Nissan Pulsar: cattiva cinghia di distribuzione o sintomi della catena

Una cattiva cinghia di distribuzione o catena di distribuzione può essere un problema serio. Se salta un dente o si rompe completamente può causare danni permanenti al motore. È importante conoscere i sintomi di una cattiva cinghia o catena di distribuzione, quindi questo non succede alla tua Nissan Pulsar.

Le cinghie di distribuzione sono realizzate in gomma e nylon, a differenza di una catena di distribuzione che assomiglia molto a una catena di bicicletta. Ecco di più su una catena di distribuzione rispetto a una cinghia di distribuzione. A tutti gli effetti, creano gli stessi sintomi quando vanno male.

Le cinghie di distribuzione non sono così comuni. È molto più probabile trovare una catena di distribuzione in auto e camion rispetto alle cinghie. Le auto più piccole, in particolare quelle di fabbricazione giapponese, possono utilizzare cinghie di distribuzione invece di una catena di distribuzione. Si trovano più comunemente sui motori a quattro cilindri.

Nissan Pulsar: Cattivi sintomi di cinghia di distribuzione/catena

Ecco alcuni dei segni più comuni di una cattiva cinghia di distribuzione sulla Nissan Pulsar:

  • Il motore non si avvia– Se la catena di distribuzione o la cinghia della tua Pulsar è completamente caduta, rotta o ha saltato qualche dente, è del tutto possibile che il motore non si avvii nemmeno. Potresti sentirlo schiaffeggiare mentre il motore gira. Se questo è il caso, il danno è già fatto.
  • Rumore– Una buona indicazione che una cinghia di distribuzione è danneggiata sarà il rumore. Potrebbe esserci un rumore di gomma che batte contro qualcosa. In genere sarà un suono ruvido e sferragliante, e spesso è più evidente proprio quando avvii il tuo Pulsar.
  • Diminuzione delle prestazioni– Se la cinghia di distribuzione ha saltato alcuni denti, ma non è ancora caduta o rotta, può far perdere tempo al motore. La cinghia di distribuzione è responsabile di mantenere sincronizzati gli alberi a camme con l’albero motore. Se la cinghia di distribuzione si è spostata, significa che le valvole si apriranno e si chiuderanno al momento sbagliato. Ciò comporterà un calo delle prestazioni. È molto probabile che anche il motore si accenda male.
  • Perdita di chilometraggio carburante– Il consumo di carburante ne risentirà quando il motore non viene più mantenuto in tempo.
  • Smaltatura e marciume a secco (solo cinghia dentata)– Se stai guardando la cinghia di distribuzione della Pulsar stessa, controlla se la cinghia è lucida. Dovrebbe afferrare il tuo dito mentre lo sfiori leggermente. Se è scivoloso e asciutto, è un’ottima indicazione che potrebbe anche essere cattivo.
  • Controllare la luce del motore– Se la catena di distribuzione o la cinghia devono essere sostituite a causa dell’usura, ma non ha saltato un dente, la spia del motore di servizio presto non si accende. Ma, se è saltato, molto probabilmente si accenderà la spia del motore di controllo. Almeno, dovresti ottenere una sorta di codice relativo alla mancata accensione.

Una tipica cinghia di distribuzione

Non trascurare il tenditore

Anche il tenditore di temporizzazione può andare male. Il compito dei tenditori è mantenere la giusta pressione sulla cinghia o sulla catena di distribuzione della tua Nissan Pulsar. Quando la cintura/catena si allunga durante il normale funzionamento, si allenterebbe e cadrebbe o salterebbe. Il tenditore impedisce che ciò accada mantenendo una quantità costante di forza sulla cintura. Quindi, mentre la cintura si allunga, si adatta a questo allungamento. Se il tenditore non mantiene più una pressione sufficiente sulla cinghia di distribuzione, ne causerà il guasto.

Se hai intenzione di sostituire il tenditore, assicurati di sostituire anche la cinghia. È così difficile da raggiungere e le cinghie/catene di distribuzione sono relativamente convenienti. È solo il TEMPO che impieghereste voi o il vostro meccanico per arrivarci, questo è il problema.

Conclusione: sintomi della catena di distribuzione Nissan Pulsar

La maggior parte dei produttori consiglia di cambiare la cinghia di distribuzione a 60 o 100 miglia. Di solito non c’è una finestra di servizio per le catene. Anche se può variare. Il punto in cui molte persone si mettono nei guai è quando acquistano un’auto usata con 100 senza rendersi conto che il servizio di cintura sarà immediatamente dovuto.

Buona fortuna con il tuo Pulsar. Se c’è qualcosa che vorresti aggiungere, lascia un commento qui sotto. Lo apprezzeremmo.

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È RIDICOLO, Cheryl. Non puoi ottenere nulla in questo momento.

RICORDA! Gennaio 2022 Jason, «MAZDA6 si spegne durante la guida» pompa del carburante non monitorata, potrebbe non esserci la spia del motore ecc. VEDI .

Penso che sia una spina a 15 pin e due fili cambiano sulla spina da 95 a. 97 è un.

Ho un modello base hummer h2007 del 3. La trasmissione è stata ricostruita (Pro). Il mio problema è che quando arriva a circa 35.

È lo stesso John Watterson che una volta possedeva una VW Rabbit dell’84 e una VW Fox dell’89?

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