La mia Mercedes Classe Cls tira a destra, cosa fare?

Conosciuto anche come allineamento per auto o front-end, un allineamento delle ruote è una regolazione fondamentale eseguita per garantire che la tua Acura segua dritta e fedele mentre percorri la strada. Un cattivo allineamento può causare l’usura prematura degli pneumatici, guasti alle sospensioni, funzionamento non sicuro, gioco eccessivo del volante, affaticamento del conducente e altro ancora.

Il corretto funzionamento di auto, camion o SUV è un atto di bilanciamento che dipende da una combinazione di potenza, accelerazione, sterzo e frenata. Richiede specifiche di allineamento adeguate e componenti delle sospensioni ben mantenuti. Pneumatici, meccanismi di sterzo, ammortizzatori e molle devono funzionare correttamente tra loro per un servizio affidabile e continuo.

In poche parole, un veicolo non allineato significa che le ruote puntano in direzioni diverse. Questo, a sua volta, provoca un’usura accelerata e irregolare degli pneumatici, oltre a far tirare il veicolo a destra oa sinistra. Le buone notizie? Questa situazione è facilmente correggibile. Il reparto di assistenza Mercedes-Benz locale, il rivenditore di pneumatici o il centro di assistenza automobilistico locale sono pronti e in grado di sistemare le cose per te.

L’allineamento preciso delle ruote non dura per tutta la vita della tua auto. Anche un veicolo nuovo di zecca può avere un incontro casuale con un marciapiede o una buca. Questi impatti possono causare il disallineamento istantaneo del veicolo. Nella maggior parte dei casi, l’allineamento può degradarsi gradualmente e in modo quasi impercettibile nel tempo quando i componenti iniziano a mostrare usura.

Cosa comporta un allineamento per la mia Mercedes-Benz?

In passato, come con i veicoli body-on-frame e quelli con sospensioni posteriori non indipendenti, l’allineamento dell’avantreno era solitamente tutto ciò di cui avevi bisogno per essere di nuovo sul rettilineo e stretto. Con i design unibody odierni e le sospensioni posteriori indipendenti multilink, si consiglia l’allineamento delle quattro ruote per far lavorare tutti gli pneumatici insieme e seguire la stessa direzione.

A seconda delle regolazioni disponibili sul tuo veicolo, l’allineamento è una procedura che prevede la regolazione del camber, dell’inclinazione verso l’esterno o verso l’interno dei pneumatici quando si guarda frontalmente; ruota, un’inclinazione anteriore o posteriore se vista di lato; e punta, in che direzione sono puntate le gomme se viste dall’alto. Toe-in significa che sono puntati verso l’interno, toe-out significa che si stanno allontanando l’uno dall’altro.

I servizi di allineamento dei pneumatici richiedono attrezzature specializzate e tecnici qualificati che dispongono degli strumenti adeguati per diagnosticare, riparare, sostituire e allineare correttamente il tuo veicolo. Non è una soluzione facile come cambiare l’olio motore e dovrebbe essere eseguita da un concessionario o un’officina di riparazione.

Mentre controllano l’allineamento, consultarli anche sull’equilibratura delle ruote. Le vibrazioni possono sorgere da uno pneumatico sbilanciato, che a sua volta provoca un’eccessiva usura degli pneumatici. Con così tanti componenti responsabili di cause specifiche e conseguenze successive, è una buona idea eseguire tutti questi esami e servizi contemporaneamente.

La mia Mercedes-Benz ha bisogno di un allineamento?

Ecco come puoi dirlo: forse la tua Mercedes-Benz va alla deriva a destra oa sinistra, soprattutto quando aziona i freni. Oppure noti che hai bisogno di molto sforzo di sterzata durante la guida in autostrada per mantenerti nella tua corsia. Oppure potresti sentire un po’ di luccichio e tremare dal volante. Questi sono tutti chiari segni che potresti aver bisogno di un allineamento.

Un veicolo fuori allineamento può causare un’usura eccessiva degli pneumatici. Quando le ruote non sono allineate dritte, c’è un graffio costante che agisce contro la normale usura del battistrada. Noterai che il battistrada del pneumatico sta scomparendo prematuramente e in modo non uniforme sulla superficie del pneumatico. Ciò può anche causare una perdita di trazione, specialmente in condizioni di bagnato. L’usura irregolare degli pneumatici, se ignorata, può anche contribuire a un guasto prematuro dello pneumatico o a uno scoppio.

Le imperfezioni delle superfici stradali potrebbero essere il peggior nemico del tuo veicolo nel mantenere un corretto allineamento. Se guidi regolarmente su strade in cattive condizioni o piene di buche o colpisci accidentalmente un marciapiede o un paraurti di parcheggio, potresti far cadere la tua Mercedes-Benz fuori allineamento.

Ma anche prima di prendere l’auto, controlla il gonfiaggio del tuo pneumatico. Avere una misura di pneumatico sostanzialmente più o meno di quella richiesta dal manuale del proprietario potrebbe causare lo stesso effetto di deriva a sinistra oa destra o vibrazioni nello sterzo.

Con quale frequenza la mia Mercedes-Benz ha bisogno di un allineamento?

Gli esperti raccomandano un controllo dell’allineamento ogni sei mesi o 6,000 miglia, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Indipendentemente da ciò, non lasciare che il tuo veicolo percorra più di 10,000 miglia senza che qualcuno controlli l’allineamento. È una buona idea far controllare l’allineamento delle gomme ogni due anni o ogni volta che le fai girare.

L’altra volta che dovresti assolutamente allineare le gomme è quando le sostituisci. Correttamente bilanciato e allineato quando posizionato sul tuo veicolo, questo assicurerà che si usurino uniformemente dall’inizio. Posizionare nuovi pneumatici su un veicolo non correttamente allineato finirà per costarti di più a lungo termine, perché i tuoi nuovi pneumatici continueranno a consumarsi allo stesso modo del set precedente.

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