2016 Mercedes-AMG GT La guida completa ai costi di sostituzione della cinghia di distribuzione

Le automobili con un design a camme in testa implementano una cinghia per orchestrare una sequenza di funzionamento del motore perfettamente sincronizzata. Questo è il motivo per cui viene chiamata cinghia di distribuzione ed è soggetta ad usura nel tempo, quindi dovrà essere sostituita. La cinghia di distribuzione si trova all’interno di un alloggiamento protettivo sul motore e deve essere sostituita all’intervallo specificato. Il costo medio di sostituzione della cinghia di distribuzione per un’auto più piccola può variare da $ 300 a $ 500 mentre un SUV o un minivan più grande costerà in media $ 700. All’estremità più alta dello spettro, potresti dover pagare $ 1,000 per la manutenzione della cinghia di distribuzione. In media, le cinghie di distribuzione devono essere sostituite ogni 75,000 miglia o 5 anni, ma fare riferimento al manuale del proprietario per le specifiche esatte.

La maggior parte del costo è la manodopera, perché molte parti devono essere rimosse dal motore per accedere alla cinghia. Una tipica cinghia di distribuzione costerà solo tra $ 25 e $ 50, ma la riparazione richiede almeno alcune ore. Il costo della manodopera per sostituire una cinghia di distribuzione può variare da $ 200 a $ 900. La sostituzione della cinghia di distribuzione dovrebbe essere eseguita da un meccanico professionista in quanto si tratta di un progetto avanzato che richiede lo smontaggio del motore per poter rimuovere la vecchia cinghia.

Che cos’è una cinghia dentata?

Una cinghia di distribuzione mantiene sincronizzato il motore consentendo all’albero motore e agli alberi a camme di accendersi perfettamente in tempo. Le valvole e le testate si trovano nella parte superiore del motore mentre i pistoni sono verso il basso. La tua cinghia di distribuzione manterrà questi due sistemi perfettamente funzionanti in armonia. Tieni presente che non tutte le auto utilizzano una cinghia di distribuzione in gomma poiché le moderne Mercedes-AMG GT 2016 utilizzano una catena di distribuzione che dovrebbe sopravvivere al motore stesso. Se la tua Mercedes-AMG GT 2016 è stata prodotta prima del 1995, dovresti aspettarti di avere una cinghia di distribuzione. In caso contrario, dovrai consultare il manuale del proprietario per vedere se esiste un intervallo specifico per la sostituzione di questo pezzo di attrezzatura.

È simile a una cintura a serpentina, ma non esattamente la stessa. È molto diverso dalle vere cinghie di trasmissione che puoi vedere aprendo il cofano. Queste cinghie non avranno un impatto così significativo se si guastano e sono facilmente visibili dal vano motore in modo da poter tenere d’occhio le loro condizioni. Tutte le case automobilistiche specificano esattamente quando questo servizio deve essere eseguito e ti consigliamo vivamente di rispettare esattamente il loro programma in quanto un guasto comporterà danni seri e costosi. Se non riesci a trovarlo nella documentazione della tua Mercedes-AMG GT 2016, o non hai una cinghia di distribuzione che deve essere riparata, o te la sei persa. In entrambi i casi, dovresti consultare un professionista per ottenere la risposta esatta a questa domanda. Anche se è uno dei più costosi manutenzione preventiva articoli per la tua auto, vale la pena investire.

Grafico di confronto dei costi di sostituzione della cinghia di distribuzione

Il costo della sostituzione di una cinghia di distribuzione può variare notevolmente da un luogo all’altro. Ti consigliamo vivamente di chiamare in giro per ottenere alcuni preventivi prima di decidere dove eseguire la riparazione, a meno che tu non abbia abbastanza esperienza per farlo da solo. A volte il tuo meccanico locale potrebbe essere l’opzione migliore se stanno cercando lavoro in quanto è un processo molto semplice e fa loro un buon profitto. Sii un consumatore intelligente quando si tratta di cambiare una cinghia di distribuzione e ottenere un buon affare.

