Perdita di gasolio su Citroen C6?

Sospetti una perdita di gasolio sulla tua Citroen C6 , dopo aver notato un segno di benzina sul tuo parcheggio e un forte odore di gasolio emanato dalla tua Citroen C6. Comunque non hai idea di dove sia il problema?

Oltre a non essere molto ecologico, e con il prezzo attuale del carburante, quando si ha una perdita di solito non è un problema lasciarla in giro. Tanto più che quest’ultimo è spesso accompagnato da un fortissimo odore di carburante e si sconsiglia di inalare questo tipo di gas.
Inoltre il carburante è un materiale combustibile quindi non è molto prudente lasciarlo fuoriuscire nei meccanismi.

Infine, una perdita di gasolio oltre all’odore molto forte e alla macchia di carburante, sarà anche accompagnata da un consumo eccessivo di gasolio, perdita di potenza del motore e una sensazione di sussulto quando si preme. sull’acceleratore dopo partenze complicate. E alla fine danneggerà il motore della tua Citroen C6.

Quindi, al fine di analizzare il problema il più rapidamente possibile, ti aiuteremo a individuare i motivi di una perdita di carburante su Citroen C6.

Inizieremo aiutandoti a sapere Come circola il diesel su Citroen C6 . Dopodiché ti indirizzeremo a come trovare una perdita di carburante su Citroen C6 . Una volta individuata l’origine della perdita, ti elencheremo le ragioni di una perdita di gasolio su Citroen C6 .

1-Come circola il diesel su Citroen C6

Per individuare la perdita di carburante sulla tua Citroen C6, è utile capire il percorso che segue il carburante all’interno del tuo veicolo. Ciò ti consentirà di individuare il problema più rapidamente.

Per essere rifornita, la tua Citroen C6 è dotata di a carro armato che si trova nella parte posteriore del veicolo. All’inizio era posizionata anteriormente in modo da ridurre la distanza, oggi invece per limitare il rischio di incendi è fissata posteriormente.

Generalmente si trova tra le due ruote posteriori. Questo protegge il serbatoio in caso di impatto. Perché quando si verifica una collisione e il serbatoio si rovescia, disperde una sostanza infiammabile e può essere rapidamente pericoloso.

Quindi questo serbatoio è dotato di a pompa di benzina o anche chiamato pompa di alimentazione ou pompa booster . Sarà montato nel serbatoio e fornirà carburante all’interno dei tubi per portare il carburante nella parte anteriore della tua Citroen C6.

Successivamente il carburante passerà il filtro del carburante in modo da rimuovere detriti e impurità eventualmente presenti nel serbatoio.

Successivamente, il carburante raggiungerà il sistema di iniezione della tua Citroen C6 che ha anche una pompa di iniezione. Generalmente le versioni recenti sono dotate di iniezione ad alta pressione. Quest’ultimo fornirà carburante pressurizzato ai cilindri che verrà miscelato con l’aria per creare l’energia per far funzionare il motore. Il carburante verrà scambiato con gas all’interno della camera di combustione e fuoriuscirà attraverso le valvole di scarico.

Per riassumere, il carburante percorrerà una certa distanza tra il serbatoio e il motore e passerà all’interno di più parti. Ecco perché la ricerca di una perdita di gasolio può essere un po’ complicata.

Ma ti aiuteremo a trovarlo e a capire la fonte di questa fuga di notizie.

2-Come individuare una perdita di gasolio su Citroen C6?

Per capire la fonte di una perdita di diesel, devi guardare i sintomi. In effetti, individuare la perdita sarà molto essenziale perché ti dirà quali elementi potrebbero essere interessati. Allo stesso modo, anche sapere quando si verifica la perdita, il motore in funzione o lo spegnimento sarà piuttosto rivelatore.

2. 1-Trova la perdita di gasolio su Citroen C6:

Se noti una macchia di diesel sotto la tua Citroen C6 non appena è parcheggiata, prova a individuare se la macchia si trova sulla parte anteriore dell’auto o sul retro. Ciò consentirà di sapere se la perdita è attorno al serbatoio o al sistema di iniezione.

Diversamente, quando non è alle estremità, è probabile che la perdita fluisca dai tubi che collegano la pompa del carburante, alla pompa di iniezione passando attraverso il filtro del carburante.

2. 2- Controllare quando la perdita di gasolio scorre su Citroen C6

Se la perdita di gasolio si verifica non appena guidi la tua Citroen C6, è possibile che il problema sia dovuto all’iniezione o a una presa d’aria nel circuito di aspirazione. Quest’ultimo potrebbe causare una perdita di gasolio quando viene applicata la pressione. Per esaminare questa traccia dovresti aprire il cofano, aumentare di giri in modo da poter vedere la perdita. Controllare i collegamenti tra la linea di alta pressione e l’iniettore.

