Nissan Patrol: il compressore AC non si accende – Diagnosi

Non importa dove vivi se il compressore AC della tua Nissan Patrol non si accende, può trasformare un piacevole tragitto in viaggio in un incubo (soprattutto se hai bambini che guidano con te).

La puleggia del compressore AC viene sempre girata dalla cinghia a serpentina o da una cinghia dedicata (dipende dall’anno del modello e dal tipo di motore). Utilizza una frizione per afferrare la puleggia e far circolare il liquido di raffreddamento attraverso il sistema AC della tua pattuglia.

Se questa frizione non afferra, il compressore AC non si accende.

Prima di aprire il cofano per vedere se c’è qualcosa che non va nel compressore AC, avviare il Patrol e spegnere e riaccendere l’AC alcune volte. Fallo in un posto tranquillo.

Se si sente un «thunk» o un «clunk» dopo aver acceso l’AC, il compressore si sta attivando. Qualcos’altro è il problema. Molto probabilmente c’è una perdita, un cattivo evaporatore o un cattivo compressore (che si sta accendendo, ma non funziona). In tal caso, passa a questo articolo: Nissan Patrol AC non soffia freddo.

Ecco come diagnosticare il motivo per cui il tuo condizionatore non si accende nella tua Nissan Patrol:

1. Ispeziona la cintura AC/Serpentine della tua pattuglia

Come indicato sopra, il compressore AC della tua Patrol può essere ruotato dalla cinghia a serpentina che fa girare tutti gli accessori del motore. Oppure può essere ruotato da una cintura indipendente. Se ci sono due cinghie, saranno entrambe attaccate alla puleggia della manovella.

Ispeziona la cintura per vedere se è incrinata o lucida. Può darsi che la cinghia non riesca più a far girare il compressore. Potrebbe anche mancare del tutto senza che tu ti accorga se si tratta di una cintura indipendente.

Dopo aver ispezionato la cintura, possono essere rimaste solo due cose che potrebbero accadere:

1. La frizione non riceve il segnale di accensione. Ciò indica una qualche forma di problema di cablaggio.

2. Il compressore AC sta ricevendo un comando per accendersi ma non è più in grado di farlo, il che indicherebbe che deve essere sostituito.

2. Ruotare il compressore a mano

Il compressore AC della tua Patrol dovrebbe girare liberamente a mano quando non è attivato. Ovviamente, vorresti farlo a veicolo spento. Sarà spesso localizzato da ventilatori elettrici. Anche con la chiave spenta, trattali come se potessero ancora accendersi.

Non vuoi girare la puleggia dove è attaccata alla cinghia. Sulla parte anteriore del compressore, inserita tra la cinghia, troverai uno spazio di circa 1/8″. Questa è la parte che dovrebbe girare liberamente se il compressore non è inserito (vedi diagramma sopra).

Se non si muove liberamente, è un’indicazione piuttosto forte che il compressore è bloccato e deve essere sostituito. D’altra parte, se gira liberamente, dobbiamo determinare perché non si sta attivando.

3. Controlla il cablaggio CA della tua pattuglia

Essendo che il compressore della frizione è a pochi metri dalla strada, può accumulare danni ai cavi nel corso degli anni.

Ispeziona l’imbracatura per assicurarti che non abbia aperture o cortocircuiti. Se sembra buono, è il momento di passare al test del relè e vedere se è possibile attivare manualmente il compressore.

L’alimentazione che va al relè del compressore CA sarà fusa, quindi controlla anche quel fusibile mentre ci sei. Puoi farlo in meno di 2 minuti con una luce di prova.

4. Testare la frizione del compressore

Puoi utilizzare un cavo di collegamento per determinare se la frizione del compressore AC della tua Nissan Patrol si sta attivando correttamente. Ma, prima, dovrai individuare il relè del compressore.

La frizione del compressore utilizza un elettromagnete per afferrare la puleggia e far girare il compressore. Dovresti sentire un suono «clunk» quando questo magnete è attivato (in particolare a motore spento).

Avrai bisogno di un cavo di salto. Il video direttamente sotto fa un lavoro fantastico nel descrivere l’intero processo.

Ora che hai dato manualmente al compressore AC un comando per l’accensione, dovrebbe accendersi. In caso contrario, il compressore non risponde e dovrà essere sostituito.

    Jason su Mazda 6 P0320: significato, cause e diagnosi 27 gennaio 2022

È RIDICOLO, Cheryl. Non puoi ottenere nulla in questo momento.

RICORDA! Gennaio 2022 Jason, «MAZDA6 si spegne durante la guida» pompa del carburante non monitorata, potrebbe non esserci la spia del motore ecc. VEDI .

Penso che sia una spina a 15 pin e due fili cambiano sulla spina da 95 a. 97 è un.

Ho un modello base hummer h2007 del 3. La trasmissione è stata ricostruita (Pro). Il mio problema è che quando arriva a circa 35.

È lo stesso John Watterson che una volta possedeva una VW Rabbit dell’84 e una VW Fox dell’89?

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