6 motivi per cui le luci posteriori non funzionano ma le luci dei freni sì

Le luci posteriori sono una caratteristica di sicurezza molto importante su ogni auto. Sono necessari quando si guida di notte, al crepuscolo o in caso di maltempo come pioggia e neve.

Lo scopo delle luci posteriori è illuminare la parte posteriore della tua auto. Generalmente, si accendono quando si gira l’interruttore che accende anche i fari. Molti modelli più recenti li hanno su un sensore automatico che li accende quando rileva un calo della luminosità ambientale.

Proprio come ogni altra parte di un’auto, le luci posteriori possono smettere di funzionare, causando un grave problema di sicurezza. Non solo questo è pericoloso per gli altri conducenti sulla strada che potrebbero non vedere il tuo veicolo a causa della mancanza di luci nella parte posteriore, ma puoi anche ottenere un biglietto dalla polizia o fallire il processo di ispezione del tuo stato per la registrazione.

Ma cosa succede quando le luci dei freni funzionano e, allo stesso tempo, le luci posteriori no?

6 cause comuni per cui le luci posteriori non funzionano ma le luci dei freni lo sono

# 1 – Fusibile del fanale posteriore difettoso

La prima cosa da controllare di fronte a un componente elettrico non funzionante, soprattutto quando si tratta di luci posteriori difettose, è la miccia.

Un fusibile è fondamentalmente una fascia di metallo all’interno di un contenitore di plastica progettato per rompersi quando la corrente che lo attraversa diventa troppo alta. Ciò protegge altre parti dell’impianto elettrico dal danneggiamento.

Ci sono generalmente due aree che contengono fusibili in un’auto.

  • Uno è un pannello dei fusibili all’interno dell’abitacolo del veicolo. Questo è normalmente nella parte anteriore del passeggero, dietro un pannello di plastica sotto il cruscotto. In alcune auto si trova sul lato del cruscotto con la portiera lato passeggero completamente aperta.
  • La seconda area comune per trovare i fusibili è nella scatola dei fusibili principale sotto il cofano. È una grande scatola nera a cui sono collegati molti fili. Dopo aver tolto il coperchio dalla parte superiore, puoi accedere ai fusibili all’interno.

Ogni fusibile controlla un diverso componente elettrico e il loro lavoro dovrebbe essere elencato sulla copertura che hai rimosso per accedere ai fusibili. In caso contrario, possono essere identificati utilizzando il manuale del proprietario o cercando un anno, una marca, un diagramma specifico del modello online.

Una volta identificato il fusibile che controlla le luci posteriori, può essere testato utilizzando un tester per fusibili, che si accenderà se il fusibile è funzionante. Se non si accende, il fusibile deve essere sostituito con uno della stessa dimensione e amperaggio. Su alcuni fusibili, puoi vedere visivamente un’interruzione nel filo metallico all’interno di un fusibile difettoso.

# 2 – Lampadine posteriori difettose

Se i fusibili sotto il cofano e all’interno della cabina funzionano bene, il prossimo colpevole da guardare sono le lampadine delle luci posteriori stesse. Ciò comporta generalmente la rimozione del coperchio del fanale posteriore, sebbene alcune auto abbiano un pannello di accesso in cui è possibile accedere e ruotare la lampadina fuori dall’obiettivo.

Il modo migliore per identificare una lampadina difettosa è rimuoverla dalla presa in cui è collegata e ispezionare attentamente il filamento. Il filamento è il filo all’interno della lampadina che crea l’illuminazione. Un filamento rotto significa assenza di illuminazione e dovrai sostituirlo con una nuova lampadina.

Hai già cambiato la lampadina con una nuova e ancora non funziona? Continuare a leggere.

#3 – Guasto della presa

A volte la presa in cui viene collegata la lampadina può andare male. Di solito questo è causato dalla corrosione, che è causata dalla mia umidità che entra nella presa. Tuttavia, può anche finire per non funzionare a causa della scarsa connessione dei fili nella parte posteriore.

Se la lampadina e il fusibile sono entrambi a posto, controlla le condizioni della presa mentre la lampadina è spenta. Cerca qualsiasi scolorimento, come bianco, blu o marrone, e spilli piegati o rotti.

È anche una buona idea a questo punto controllare la corrente elettrica con un multimetro alla presa. Nessuna elettricità che raggiunge i pin significa un guasto da qualche parte lungo la linea elettrica.

# 4 – Cablaggio usurato

Se non c’è corrente elettrica che raggiunge la presa e i fusibili hanno funzionato bene, è molto probabile che ci sia un filo danneggiato o rotto da qualche parte lungo la linea.

