GLK350 Traino.

Qualcuno ha esperienza nel traino di una piccola barca o rimorchio con un GLK350? Chilometraggio del gas? Coppia sufficiente? Qualche problema con il gancio di traino OEM? eccetera.

Stiamo acquistando un GLK350 nel prossimo anno e con esso trascineremo un Flats Skiff da 17′. Grazie per l’input.

Nessuna esperienza di traino con il GLK ma dovresti avere molta capacità per uno Skiff da 17 piedi. Il manuale del proprietario elenca un peso massimo della lingua di 3500 libbre/280 libbre. Il motore ha sicuramente un sacco di grugnito.

A proposito, il mio manuale del proprietario tedesco elenca 2000 kg (4400 libbre). Non ho idea del perché il limite inferiore negli Stati Uniti, ma questo mi dice che c’è una capacità di traino ben oltre il limite di 3500 libbre elencato.

Qualcuno sa se il sistema di raffreddamento è rinforzato con un’installazione di fabbrica del gancio di traino?

Ho intoppi di fabbrica e non sono a conoscenza di eventuali aggiornamenti al sistema di raffreddamento. Quell’opzione è solo di circa 500 bux, quindi dubito che includa qualcosa di diverso dall’intoppo. L’attacco di fabbrica è installato molto bene, quindi consiglio vivamente di ottenerlo se ne hai bisogno invece di ottenerlo dopo il fatto.

La mia l’ho presa solo perché l’auto è venuta con essa. Anche io non ho ancora rimorchiato nulla.

Proprietario MB, penso che la quantità massima non sia ciò che GLK può trainare, ma ciò che il governo pensa che possa trainare su strade pubbliche. Quindi le opinioni negli Stati Uniti e in Europa potrebbero differire. Penso che 3500 libbre negli Stati Uniti riflettano solo il traino di classe II poiché GLK non si qualifica per la classe 3 (5000 libbre). È bene sapere che il limite in Europa è più alto, il che significa che 3500 libbre sono un numero piuttosto conservativo, tuttavia mi chiedo se l’inconveniente sia diverso per le specifiche statunitensi rispetto alle auto con specifiche dell’UE (dubbio).

BMW Z3300 M Coupé da 4 libbre
Rimorchio Featherlite da 1250 libbre con freni elettrici
—-
4550 libbre totali

Un po’ sopra le specifiche dell’Euro. Non ho esperienza con il traino. +150 libbre mi metteranno nella categoria «non provarlo»?

Oltre 1,500 libbre di peso del rimorchio, il tuo rimorchio ha bisogno di freni.

BMW Z3300 M Coupé da 4 libbre
Rimorchio Featherlite da 1250 libbre con freni elettrici
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4550 libbre totali

Un po’ sopra le specifiche dell’Euro. Non ho esperienza con il traino. +150 libbre mi metteranno nella categoria «non provarlo»?

È per il motore CDI con la coppia extra rispetto al benzina 350? Conosci il corrispondente peso massimo della lingua?

gancio di traino per rotaie montato a posteriori, non con maggiore capacità di raffreddamento del motore o modulo di acquisizione/attivazione del segnale (SAM) programmato per Controllo elettronico della stabilità del rimorchio = NON ANDARE.

2. Gancio di traino montato in fabbrica OEM, zero esperienza con il traino, 4550 libbre Totale = no.

È per il motore CDI con la coppia extra rispetto al benzina 350? Conosci il corrispondente peso massimo della lingua?

I dati valgono anche per GLK 4MATIC BlueEFFICIENCY (benzina). Il Carico rimorchiabile consentito, non frenato, è di 1653 libbre.

Il peso massimo della lingua purtroppo non è indicato nell’elenco dei dati tecnici sul Konfigurator tedesco GLK e deve ancora essere elencato nel Gancio di traino per rimorchio sezione del Manuale dell’operatore (2013) GLK. Scusate.

In realtà mi sono imbattuto nel problema della palla che era solo un po’ basso. Quello che ho fatto è stato andare in Autozone e ottenere invece una lingua progettata per un camion per abbassare la palla. Quindi ho semplicemente messo la linguetta nella direzione opposta, ho rimosso la palla e ho reinstallato la palla sulla parte superiore. Questo mi ha dato una quantità sufficiente di altezza. Non fraintendetemi, in origine non era Bad, il trailer era orizzontale ma anche il Jetski era orizzontale. Avevo bisogno di più Lift sull’estremità anteriore del Jetski moooolto. 1. L’acqua si scaricava dalla moto d’acqua mentre la stavo trasportando a casa e 2. Con la moto d’acqua che era orizzontale sul rimorchio, metteva molto peso sulla lingua e potevo vedere il GLK cedere un po’ all’estremità posteriore morso.
La mia moto d’acqua è lunga e il nuovo trailer che mi è stato dato, nuovo di zecca , non ha messo la maggior parte del peso della moto d’acqua sull’asse. Alla fine ho portato dentro il trailer e ho allungato il collo in modo da poter aprire il portello posteriore mentre il Jetski era agganciato.
Il prossimo passo per me è ottenere staffe anteriori più lunghe per i rulli del rimorchio. Questo darà al naso anteriore del Jetski più altezza verticale e metterà quasi tutto il peso sull’asse del rimorchio. In questo momento senza le staffe dell’estremità anteriore più grandi per dare altezza al Jetski, posso vedere l’estremità posteriore del GLK appesantito e non voglio consumare la sospensione dell’estremità posteriore.
Il mio autostop e trailer del 2010 sono valutati per 3500 sterline. I GLK sono classificati per una capacità di traino di 3000 libbre, ma la linguetta è valutata molto più bassa. Penso 200 sterline (non urlarmi contro se non sono sui soldi )
Comunque solo un retroscena sulla mia esperienza di traino e sui mod.

Grazie per la lettura e se hai altri suggerimenti per me, per favore invia.

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