I problemi più comuni di Nissan Frontier sono ridicolmente costosi

La Nissan Frontier si è guadagnata la reputazione di un camioncino compatto senza fronzoli e laborioso. La Nissan Frontier Pro-4X è anche un’opzione conveniente per chi cerca più avventure fuoristrada alla fine del marciapiede.

Con la sua recente riprogettazione, l’attuale Nissan Frontier 2022 con un motore V3.8 da 6 litri eroga 310 cavalli e 281 Nm di coppia supportati da una trasmissione automatica a nove velocità per fornire potenza sufficiente sia che le tue avventure siano dentro o fuori dai sentieri battuti. Forse il motivo migliore per acquistare una Nissan Frontier è il suo alto indice di affidabilità previsto dei modelli più recenti, secondo Consumer Reports. Tuttavia, i precedenti modelli Nissan Frontier erano tutt’altro che affidabili. Ecco alcuni problemi comuni e costosi di Nissan Frontier.

Anni modello Nissan Frontier dal 1998 al 2004

Car Complaints elenca il suo primo reclamo segnalato su Nissan Frontier per l’anno modello 1998. Ci sono solo tre reclami registrati per quell’anno, di cui due riguardano problemi elettrici incentrati sul quadro strumenti. L’altro è per un’accelerazione improvvisa e involontaria del motore. Tutti e tre questi problemi si sono verificati dopo 140,000 miglia, il che è comprensibile poiché la segnalazione di problemi a un’entità online non era un’opzione comune nel 1998.

Complessivamente, i primi Nissan Frontiers sono andati bene sui reclami automobilistici, con una media di 8.28 reclami all’anno per i primi sette anni dal 1998 al 2004 anni modello. La Nissan Frontier del 2001 è stato l’anno peggiore in quel periodo, con 17 reclami in totale. Il peggiore trasgressore è stata la spia del motore di servizio che indicava un guasto al convertitore catalitico a 103,000 miglia con un costo di riparazione di $ 1,300.

Frontiere dal 2009 al 2019

I nuovi modelli Nissan Frontier dal 2009 al 2019 (senza ancora dati riportati per gli anni modello 2020-2022) hanno registrato un leggero aumento dei problemi segnalati. Probabilmente, molti di questi veicoli sono ancora in circolazione quando la segnalazione online dei problemi è più popolare. Con 197 reclami segnalati per il periodo di 11 anni, i risultati hanno una media di 17.9 reclami all’anno.

L’anno peggiore per questo periodo è il Nissan Frontier 2012 con 46 reclami, quasi il 25% di tutti i reclami durante il periodo e almeno 16 in più rispetto a qualsiasi altro anno. La vernice scheggiata e la corrosione rappresentano 17 dei problemi segnalati e i problemi al motore ne rappresentano altri 10.

La riparazione più costosa ha comportato una frizione del sistema di trasmissione standard usurata a una media di 34,000 miglia con conseguente fattura di manutenzione media di $ 1,500. Tuttavia, il problema più comune per la Nissan Frontier 2012 è il problema della scheggiatura della vernice. Ciò si verifica in genere intorno a 50,000 miglia e ha un costo medio di riparazione di $ 600.

Evita i modelli Nissan Frontier 2005-2008

Se sei nel mercato per una Nissan Frontier usata, sarebbe meglio evitare qualsiasi modello dal 2005 al 2008. L’affidabilità di Nissan Frontier è in picchiata in quest’epoca. Car Complaints ha registrato 753 problemi in questi quattro anni modello per una media di 188.25 problemi all’anno. I tre peggiori problemi associati a Nissan Frontiers, in generale, riguardano tutti i sistemi di raffreddamento che perdono nelle trasmissioni, causando guasti alla trasmissione a poco più di 100,000 miglia con costi di riparazione medi che vanno da $ 3,600 a $ 4,100.

Il modello con più problemi è la Nissan Frontier del 2005, con le Frontiers dell’anno modello 2006 e 2007 non molto indietro. Mentre il problema del guasto alla trasmissione è il problema schiacciante con 204 reclami sui 2005 problemi segnalati della Frontier del 284, anche i problemi del motore e del sistema di alimentazione completano i primi tre problemi.

Quando è stata lanciata la Nissan Frontier del 2008, la casa automobilistica stava iniziando a controllare il liquido di raffreddamento rovinando il problema della trasmissione poiché i rapporti sono scesi da un massimo di 204 nel 2005 a solo 32 rapporti sulla trasmissione e sul radiatore rotto e 56 problemi complessivi. Sebbene sia un miglioramento rispetto ai tre anni precedenti, potrebbe essere meglio optare per un modello del 2009 poiché il suo problema principale è con un disco della frizione che slitta con un conto di riparazione di $ 1,700. Tuttavia, c’era solo un rapporto per questo, rendendolo un problema relativamente raro.

Adblock
detector