A questo punto, dovrai ottenere uno schema elettrico e ispezionare visivamente i cavi lungo il circuito del fanale posteriore per verificare la presenza di cavi rotti o isolamento rotto.

Assicurati di controllare anche i terreni del corpo che escono da questo circuito. Un filo di terra sporco, allentato o rotto causerà un guasto anche nella fornitura di elettricità alle prese.

#5 – Guasto dell’interruttore di controllo

Un’altra causa per cui le luci posteriori non si accendono è l’interruttore che le controlla. Anche l’interruttore dei fari sul cruscotto può guastarsi e dovrebbe essere controllato che tutto il resto sia andato bene.

Normalmente, questo interruttore accende i fari, le luci posteriori e le luci di posizione. Se tutte le altre parti del circuito del fanale posteriore funzionano correttamente, è possibile che questo interruttore si sia guastato. Questo può essere estratto dal cruscotto e controllato con un multimetro per verificare che non sia riuscito.

#6 – Sensore di luce ambientale sporco o cattivo

Molte auto moderne hanno anche un sensore di luce ambientale sul cruscotto. Ciò consente al computer del veicolo di accendere e spegnere automaticamente i fari anteriori e le luci posteriori in base alla luminosità o al buio dell’esterno.

Alcuni spengono anche le luci di marcia diurna sui veicoli più recenti. Se sia le luci di posizione che i fari non si accendono ma le luci dei freni continuano a farlo, questo è il probabile colpevole.

Se questo sensore si guasta o si sporca troppo, non può dire se è chiaro o scuro all’esterno e potrebbe non accendere le luci. Ma ancora una volta, ciò influirebbe sia sui fari anteriori che sulle luci posteriori e potrebbe essere facilmente testato ruotando manualmente l’interruttore dei fari in posizione di accensione.

Conclusione

Nel complesso, rintracciare un guasto elettrico può essere complicato e frustrante. Per fortuna, le lampadine dei fanali posteriori di solito funzionano su un circuito isolato, quindi i problemi possono essere rintracciati con relativa facilità.

Tutti questi guasti faranno sì che le luci posteriori non funzionino, ma consentiranno comunque l’accensione delle luci dei freni quando si preme il pedale poiché le luci dei freni funzionano su una linea diversa di circuiti.

Una volta che un guidatore si rende conto che le luci posteriori non funzionano, dovrebbe immediatamente affrontare il problema per la propria sicurezza e quella degli altri.

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Ho bisogno di aiuto le mie luci posteriori non funzionano Di notte ma le mie luci dei freni hanno lampadine nuove di zecca

Per prima cosa conferma che le lampadine sono del tipo/dimensione corretta. Se i contatti non si allineano e si adattano saldamente, non si accendono. Altrimenti, vedere i numeri 1, 3 e 4 sopra.

Ho lo stesso problema sul mio 08 fusion

Le mie luci di parcheggio non funzionano sul mio camion Dodge e vieni a scoprire che il mio computer in questo camion è difettoso, quindi è come una parte da $ 600, quindi potresti controllare la tua ECU.

Avrei pensato che fosse la bcm non la ecu perchè la bcm comanda le funzioni della luce dove come la ecu comanda le funzioni del motore

le mie luci posteriori liftback toyo corolla 81 sono tutte incrinate e tappate e la presa sta cadendo a pezzi, toglierò le luci posteriori e riempirò i buchi e metterò una barra luminosa a LED da 48 pollici a quattro file al suo posto posso usare il cablaggio del fanale posteriore originale?? la barra LED è divisa e ha connettori a 4 fili destro e sinistro su ciascun lato?

È difficile da dire, ma di solito il produttore della barra luminosa la farà cablare correttamente per uno scambio.

La maggior parte delle auto non consente le luci a LED, l’elemento lampeggiante è realizzato per una maggiore trazione sul connettore elettrico e se vuoi andare a led dovresti sostituire l’elemento lampeggiante.

Il fanale posteriore lato guida della mia Jeep Liberty del 2007 non funziona Ho sostituito la lampadina e il portalampada e non funziona ancora cos’altro dovrei cercare

Controllare il fusibile, cercare eventuali correzioni sul connettore alla presa e cercare eventuali danni al cablaggio.

2015 Yukon ha la luce del freno ha i lampeggiatori ha le lampadine di riserva. Ho pensato che fosse un’interruzione nella scheda led, ma non lo era. Il problema non sono affatto le luci posteriori, ma la luce posteriore e la luce di stop non sono sulla stessa striscia di LED?

