Se l’intercooler originale non è stato ancora sostituito, posso garantire che perderà e dovrà essere sostituito.

Inoltre dovresti leggere questo

Ora tutto questo può sembrare molto negativo. ma ho trovato il motore ZD30 eccezionale per quanto riguarda potenza ed economia.

Spero che questo ti aiuti.

1000 di puro divertimento quasi perfetto

possiedo una GQ con quasi 600 km sul contachilometri 000lt benzina e motore gbox trasferimento saggio nessun problema e per aggiungere benzina al fuoco il 4.2% di questi km sono stati con un rimorchio caricato la maggior parte del tempo ancora sul motore originale con pieno compressione che non mostra segni di usura solo come esempio della potenza di una pattuglia !! e non curo affatto questa macchina !!

Con l’alternatore puoi ottenere nuovi economici eBay da $ 400 o il tuo elettricista automobilistico locale dovrebbe essere in grado di sostituire la puleggia e i cuscinetti nei tuoi per $ 200- $ 300.

È possibile ottenere intercooler sostitutivi da $ 700, oppure è possibile ottenere intercooler aggiornati per circa $ 1300.

Dai un’occhiata a questo thread

Grazie mille a tutti. tutte le informazioni. è grande. Guardo una Pattuglia in questione l’altra sera e la frizione dell’alternatore e un’altra puleggia (non ricordo quale) sono state sostituite poco fa. L’intercooler sembrava buono ma non sono proprio sicuro di dove si manifesti la corrosione suggerita da Yendor (qualcuno vuole illuminarmi??)

A causa delle circostanze, devo lasciare andare questo e probabilmente passerà un bel po’ prima che le circostanze migliorino. Ah beh, più tempo per la ricerca suppongo!

Ci sono 2 punti principali da cui fuoriesce l’I/C, il primo è da dove la copertura sfrega sul nucleo (se guardi da vicino la foto puoi vedere segni di sfregamento neri sul mio I/C) e sfrega attraverso i tubi. Il mio non perdeva, quindi ho semplicemente messo delle rondelle sui supporti della copertura per distanziarlo dal nucleo.

Il secondo posto è dove i serbatoi finali sono aggraffati sul nucleo. Ciò è spesso causato dall’overboosting: il controllo boost di fabbrica su questi motori può essere un po’ incostante con picchi di boost superiori a 25 Psi non inauditi.

Entrambe le perdite di solito mostrano una macchia d’olio sull’I/C. L’olio è nebbia d’olio PCV che attraversa l’ingresso.

soundfx, non sarei scoraggiato da nessuno dei precedenti, solo qualcosa di cui essere consapevole.

So che il servizio principale sul vecchio Land Cruiser era un servizio di 8 ore

Con i servizi (a seconda di cosa afferma la garanzia che potresti ottenere con il veicolo) puoi scomporli e distribuire il costo in modo più uniforme su ogni servizio invece di averne uno grande ogni 40,000 km o 2 anni.

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