Attenzione se il problema deriva dalle tubazioni dell’alta pressione, questi elementi sono piuttosto pericolosi, quindi prima di maneggiarla si consiglia di attendere qualche minuto dopo aver spento il motore dell’auto.

Se la perdita si rovescia quando riempi il serbatoio della tua Citroen C6, dovresti sapere che potrebbe esserci troppo gasolio nel serbatoio.

Infine, se percepisci la perdita quando la tua Citroen C6 è parcheggiata, il problema potrebbe derivare da una perdita nei tubi o nei giunti di collegamento.

3-Le origini di una perdita di gasolio su Citroen C6

3. 1-La perdita di gasolio è nel mezzo della Citroen C6: problema con tubi o guarnizioni

Tenere presente che il carburante scorre attraverso una serie di tubi e componenti che sono diventati ermetici con l’aiuto di guarnizioni, tuttavia con l’usura, le vibrazioni, le variazioni di temperatura, le guarnizioni potrebbero non essere più così efficaci.

Un’altra possibilità di far circolare il carburante passerà attraverso i tubi flessibili, quindi allo stesso modo con i movimenti del veicolo o del motore è possibile che si scolleghino e siano all’origine della perdita.

Quindi, se sei in questo caso, dovresti controllare le guarnizioni e i tubi per individuare la perdita. I costi di riparazione non dovrebbero essere molto costosi, contano meno di 100 €.

3. 2-La perdita di gasolio è nella parte posteriore della Citroen C6: problema con il serbatoio del carburante

Il serbatoio ti permetterà di immagazzinare carburante in modo da darti una certa autonomia. Pertanto, non appena guidi, la pompa booster estrae il diesel dal serbatoio per inviare carburante alla parte anteriore della tua Citroen C6 e quindi rifornire di carburante il motore.

Se si ritiene che il serbatoio sia responsabile, potresti sentire un forte odore di diesel nell’abitacolo della tua Citroen C6. L’origine del problema può venire dal tappo del serbatoio che chiude male, oppure dalla pompa benzina e perché no da una perdita nel serbatoio.

Di solito il problema sarà sulla guarnizione della pompa booster, sentirai un sibilo proveniente dal serbatoio. Altrimenti potrebbe provenire da un tubo che lo collega all’impianto di alimentazione.

Un’altra possibilità è troppo diesel. Si noti che è consigliabile interrompere il riempimento dal primo scatto della pompa benzina, oltre il secondo scatto si rischia di intasare il serbatoio quindi verrà evacuato tramite un tubo previsto a tale scopo.

3. 3-La perdita di gasolio è nella parte anteriore della Citroen C6 con il motore acceso: problema iniezione

Quando la perdita è nella parte anteriore dell’auto, di solito è un problema nel sistema di iniezione.

Infatti, oggi la maggior parte dei veicoli è dotata di iniezione ad alta pressione, questo consentirà una migliore combustione del diesel e fornirà una migliore potenza del motore. Tuttavia, questo rende il sistema più fragile perché è costantemente sotto pressione.

Tuttavia, si consiglia vivamente di far eseguire le riparazioni da un professionista perché con la pressione e gli schizzi di carburante, la riparazione deve essere eseguita con cautela.

Diversi problemi potrebbero essere all’origine. Potrebbe essere la disconnessione di un tubo o l’usura precoce degli O-ring. In questo caso i costi per la sostituzione dei sigilli si aggireranno intorno ai cento euro.

In caso contrario potrebbe trattarsi di un guasto alla pompa di iniezione che non fornisce più la quantità necessaria di gasolio o di una diminuzione della pressione.

Inoltre, quando il filtro del carburante è intasato e il sistema di iniezione riceve impurità, l’intasamento degli iniettori potrebbe generare conseguenze significative.

Un problema al sistema di iniezione non è banale, i prezzi aumenteranno rapidamente, pianificate tra i 1000 e i 3000 € nel caso in cui doveste sostituire la pompa o un iniettore.

Infine : Una perdita di gasolio potrebbe avere origini diverse. Dovrai dare la priorità cercando di individuare se si trova nella parte anteriore o posteriore. Se mai il problema deriva da un tubo, le riparazioni non saranno particolarmente costose. Quando invece il problema viene dal sistema di iniezione, sarà molto più costoso. In tutti i casi, dovrai recarti in un garage il più rapidamente possibile.

Consulting : controlla regolarmente il filtro gasolio perché protegge il motore dalla polvere e ne impedisce l’inserimento nel sistema di iniezione che è particolarmente fragile ed eviterà perdite.

Per andare oltre nella manutenzione della tua Citroen C6, ti invitiamo a consultare le nostre altre pagine sulla Citroen C6.

Adblock
detector