Non lo so, ma il manuale di servizio di fabbrica dovrebbe avere uno schema elettrico che te lo dirà. Potrebbe anche controllare un manuale Haynes o Chilton.

Stavo pensando che lo stop and turn fosse lo stesso e la coda fosse sul proprio circuito, ma potrei sbagliarmi.

Gmc Sonoma ha tutte le luci originariamente ma dopo un po’ quando si usano le pause, la luce posteriore sul lato guida si affievolisce. Al contrario si spegne completamente. Dopo aver ripulito i terreni in tutte le posizioni e ricablato tutti i collegamenti e aver pulito eventuali detriti e ruggine per verificare eventuali problemi, ora è diverso. Ora quando si applicano le pause si accendono bene, ma in park stiamo perdendo completamente lo stesso fanale posteriore. è luminoso ora ma nel parco è fuori. Ho già ottenuto un ticket fix it e guadagni teo ora. Camt risolvere questo problema. Non riesco a trovare nemmeno i pantaloncini. Pensa forse al cablaggio davanti da qualche parte, qualcuno ha menzionato la sostituzione dell’indicatore di direzione su quel lato dato che anche sta lampeggiando pazzesco. Forse un fusibile ma i fusibili sono tutti a posto che abbiamo visto. Potrebbe anche essere da qualche parte nel pannello.

Solo un po ‘di sfondo, il mio ragazzo ha preso il camion da suo padre che ha fatto tutti i tipi di lavoro su di esso e aveva persino cortocircuitato il cablaggio nella porta che ha causato molti problemi elettrici fino a quando i cavi non sono stati staccati e avvolti di nuovo. Non sono sicuro se fosse correlato, ma originariamente la porta è stata chiusa in modo errato (la porta è cadente ed è già stata riparata una volta. Necessita di saldatura.) Il trucj si bloccherebbe finché non li dimeniamo. La batteria si scaricava costantemente e alla fine si esauriva completamente. L’intero problema del fanale posteriore è iniziato in due circostanze diverse e non sappiamo se sia correlato. Uno è che abbiamo notato che si è verificato dopo aver utilizzato un rimorchio che ha fatto tremolare le luci quando è stato collegato. Inoltre, fa sì che la luce di un camion diverso si affievolisca come una volta i nostri. il secondo è che abbiamo cambiato la batteria da un deposito di ricambi usati nello stesso lasso di tempo. Probabilmente non è la radice del problema. Solo qualcosa che sto prendendo in considerazione.

Una delle luci posteriori non funziona. La cosa molto strana è che quando cambio le lampadine intorno alle luci funziona in modo intercambiabile, anche quando cambio le lampadine con lampadine nuove di zecca è la stessa cosa.

Sembra un problema con la presa o il cablaggio. Controllare prima la corrosione nella presa e qualsiasi cablaggio danneggiato.

Ehi! Quindi il mio fanale posteriore Nissan Juke sl del 2015 si è spento. L’ho portato alla Nissan e mi hanno detto che il connettore ha la corrosione. Mi ha detto che sarebbe costato vicino a 500 per riparare. Cosa posso fare per risolvere questo problema o c’è un posto dove questo può essere risolto per meno?

Non so se può essere riparato a meno, dovrai chiamare i negozi della tua zona per vedere quali sono i loro preventivi.

Leggi un po’ sui forum di Juke e su YouTube e potresti trovare un video in cui qualcuno ha sostituito questa parte esatta. Dopo aver visto il video, determina se è qualcosa che ti sentiresti a tuo agio nel fare da solo. Se è così, probabilmente puoi risparmiare un sacco di soldi facendolo da solo.

2013 schivare dardo. Le mie luci posteriori posteriori si accendono brevemente e si spengono subito, non riesco a farle rimanere accese per molto tempo. Ma i miei indicatori di direzione illuminano tutto ciò che funziona ancora. I miei fari rimangono accesi in modalità automatica e manuale. Se spengo il quadrante, le luci posteriori si accendono e poi si spengono di nuovo

La mia ipotesi sarebbe una sorta di problema di messa a terra.

Ciao, il mio Fiat Ducato Motorhome ha un problema: la luce posteriore e la luce anteriore si accendono quando si preme il pedale del freno ma le luci dei freni no. Il fanale posteriore si accende e rimane acceso quando premo il telecomando per aprire le portiere ecc.

Hai qualche tipo di perdita di tensione o cortocircuito da un circuito all’altro. Ma prima controllerei che vengano utilizzate le lampadine corrette. Ho sentito casi in cui è stata utilizzata una lampadina unipolare al posto di una lampadina bipolare che ha causato un cortocircuito.

