Odore di diesel in cabina

Ho un S210 diesel E220 CDi Estate automatico. Ho l’auto da circa 2 anni e mezzo e lo scorso inverno ho dovuto sostituire tutte e 1 le candelette e no. 2 iniettore quando l’auto è diventata difficile da avviare a freddo. Da allora è andato tutto bene, ma negli ultimi due mesi ho notato un odore di gasolio bruciato nell’abitacolo, soprattutto quando si è bloccati nel traffico. Per superare l’odore ho usato il pulsante di ricircolo dell’aria sul cruscotto per impedire a eventuali brutti morsi di entrare nella cabina.

Oggi è arrivato il momento di cambiare l’olio e il filtro, quindi ho tolto i coperchi di plastica del motore. Quando l’ho fatto, è diventato ovvio il motivo per cui ho potuto sentire l’odore del diesel bruciato. Intorno agli iniettori n. 1 e 4 c’era un sacco di roba nera lucida. All’inizio pensavo fosse olio, ma quando ho provato a pulirlo ho scoperto che non potevo.

Sembrava olio, ma era duro e secco, come plastica nera. Tuttavia, ho scoperto che potevo raschiarlo via con un cacciavite. Quindi ho passato i minuti successivi ad allentare e rimuovere con cura il gloop nero dalla base del n. 1 iniettore in modo da poter provare a scoprire dove fosse esattamente la perdita.

Con qualche difficoltà e un martello scorrevole per la rimozione dell’iniettore, sono riuscito a ottenere il n. 1 iniettore fuori, dopo di che ho visto questo spettacolo spiacevole.

Alla fine sono riuscito a pulire il disordine e rimuovere la rondella di tenuta dell’iniettore dal fondo del foro.

Ora devo fare lo stesso con il n. 4 iniettore, quindi rimuoverò tutti gli iniettori e monto nuove rondelle di tenuta e bulloni di fissaggio. Con un po’ di fortuna alla fine sembrerà di nuovo così.

In precedenza avevo dovuto sostituire n. 3 iniettore perché ha fallito un test di tenuta e puoi vedere l’iniettore appena sostituito nella foto sopra. Puoi anche vedere che in quel momento tutti e quattro gli iniettori erano puliti e asciutti, ed è un po’ preoccupante per me che altri due iniettori abbiano soffiato le guarnizioni 6,000 miglia dopo. Quindi, quando sollevo gli iniettori, monto nuove guarnizioni e bulloni di montaggio e li rimonto, mi assicurerò di serrarli tutti alla tensione corretta e nell’ordine corretto, poiché ho un manuale che afferma che gli iniettori devono essere serrati in un ordine particolare. Secondo il manuale, per il mio motore a quattro cilindri la sequenza è 2-3-4-1.

bes1110

Appassionato di MB
  • Dicembre 5, 2019

amazighman

Membro attivo
  • Dicembre 6, 2019

Benzina Pete

Appassionato di MB

Questa è la «morte nera» famosa in tutto il mondo. L’hai trovata presto, ci sono alcune foto stupefacenti in linea di motori in cui le perdite dell’iniettore sono state lasciate per troppo tempo, praticamente distruggendo la parte superiore del motore.

Dai un’occhiata, fa un lavoro molto accurato con molti suggerimenti e suggerimenti.

Bob HUK

Membro
  • Dicembre 6, 2019

Bob HUK

Membro

Ho appena trovato un altro sito eccellente per suggerimenti e suggerimenti su cosa fare quando si ottiene la morte nera. E’ su questo link Sostituzione Guarnizione Iniettore Diesel Mercedes – Note

Ho letto l’articolo, poi ho letto tutti i commenti sottostanti e anche loro sono stati molto illuminanti. Devo ammettere che mi fa diffidare dall’acquistare un altro merc dopo aver letto i racconti di guai che ho letto lì, ma un aspetto positivo che ne è venuto fuori è che installerò sicuramente le rondelle degli iniettori diesel Honda Accord, poiché non sono solo più spesse , ma anche leggermente più morbido, quindi si comprimerà meglio per sigillare l’iniettore. Per fortuna c’è una concessionaria Honda vicino a me, quindi ci andrò più tardi oggi per vedere come ottenere un set di rondelle, quindi andrò alla concessionaria Merc locale per ottenere i nuovi bulloni. Dopodiché taglierò una scanalatura in un vecchio bullone di fissaggio e lo userò per pulire i fili nei fori in cui è riuscita ad accumularsi la sostanza appiccicosa nera.

