Mercedes-Benz C300 L’auto tira in una direzione Ispezione a casa o in ufficio.

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L’auto tira in una direzione Servizio di ispezione

Quanto costa un’auto che tira in una direzione Ispezione?

In media, il costo per un’auto Mercedes-Benz C300 tira in una direzione L’ispezione è di $ 95 con $ 0 per le parti e $ 95 per la manodopera. I prezzi possono variare a seconda della tua posizione.

Auto Servizio Stimare Prezzo negozio/rivenditore
2015 Mercedes-Benz C300 L4-2.0L Turbo Tipo di servizio L’auto tira in una direzione Ispezione Stima $ 114.99 Prezzo negozio/rivenditore $ 132.49 — $ 145.62
2019 Mercedes-Benz C300 L4-2.0L Turbo Tipo di servizio L’auto tira in una direzione Ispezione Stima $ 94.99 Prezzo negozio/rivenditore $ 105.01 — $ 112.52
2014 Mercedes-Benz C300 V6-3.5L Tipo di servizio L’auto tira in una direzione Ispezione Stima $ 94.99 Prezzo negozio/rivenditore $ 112.52 — $ 125.67
2018 Mercedes-Benz C300 L4-2.0L Turbo Tipo di servizio L’auto tira in una direzione Ispezione Stima $ 94.99 Prezzo negozio/rivenditore $ 104.99 — $ 112.48
2008 Mercedes-Benz C300 V6-3.0L Tipo di servizio L’auto tira in una direzione Ispezione Stima $ 94.99 Prezzo negozio/rivenditore $ 112.55 — $ 125.72
2009 Mercedes-Benz C300 V6-3.0L Tipo di servizio L’auto tira in una direzione Ispezione Stima $ 94.99 Prezzo negozio/rivenditore $ 112.52 — $ 125.67
2017 Mercedes-Benz C300 L4-2.0L Turbo Tipo di servizio L’auto tira in una direzione Ispezione Stima $ 99.99 Prezzo negozio/rivenditore $ 109.87 — $ 117.28
2020 Mercedes-Benz C300 L4-2.0L Turbo Tipo di servizio L’auto tira in una direzione Ispezione Stima $ 99.99 Prezzo negozio/rivenditore $ 110.24 — $ 117.94

Guidare un’auto che tira di lato non solo è scomodo, ma è anche molto pericoloso. Mantenere una pressione costante sul volante per mantenere l’auto dritta è stancante e può distogliere l’attenzione dalla strada. Inoltre, può essere molto difficile per le tue gomme.

Un tiro da un lato può essere causato da un’ampia varietà di problemi, da uno pneumatico sgonfio a parti di sospensione guaste.

Ragioni comuni per cui ciò accada:

Pressione dei pneumatici irregolare

La pressione irregolare dei pneumatici è un motivo molto comune per cui un’auto si tira da un lato. Una pressione più bassa su un lato cambia l’altezza del pneumatico, che fa cambiare l’allineamento. Ciò è particolarmente vero se hai una gomma posteriore sgonfia. Se il pneumatico è sgonfio, avrà una maggiore resistenza al rotolamento che renderà molto più evidente la trazione su un lato.

Le gomme troppo gonfiate sono altrettanto pessime. Questa condizione cambierà anche l’allineamento. Un pneumatico troppo gonfio farà sì che il veicolo si allontani da quel pneumatico, creando anche un’usura anormale degli pneumatici.

Puoi vederlo in due modi:

  • Un pneumatico sgonfio mostrerà usura sui bordi esterni.
  • Un pneumatico troppo gonfio mostrerà l’usura al centro del pneumatico.

Questa è una soluzione semplice: vai alla stazione di servizio locale e gonfia tutti i pneumatici alla pressione corretta. Le disposizioni sulla pressione dei pneumatici si trovano solitamente sullo stipite della portiera lato guida. La pressione ottimale è su un adesivo. Dopo aver gonfiato le gomme alle loro specifiche, guida il veicolo per verificare che la trazione sia scomparsa.

Allineamento Ruote

Un’altra causa comune di un’auto che tira di lato è una ruota fuori allineamento. Un altro sintomo di ruote disallineate è l’usura irregolare del battistrada. Le ruote fuori allineamento si usurano rapidamente e possono portare a problemi più seri se non risolti. Dovresti allineare il tuo veicolo il prima possibile se questa è la causa principale del tiro.

L’allineamento non è una regolazione delle ruote o dei pneumatici, ma delle sospensioni. Un meccanico regolerà la sospensione in modo che l’angolo delle gomme sia ottimizzato e le gomme entrino in contatto con la strada secondo le specifiche del produttore.

