Iniettore che perde sul mio Mercedes Sprinter, cosa fare?

Nel caso in cui tu sia a conoscenza di sintomi anomali sulla tua auto, hai ragione ad essere incuriosito, perché un’auto rappresenta un budget annuale enorme e guasti improvvisi non riducono la bolletta. E se ti senti come se avessi un iniettore che perde sul tuo Mercedes Sprinter? Quasi sicuramente l’hai capito grazie a gocciolamenti neri / oleosi lungo il motore del motore, o un minimo disturbato o fumo nero insolito. Questi tre sintomi sono i segnali principali di un iniettore che perde. Poiché questi problemi possono causare problemi al motore più significativi sulla tua auto, abbiamo deciso di produrre questa pagina di contenuto per aiutarti a verificare il guasto di un iniettore che perde e gestirlo correttamente. Per fare ciò, daremo prima un’occhiata alla circostanza di iniettori benzina e poi a quelli degli iniettori diesel Mercedes Sprinter.

Iniettore che perde sul mio Mercedes Sprinter a benzina

È importante sapere che gli iniettori sui motori a benzina e diesel sono distinti, infatti la differenza di combustione tra questi due tipi di motori rende distinta l’iniezione. La differenza fondamentale sta nella pressione sperimentata dagli iniettori, su un motore a benzina varierà tra 3.5 bar per iniezione indiretta e 120 bar per iniezione indiretta.

Iniettore che perde su un Mercedes Sprinter a benzina: le diverse perdite

Essendo un sito serio, le perdite dell’iniettore su un Mercedes Sprinter dotato di motore a benzina sono piuttosto rare. Ciò è causato dalla pressione molto più bassa nei sistemi di aspirazione della benzina. Tuttavia, ci sono due tipi di perdite:

  • Perdita dalla parte superiore dell’iniettore:
    È plausibile che si verifichi una perdita dalla parte superiore dell’iniettore, questa è la parte che è collegata alla rotaia del carburante, un O-ring sarà coinvolto in questo.
  • Iniettore di perdite nella parte inferiore:
    Alla fine, potresti subire una perdita proveniente dalla parte inferiore dell’iniettore della tua auto, questa si verificherà dall’incrocio con il motore e non con la guida come visto in precedenza.

Iniettore che perde sul mio Mercedes Sprinter diesel

A differenza dei motori a benzina, che hanno una combustione a scintilla, i motori diesel funzionano a compressione. Questa procedura di combustione crea una pressione molto elevata nel motore, così come gli iniettori. Su questi modelli, la pressione è oltre 10 volte superiore rispetto all’iniezione diretta di motori a benzina per auto, raggiungendo da 1800 a 2000 bar.

Iniettore che perde su Mercedes Sprinter diesel: le diverse perdite

Nella circostanza di iniettori diesel che perdono sul tuo Mercedes Sprinter, ci sono tre diversi tipi di perdite:

  • Perdita dall’iniettore:
    In questo caso, si tratta di un tubo di ingresso che si deformerà a lungo termine, di solito la perdita sarà nel punto di serraggio.
  • Perdita di ritorno dell’iniettore:
    Come indica il nome, questa perdita riguarda la gestione del ritorno del carburante nell’iniettore, questa volta l’iniettore che perde sulla tua Mercedes Sprinter sarà una conseguenza di un O-ring o della sua punta di plastica che perde.
  • Perdita di base dell’iniettore:
    Questa perdita di iniezione è una delle più fastidiose, è la giunzione tra il motore e il naso dell’iniettore che perde in una tenuta di rame, dovresti trovare un rumore dell’aria e una perdita di compressione.
  • Se dopo aver controllato hai perdite d’olio ma non provengono dai tuoi iniettori, ti consigliamo di consultare questa pagina di contenuto sull’esistenza di perdite d’olio sul tuo Mercedes Sprinter.

Iniettore che perde sul mio Mercedes Sprinter, come riparare la perdita

E infine, daremo un’occhiata a come riparare un iniettore che perde sulla tua auto. Spesso una perdita è legata, come abbiamo visto prima, ad una guarnizione usurata causata dalle pressioni subite. Ma pensate che la pressione nel circuito è gigantesca, in particolare sui motori diesel. Quindi dovrai prendere alcune precauzioni:

  • Abbassare la pressione prima di completare qualsiasi lavoro .
  • Ti copre per evitare il rischio di fuoriuscita di carburante
  • Non lavorare MAI su un iniettore diesel funzionante.

Per quanto riguarda la parte di riparazione della tua perdita, sarà spesso limitata alla sostituzione delle guarnizioni che hanno guastato:

  • Identificare la fonte della perdita
  • Smontare l’iniettore in questione
  • Sostituire il kit di guarnizioni corrispondente
  • Riassemblare il set up e serrare con una chiave dinamometrica secondo gli standard del produttore.

In tutte le situazioni, questi interventi non sono inevitabilmente complicati, ma se hai la più piccola esitazione nel trattamento del tuo iniettore che perde sul tuo Mercedes Sprinter, ti consigliamo di avvicinarti al tuo meccanico per evitare qualsiasi cattiva manovrabilità che potrebbe danneggiare gravemente le condizioni della tua Mercedes Sprinter.

Se hai altre domande sul Mercedes Sprinter, non esitare a consultare la nostra categoria Mercedes Sprinter.

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