Appassionato di MB

Assicurarsi di tappare il foro dell’iniettore durante la pulizia, preferibilmente pulirlo il più possibile prima della rimozione dell’iniettore.
L’aiuto di Henry è utile. Ho una gamma di tubi flessibili per entrare nel nookw e persino un pezzo di tubo per scendere nel foro dell’iniettore.

La pulizia è accanto al clitoride.

Bob HUK

Membro

Grazie per i consigli su come tappare il buco. Ho già rimosso n. 1 iniettore come si vede dalle foto. Ho quindi messo un tovagliolo di carta nel foro dell’iniettore mentre ho raschiato l’area con un cacciavite per rimuovere la sostanza appiccicosa. Dopo di che ho usato il mio aspirapolvere per liquidi e secchi, con un’estremità del tubo parzialmente chiusa (per consentire una migliore aspirazione in piccoli spazi) e ho risucchiato tutta la sostanza appiccicosa. La prossima volta aggiungerò una cannuccia all’estremità del tubo in modo da poter aspirare la sostanza appiccicosa dal foro del bullone di montaggio, oltre a utilizzare un vecchio bullone modificato per pulire i fili.

Il piano è quello di sollevare tutti e quattro gli iniettori, pulire accuratamente l’area con un detergente per forno (Mr Muscle?), quindi rimontare ciascuno nel proprio foro con una nuova rondella di tenuta e il grasso ceramico corretto, quindi avvitarli tutti fino a 7 nm come prima fase, nell’ordine 2-3-4-1 (come indicato nel mio manuale), quindi serrare di 90 gradi nello stesso ordine del secondo stadio, e infine altri 90 gradi nello stesso ordine del terzo e ultima fase.

Dopodiché vedrò di vendere l’auto, dato che sono stufo di problemi complicati e costosi come questo su quella che doveva essere un’auto di prestigio, con un’affidabilità leggendaria. Finora ho dovuto sostituire i seguenti articoli non di manutenzione, oltre a normali articoli di usura come pneumatici, spazzole tergicristallo, lampadine, olio, filtri, dischi anteriori, pastiglie dei freni, ecc;

1. La batteria
2. La resistenza del ventilatore del riscaldatore
3. L’alternatore raffreddato ad acqua (£ 300 e quello era per uno rinnovato!!)
4. Il condensatore dell’aria condizionata (a causa di una perforazione di una pietra e un problema di lavoro per adattarsi) e 1 kg di gas CA
5. La radio (rifiutò di accettare il codice corretto e alla fine morì)
6. Le molle anteriori (entrambe scattate, quella lato guida in due punti!)
7. I bracci di caduta della barra antirollio anteriore
8. Fendinebbia N/S
9. Quattro candelette
10. Un iniettore
11. Il tubo per il carburante dal filtro del carburante alla pompa ad alta pressione

E ora devo sostituire le guarnizioni degli iniettori e i bulloni di montaggio. Ho anche scoperto che l’olio che si trova nella plastica sotto il vassoio del motore potrebbe fuoriuscire dal cambio automatico, quindi anche quello dovrà essere smistato.

Non va bene vero? Ho comprato l’auto nell’aprile 2017, con 169K all’orologio e mi aspettavo di ottenere almeno altri 100K prima di doverla sostituire. Ora ha 185K sull’orologio, quindi tutto questo è andato storto in 16K miglia! Ho paura di pensare a cosa andrà storto dopo, quindi me ne libererò e comprerò qualcosa che non è basato su Merc per il futuro. Oh, e prima che qualcuno dica che le auto più vecchie hanno avuto problemi, ma quelle più recenti sono state risolte, ho notato che su questo forum le persone si lamentano del fatto che gli ML270 piuttosto nuovi hanno gli stessi problemi di morte nera del mio vecchio mucchio, quindi i Mercs hanno » Non ho ancora risolto il problema.

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