Problemi ai freni: pinza bloccata, tubo del freno collassato, perni scorrevoli non lubrificati

I problemi con l’impianto frenante possono far tirare su un lato un veicolo. Uno dei problemi più comuni dei freni è una pinza bloccata. Le pinze dei freni sono alimentate dal sistema frenante idraulico e applicano pressione alle pastiglie dei freni per fermare l’auto. Se una delle pinze è bloccata, l’auto tirerà da quel lato.

Altri problemi ai freni che causano la trazione di un’auto includono un tubo del freno collassato o perni scorrevoli che necessitano di lubrificazione. I problemi ai freni dovrebbero essere risolti da un professionista, poiché l’impianto frenante è un componente fondamentale per la sicurezza della tua auto.

Cuscinetto ruota difettoso

Se hai un cuscinetto ruota difettoso, probabilmente saranno presenti sintomi più gravi, ma anche tirare da un lato è un segnale di avvertimento.

I cuscinetti delle ruote consentono la rotazione senza attrito del gruppo del mozzo della ruota, fornendo una rotazione regolare della ruota.

Ci sono quattro cuscinetti delle ruote su un veicolo, uno su ciascuna ruota. Quando un cuscinetto della ruota si consuma, sentirai un rumore stridente dall’area del pneumatico, il volante a volte tremerà e l’auto potrebbe tirare da un lato se inizia a grippare. Quest’ultimo sintomo si verifica spesso molto tempo dopo aver iniziato a sentire il rumore stridente.

Non dovresti guidare il tuo veicolo in queste condizioni. Contattare immediatamente un meccanico. La sostituzione di un cuscinetto ruota è una riparazione complicata e dovrebbe essere eseguita da un professionista.

Componenti della sospensione usurati

Ad un certo punto della vita del tuo veicolo, la maggior parte delle sospensioni dovrà essere sostituita. Che si tratti di ammortizzatori o puntoni, giunti sferici, bracci di controllo o boccole, tutti i componenti si usurano nel tempo. Quando si usurano, spesso si spostano o si inclinano su un lato, specialmente durante la frenata, il che fa tirare l’auto da quel lato.

Ad esempio, una boccola del braccio di controllo usurata si sposterà quando vengono azionati i freni, provocando una brusca trazione del veicolo su quel lato. Le parti della sospensione tendono a consumarsi lentamente, quindi è possibile che non te ne accorga fino a quando non si rompono effettivamente.

La sospensione è un componente fondamentale del sistema di sicurezza della tua auto e non dovresti guidarla con parti rotte o usurate. Un’ispezione annuale della tua sospensione può aiutare a evitare sorprese.

Tiranteria dello sterzo usurata

Un’estremità del tirante debole farà sì che il volante si sposti da un lato o dall’altro durante la svolta. Se diventa estremamente grave, il volante potrebbe tremare violentemente da un lato all’altro. I veicoli più recenti utilizzano un sistema a cremagliera che a volte può essere riparato. I veicoli più vecchi utilizzano una scatola dello sterzo e un sistema di collegamento che è riparabile.

Un collegamento dello sterzo rotto o gravemente danneggiato è estremamente pericoloso, poiché potrebbe causare la perdita di controllo del volante. Se sospetti uno di questi sintomi, fai controllare la tua auto da un meccanico.

Coppia sterzo

La coppia sterzante è quando l’auto tira su un lato mentre l’auto accelera inizialmente. Ci possono essere diverse cause di questa condizione. A volte, i componenti dello sterzo allentati sono i colpevoli. Altre volte, la causa è un supporto del motore rotto. Troppo gioco in un tirante, una boccola del braccio di controllo inferiore difettosa o un giunto sferico con movimento eccessivo possono causare questo problema.

Puoi testare questo problema mettendo la tua auto in folle e percorrendo la strada per inerzia. Se la trazione non si verifica durante l’inerzia, probabilmente l’allineamento non è il problema e la coppia di sterzo potrebbe essere la fonte del problema.

Cosa aspettarsi:

Un meccanico mobile di prim’ordine verrà a casa tua o in ufficio per determinare la causa e l’origine del problema di trazione, quindi fornirà un rapporto di ispezione dettagliato che include la portata e il costo delle riparazioni necessarie.

Quanto è importante questo servizio?

Un’auto non è sicura per funzionare in condizioni in cui tira da un lato. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un problema ai freni, alle sospensioni o a un cuscinetto ruota difettoso, queste riparazioni richiedono l’esperienza di un professionista. Prenota un meccanico per eseguire un’ispezione approfondita il prima possibile.

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