Ho un problema il mio fusibile del fanale posteriore e della luce del cruscotto continuava a soffiare controllato tutti i miei cavi fino alle luci posteriori le lampadine auto sono buone il filo arancione dal mio interruttore della luce alla scatola dei fusibili continuava a scaldarsi, quindi ho sostituito quel filo ha funzionato per un un paio di giorni sono poi ricominciati, quindi ho deciso di bypassare la scatola dei fusibili e mettere il fusibile in linea dalla batteria al filo principale rosso dal circuito dei fusibili che ho bypassato. ma la luce continua a non accendersi c’è più di un filo nel mio interruttore che deve connettersi con il filo rosso principale diverso dal filo arancione che ho sostituito completamente bloccato

Quindi le luci posteriori della mia Ford Super Duty del 2016 si sono appena spente, i miei pericoli, i segnali e la luce del freno funzionano ancora. Cosa dovrei fare

Ho una Hyundai Elantra del 2013. Quando i miei fari sono accesi, nessuna delle mie luci dei freni funziona, ma quando i fari sono spenti, una luce dei freni funziona. ho cambiato fusibili e interruttore di arresto del freno. ho notato oggi che le prese del cablaggio del mio freno sono bruciate. potrebbe essere questo a causare i problemi?

Potrebbe benissimo essere così. Potrebbe esserci della corrosione o non essere adeguatamente collegato a terra. Scusa, difficile da dire senza vedere.

La mia Chevrolet Captiva Sport LTZ 2012 L 3.0 cilindri del 6 ha problemi con le luci di marcia diurna/le luci posteriori non funzionano affatto. Ho comprato una lampadina a LED nuova di zecca perché ho controllato tutti i fusibili che potrebbero essere quelli giusti eppure non ho ancora le luci posteriori ma ho le luci dei freni perfette

Ho un’Acura Rl 2002 del 3.5 le mie luci di marcia non funzionano di notte ma le luci dei freni funzionano tutte ma quando il mio piede non è sul freno le mie luci non sono accese quando dovrebbero essere di notte qualcuno può aiutarmi ho avuto il mio cablaggio ha guardato le mie lampadine cambiate e i miei fusibili hanno guardato tutti ma il problema persiste

Ho lo stesso identico problema con la mia Honda Civic 98. Hai mai trovato una risposta o risolto il problema? (Lo spero )

Lampadine a LED installate su una Toyota Tacoma del 2019. Tutte le luci funzionavano normalmente. Ho installato un connettore a t brusco per una barra del portellone posteriore a led e ora non ho luci di marcia posteriori. Lampeggiatori, luci di riserva, di emergenza e di arresto funzionanti ma nessuna luce di marcia quando si accendono i fari. Grattarmi la testa. Aiutami!

Hai trovato il problema? Ho lo stesso problema.

04 territorio ford Ho l9st tutte le mie luci di parcheggio fendinebbia e luci del cruscotto controllato tutti i fusibili sostituito anche le luci dei freni con quelle corrette ancora niente qualcuno può aiutarmi?

Ora ho una crepa sul coperchio del fanale posteriore, avevo l’acqua e ne aveva 2 togli e l’ho fatto uscire, ho cambiato la lampadina perché il fanale posteriore non si accende ma si accende la luce del freno e l’indicatore di direzione sì penso che il problema sia la mini lampadina.

Proverei a sostituire la lampadina del fanale posteriore.

Il mio fanale posteriore Kia Sorento del 2012 (lato sinistro) la luce di parcheggio lato guida anteriore si spegne frequentemente, quando spengo le luci e poi si riaccendono, ho provato a portarlo dal rivenditore e in un altro negozio, non riescono a capire cosa sta succedendo .

Sulla mia Buick Lasbre del 1999 la luce del freno di sinistra e l’indicatore di direzione non funzionano. Il lato destro funziona. Le lampadine sono buone e il fusibile è buono. La spia di sinistra si accende e rimane accesa quando la accendo ma non lampeggia.

Dove posso andare da qui?

Anche se le lampadine si accendono, proverei a sostituirle se non l’hai già fatto. Successivamente, darei un’occhiata al relè degli indicatori di direzione.

Ho un gran marchese del 2002
Il fanale posteriore destro era rotto e del nastro adesivo. L’ho sostituito e quando l’ho fatto ho danneggiato il filo, l’ho trovato e l’ho riparato
Ma ora gli indicatori di direzione, la luce dei freni funzionano solo quando accendo i fari e il controllo automatico della velocità non funziona e l’aria condizionata non si accende. Per favore, per favore, per favore

Sembra un cortocircuito elettrico o una cattiva messa a terra. Controlla i tuoi terreni nell’area vicino al fanale posteriore e assicurati che il cavo sia stato riparato correttamente.

