Nissan Juke: cause della perdita di fluido della trasmissione

Se hai trovato del liquido rosso sotto la tua Nissan Juke, probabilmente hai una perdita di trasmissione. Una perdita di trasmissione è un grosso problema. Se lasci perdere troppo fluido di trasmissione, la trasmissione inizierà a scivolare, il che può causare rapidamente danni a lungo termine.

A differenza dell’olio, il fluido di trasmissione è infiammabile e lampeggia se colpisce il collettore di scarico. Se perde lì (di solito fuori dall’astina di livello) dovrebbe essere affrontato immediatamente. Per fortuna, questo scenario di solito si verifica solo durante il traino o se la trasmissione è stata riempita eccessivamente. Ecco una grande risorsa sull’infiammabilità dell’ATF.

Se il tuo Juke perde lentamente fluido di trasmissione dalla padella direttamente a terra, la perdita di trasmissione è grave come quando perde sullo scarico. Dovresti comunque affrontarlo subito.

Perdita di trasmissione cause: Nissan Juke

Ecco alcuni dei luoghi più comuni da cui la tua Nissan Juke potrebbe perdere liquido di trasmissione.

1. Coppa/guarnizione trasmissione

piatto di trasmissione subisce molti abusi nel corso degli anni. È sempre basso e vicino alla strada. Alla fine una roccia o un altro tipo di pericolo stradale può danneggiarlo al punto che non è più sigillato.

La guarnizione della trasmissione è un altro punto in cui la trasmissione può perdere molto fluido in un breve lasso di tempo. La guarnizione può diventare fragile con abbastanza tempo e calore applicato su di essa. Oppure, potrebbe essere stato danneggiato se di recente hai cambiato il fluido di trasmissione.

Un’altra cosa da cercare, in particolare se di recente hai cambiato il fluido della trasmissione, sono i bulloni che collegano la padella alla trasmissione del tuo Juke. Se non fossero serrati correttamente, serrarli risolverebbe definitivamente la perdita.

Inoltre, guarda il bullone del tappo di scarico (se applicabile). È sciolto o spogliato?

2. Convertitore di coppia che perde

Quando il convertitore di coppia gira, pompa il fluido di trasmissione nella parte principale della trasmissione di Nissan Juke. Se il convertitore di coppia ha sviluppato una crepa o presenta danni interni, il fluido di trasmissione fuoriesce da esso.

3. Emissione di linea

Ci sono linee che collegano la tua trasmissione al radiatore. Consentono il raffreddamento del fluido di trasmissione. Se queste linee vengono comunque danneggiate, il tuo Juke perderà fluido di trasmissione. Trovare la perdita nella linea può essere complicato. Guarda il punto più basso, l’ATF si raggrupperà e gocciolerà da lì.

4. Cattivi sigilli

Ci sono molte guarnizioni all’interno della trasmissione che mantengono il fluido di trasmissione pressurizzato al suo interno. Quando queste guarnizioni si guastano, anche la trasmissione non può mantenere la pressione e il fluido di trasmissione perderà.

Questo è l’ultimo della lista, dal momento che dovresti controllare prima tutti i luoghi esterni che una trasmissione può perdere. Quando si tratta di cercare un cattivo sigillo, è qualcosa che dovrebbe essere lasciato a un professionista.

Guidare il tuo Juke con una trasmissione che perde

Se la trasmissione del tuo Juke perde un quarto di ATF o giù di lì ogni mille miglia, sarà gestibile. Ma se perdi un quarto di litro ogni volta che fai un giro, sarà un vero problema, soprattutto se lasci che il livello del liquido si abbassi troppo.

Quando il livello del fluido di trasmissione diventa troppo basso, la trasmissione inizierà a slittare. Ciò significa che non c’è più liquido sufficiente nella trasmissione per svolgere il suo lavoro come fluido idraulico che conduce l’energia dalla manovella attraverso gli assali/albero di trasmissione. Ecco di più sulla diagnosi di slittamento della trasmissione.

Una volta che inizia a scivolare, la trasmissione del tuo Juke inizierà a consumarsi a una velocità insolitamente alta. Ciò è dovuto al fatto che anche il fluido di trasmissione è a lubrificante e in qualità di refrigerante anche. Una volta rimosso il lubrificante e lasciato surriscaldare la trasmissione, inizia a consumarsi a un ritmo incredibilmente veloce e presto non funzionerà affatto.

Conclusione: diagnosi di perdita di trasmissione Juke

Se la trasmissione della tua Nissan Juke perde direttamente dalla coppa della trasmissione (di gran lunga l’area più comune), allora è sicuro guidare. dovrebbe comunque essere risolto subito.

Abbastanza fluido di trasmissione che perde ovunque può essere pericoloso. Ma se hai qualche goccia sul pavimento del garage, e ha solo bisogno di essere riempita di tanto in tanto, sarà sicuro. In caso di dubbio, non guidare un veicolo che non ti senti a tuo agio alla guida, soprattutto se senti odore di bruciato.

Una piccola perdita ora diventerà spesso un grosso problema in seguito. Fatti un favore e fallo riparare. Se c’è qualcosa che vorresti aggiungere, lascia un commento qui sotto. Buona fortuna!

    Jason su Mazda 6 P0320: significato, cause e diagnosi 27 gennaio 2022

È RIDICOLO, Cheryl. Non puoi ottenere nulla in questo momento.

RICORDA! Gennaio 2022 Jason, «MAZDA6 si spegne durante la guida» pompa del carburante non monitorata, potrebbe non esserci la spia del motore ecc. VEDI .

Penso che sia una spina a 15 pin e due fili cambiano sulla spina da 95 a. 97 è un.

Ho un modello base hummer h2007 del 3. La trasmissione è stata ricostruita (Pro). Il mio problema è che quando arriva a circa 35.

È lo stesso John Watterson che una volta possedeva una VW Rabbit dell’84 e una VW Fox dell’89?

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