Problema cambio automatico Mercedes Classe G 3?

Scoprire le gioie della guida non è sempre facile, e a volte può sembrare una buona scelta optare per una Mercedes Classe G 3 automatica, che sia per semplice comodità o per semplicità di utilizzo, questo tipo di cambio è sempre più diffuso. Tuttavia, sebbene possano sembrare una soluzione ideale, potrebbe esserci anche problemi sui cambi automatici della tua Mercedes Classe G 3. Questo è precisamente l’argomento della nostra guida. Per cominciare, vi spiegheremo senza soffermarci sui diversi stili di cambio automatico, poi, in un secondo momento, quali sono i problemi che potresti riscontrare con il cambio della tua Mercedes Classe G 3e, infine, come risolverli.

I diversi stili di cambio automatico di una Mercedes Classe G 3?

I cambi non hanno più bisogno di mettersi alla prova in termini di solidità, anzi, in quanto non spetta a te gestire i cambi marcia manualmente e poiché tutto è controllato elettronicamente e meccanicamente non ci sarà usura. guasto prematuro della frizione o di altri componenti che potrebbero essere sollecitati da un uso improprio da parte vostra.
Tuttavia, a seconda del tipo di cambio automatico di cui è dotata la tua Mercedes Classe G 3, la sua affidabilità sarà diversa, te la presenteremo ora:

  • Cambio automatico classico: È dotato di un convertitore di coppia, che gestirà i cambi di marcia, è la tecnologia più antica, anche se è «vecchio» ha subito molti miglioramenti nel corso degli anni. ultimi anni (più velocità e migliore gestione dei cambi marcia).
  • Cambio robotizzato automatico: questo è un cambio manuale che utilizzerà un meccanismo per sostituire i movimenti che il conducente dovrebbe eseguire. Questo tipo di box è sempre meno diffuso perché tendono ad avere una bassissima reattività. Gli accorgimenti vengono regolarmente osservati anche durante le fasi di decelerazione.
  • Cambio automatico doppia frizione: E’ un po’ come la rolss royce dei cambi automatici, utilizza lo stesso stile di meccanismo della scatola robotica, tuttavia grazie alla sua doppia frizione non sentirai più problemi di slittamento, o aumento dei tuoi consumi . Sono il più delle volte montati sui modelli di lusso.
  • Cambio automatico a variazione continua: questo è lo stesso principio di uno scooter, è grazie ad un variatore che si armonizza la gestione dell’accelerazione e la velocità di rotazione del motore, sono molto lenti e tendono a non rispondere durante le fasi di accelerazione della tua Mercedes Classe G 3.

Ho problemi con il cambio automatico della mia Mercedes Classe G 3

Iniziamo ora la parte che probabilmente ti attrae di più di questo post, ovvero, quali problemi potresti riscontrare con il cambio automatico della tua Mercedes Classe G 3? Come ti abbiamo detto sopra, il più delle volte sono più affidabili dei cambi manuali, tuttavia, scopri di seguito i principali problemi che potresti riscontrare:

  • Problema di slittamento sul cambio automatico della mia Mercedes Classe G 3: Come vi abbiamo detto sopra, indipendentemente dal tipo di cambio automatico, tendono ad avere scarsa reattività e slittamento quando si cambia marcia. fasi di accelerazione. Tuttavia, questo problema dovrebbe verificarsi solo all’avvio dell’auto e non all’avvio. Se ritieni che ciò accada continuamente, probabilmente la frizione o il convertitore sono difettosi.
  • Ho la sensazione che una marcia nel cambio automatico della mia Mercedes Classe G 3 non cambi più né salti: Se hai la sensazione che le tue marce non passino più o che tendano a saltare sulla tua Mercedes Classe G 3, c’è una parte che è probabilmente la causa di questo malfunzionamento. Infatti il ​​solenoide che funge da «interruttore» per inserire le marce non deve funzionare correttamente, seconda soluzione, è possibile che un sensore di velocità o giri motore non funzioni e stia inviando informazioni errate al tuo cambio. velocità.
  • Noto scatti nel cambio automatico della mia Mercedes Classe G 3: Nel caso in cui noti dei sobbalzi quando aumenti di giri o rallenti, è possibile che sia l’olio del tuo cambio ad aver perso le sue proprietà a causa della sua età o un sensore che sta fornendo false informazioni
  • Il cambio automatico della mia Mercedes Classe G 3 perde: Infine, se mai il cambio automatico della tua Mercedes Classe G 3 ha problemi di perdite, è molto probabile che sia a causa di uno dei tuoi paraolio che è in pessime condizioni.

Come risolvere i problemi di trasmissione automatica su una Mercedes Classe G 3?

E alla fine di questo articolo, cercheremo di darti il modi per risolvere i problemi del cambio automatico sulla tua Mercedes Classe G 3. Trovali qui sotto:

  • Perdita d’olio sul cambio automatico di una Mercedes Classe G 3: Trova l’origine della perdita, e sostituisci la guarnizione interessata, non provare a fare la riparazione da solo, la sostituzione di una guarnizione può sembrare semplice, ma qualsiasi intervento su un cambio lo è non facile. Ci vorranno poche centinaia di euro, soprattutto per la forza lavoro. non esitate a dare un’occhiata al nostro articolo sulle perdite di olio del cambio su Mercedes Classe G 3.
  • Problema sensore: Qualunque sia il sensore che ti sta causando un problema, una sostituzione è l’unica soluzione, i sensori non possono essere riparati, dovrai preventivare da 100 a qualche centinaio di euro a seconda della difficoltà di accesso a quello che devi sostituire.
  • Giunti: per problemi di accoppiamento sulla tua Mercedes Classe G 3, devi solo svuotare completamente il cambio per ottenere comfort e prolungare la vita della tua trasmissione.
  • Il cambio automatico della mia Mercedes Classe G 3 sta slittando: se questo è il caso, hai sicuramente un disco frizione morto, la frizione dovrà essere cambiata, e su alcuni modelli non potrai cambiarla senza effettuare una sostituzione standard del cambio, prepararsi per una spesa di oltre mille euro.

Ci sono altri problemi al cambio automatico su Mercedes Classe G 3, come problemi elettronici o problemi di pressione, ma abbiamo voluto soffermarci sui problemi più comuni, in ogni caso, sia per i sistemi che per i complessi non appena si percepisce un problema in questo livello, ti consigliamo di portare rapidamente il tuo xxx dal tuo meccanico.

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