La mia luce posteriore sportiva Mitsubishi Outlander del 2016 sul lato passeggero si stava spegnendo e
Acceso da qualche settimana e ora non funziona, devo acquistare il kit luci led o potrebbe essere ancora il fusibile

Potrebbe essere la lampadina, un cattivo terreno o forse l’acqua nel fanale posteriore che ha corroso il collegamento alla lampadina. Dubito che sia il fusibile, ma non farebbe male controllarlo.

Quando faccio una svolta a sinistra il mio segnale all’improvviso inizia a lampeggiare a destra come se stessi girando a destra e non ho ancora girato a sinistra cosa ne pensi.

Dici che lampeggia a destra invece che a sinistra?

Ho una ram Dodge 2008 del 1500. Il mio problema è. Tutto funziona correttamente tranne che le mie luci posteriori anteriori e posteriori di destra mettono la luce di prova sulle luci posteriori posteriori senza alimentazione.

Hai controllato i tuoi fusibili? Assicurati di non avere un fusibile bruciato prima di andare troppo in profondità nella risoluzione dei problemi del cablaggio.

Ho cambiato i fusibili, controlla i relè e le mie luci ancora non si accendono ma la mia luce del freno funziona

Le lampadine non si sono bruciate, vero? Potrebbe essere necessario sondare con un multimetro per capire perché quelle luci non ricevono energia. Assicurati che l’alimentazione raggiunga il cablaggio in cui si collegano le lampadine.

il mio fanale posteriore non funziona e non riesco a trovare il fusibile per controllarlo, lo schema sulla scatola dei fusibili non mostra i fanali posteriori. possiedo un Colorado 2015

Hai provato a sostituire la(e) lampadina(e)? Se non è una lampadina controllare i fusibili del modulo di controllo del corpo. Credo che le luci posteriori faranno parte di un circuito BCM, ma mi aspetto che alcuni altri accessori smettano di funzionare se un fusibile BCM fosse guasto.

Le luci posteriori si accendono quando non sono in modalità automatica, ma non si accendono quando le luci sono in modalità automatica. 2007 montanaro

Hai risolto quale fosse il problema, stessa cosa con la mia Buick Lecern del 2009

Ho un’altima del 2008, le luci posteriori hanno smesso di funzionare ma la luce del freno sì.

Forse le lampadine si sono bruciate? Hai provato a cambiarli?

Ho un’auto replica MG TF costruita 34 anni fa da un telaio Triumph Herald del 1965 e Ford Escort del 1968, quindi non ho uno schema elettrico. I miei fari si accendono ma non le luci posteriori contemporaneamente quando accendo l’interruttore delle luci spdt. Questo interruttore aziona anche le luci di parcheggio che sono a posto. I gruppi ottici posteriori sono costituiti ciascuno da 3 lampadine a festone che si illuminano. Le luci dei freni funzionano così come gli indicatori di sinistra e di destra.

Hmm, è difficile. Tira le luci posteriori e controlla se hai continuità usando un multimetro. Se hai continuità, probabilmente hai lampadine difettose. Se non hai continuità, probabilmente c’è un problema di cablaggio da qualche parte nel cablaggio che impedisce al segnale di raggiungere le luci posteriori.

Ho una GMC Sierra del 2009, attualmente ho problemi con le luci che non si accendono sul lato sinistro del camion. La mia lampadina per la targa, il fanale posteriore e la striscia LED sul faro tutti sul lato sinistro non vogliono accendersi, le luci dei freni, cantano tutte le luci e le luci anteriori funzionano. Ho tolto le lampadine e le ho cambiate e continuano a non funzionare. Eventuali suggerimenti?

Vorrei dare un’occhiata allo schema elettrico per l’illuminazione e vedere quale circuito condividono quelle luci, quindi iniziare a guardare quella sezione del cablaggio. Controlla anche i fusibili.

I forum potrebbero avere queste informazioni e potrebbero anche essere in grado di dirti una probabile causa se si tratta di un problema comune.

Le mie luci posteriori del mio challenger sxt 2014 v6 non si accendono quando accendo le luci, le luci dei freni funzionano

Controlla se quel veicolo utilizza lampadine diverse per le luci posteriori e le luci dei freni. Forse le lampadine dei fanali posteriori si sono bruciate.

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