Confronto dei costi per centro servizi

Chi Siamo Elementi inclusi Prezzo
Il tuo meccanico Solo cintura Basso
ragazzi pep Solo cintura Medio
Goodyear Solo cintura Alta
Negozio locale Tutti i componenti Varia
Midas Cintura e pompa Alta
Do It Yourself Tutti i componenti Molto basso

Costo medio della cinghia di distribuzione per veicolo

Il costo per la sostituzione di una cinghia di distribuzione varierà in base alla quantità di manodopera necessaria per accedere ai componenti. Le autovetture lo sono generalmente meno costoso con motori più piccoli che sono più facili da smontare. Dovresti aspettarti di pagare di più per una Mercedes-AMG GT del 2016 con un motore più grande , in particolare un V8 su un camion o SUV.

Costo della sostituzione della cinghia di distribuzione in auto

Veicolo Anno Costo
Honda Civic 1996 € 415
Toyota Camry 1998 € 398
PT Cruiser 2001 € 450
Subaru Impreza 1995 € 624
Lexus RX300 1999 € 780
Nissan Pathfinder 1998 € 813
Hyundai Sonata 2006 € 500
Ford Escort 1996 € 302

Quando sostituire la cinghia di distribuzione

Ogni Mercedes-AMG GT 2016 sarà diversa, quindi assicurati di controllare il programma consigliato per il tuo anno e modello Mercedes-AMG GT 2016. Una buona linea guida da seguire sarebbe quella di sostituire la cinghia di distribuzione ogni 75,00 miglia o 5 anni, quello che viene prima. La cinghia di distribuzione è realizzata in gomma e si rompe a causa del calore e dello stress dovuto al funzionamento del motore. Ci sono denti sul fondo della cinghia che mantengono il motore sincronizzato e funzionante. Se questi denti si consumano e scivolano, o la cintura si allunga, avrai un problema serio.

È necessario sostituire immediatamente la cinghia di distribuzione se inizia ad averne sintomi comuni . Una cinghia di distribuzione generalmente inizia a produrre un rumore acuto e cigolio prima che si rompa. Se la cinghia di distribuzione si rompe, causerà un suono molto forte nel motore poiché i componenti si romperanno con forza. Anche il motore si spegnerà e non sarà in grado di riavviarsi.

Come ispezionare la cinghia di distribuzione

Cosa succede se si rompe una cinghia di distribuzione?

L’ultima cosa che vuoi affrontare nel tuo motore a combustione interna è una cinghia di distribuzione rotta. Se ciò accade, valvole e pistoni non saranno sincronizzati e si urteranno l’uno con l’altro con grande forza. Ciò comporterà il danneggiamento dei pistoni e delle valvole insieme alle pareti interne dei cilindri. Nell’ nella peggiore delle ipotesi anche l’albero a camme sarà danneggiato, una riparazione molto costosa. Un design del motore di tipo senza interferenze non comporterà alcun danno se la cinghia si rompe, ma disabiliterà comunque completamente la tua Mercedes-AMG GT 2016.

Come sostituire una cinghia di distribuzione

Sostituzione di una tempistica cintura richiede una conoscenza avanzata dei sistemi meccanici in quanto sarà necessario rimuovere molte parti e rimontarle correttamente. Se hai familiarità con il tuo motore e sei a tuo agio con l’idea di farlo da solo, puoi seguire i passaggi. Altrimenti dovresti contattare un Professionista certificato ASE per gestire il lavoro.

  1. Rimuovere tutte le parti che potrebbero bloccare l’accesso al coperchio della cinghia di distribuzione del motore.
  2. Rimuovere il coperchio e controllare i materiali e le condizioni del nastro.
  3. Sostituire la cinghia con il numero di parte consigliato.
  4. Non dimenticare di sostituire anche la pompa dell’acqua, i tenditori e le pulegge durante la sostituzione della cinghia stessa.
  5. Sostituire i coperchi e i componenti come erano stati originariamente installati.

Pensieri e considerazioni extra

Con la quantità di lavoro necessaria per accedere alla cinghia di distribuzione, lo è sempre una buona idea sostituire altri componenti contemporaneamente poiché saranno già rimossi o facili da sostituire durante questa riparazione. Ecco un elenco di componenti del motore da sostituire durante la manutenzione della cinghia di distribuzione.

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