Problemi Chevrolet Volt 2017 e principali reclami: la tua auto è un limone?

Problemi di propulsione, gruppo propulsore e sistemi elettrici tra i principali reclami ricevuti dall’NHTSA dai proprietari di veicoli

di Brian Jones | Aggiornato il 26 luglio 2021

di Brian Jones | Aggiornato il 26 luglio 2021

La Chevrolet Volt è stata pubblicizzata come la prima auto elettrica prodotta in serie, ma lo era davvero? Dalla sua introduzione nel 2011, l’automobile futuristica ha trasportato a bordo un generatore di benzina (noto anche come motore) per caricare le batterie quando sono esaurite. Sui modelli precedenti, ciò accade non appena l’auto ha percorso 35 miglia. Quindi, prima di tutto, l’ibrido Chevy (questo è ciò che è veramente) è fuorviante. Per aggiungere la beffa al danno, è anche altamente inaffidabile. Secondo la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), le aree problematiche chiave per il Volt 2017 sono la propulsione, il gruppo propulsore e i sistemi elettrici. Tutti e tre riguardano la stessa preoccupazione: una mancanza di accelerazione, seguita da spie e stallo.

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Problemi di propulsione, powertrain e sistema elettrico

In autostrada, devi stare al passo con il traffico per evitare di essere gravemente ferito. Ma la Chevy Volt 2017 ha difficoltà a farlo accadere. Secondo molti proprietari, il veicolo ibrido mostrerà casualmente una mancanza di potenza, spesso nei momenti più inopportuni. Questo sintomo è quasi sempre accompagnato da un messaggio «La potenza di propulsione è ridotta» sul cruscotto e l’eventuale stallo.

I reclami dei clienti iniziano ad arrivare

Ci sono dozzine di denunce di «propulsione» da parte dei proprietari di Volt sul sito web della NHTSA.

Uno di Altadena, in California, scrive: “Come altri, compreso l’incidente a Rancho Cucamonga, stavo guidando in autostrada ad alta velocità. Ero nella corsia del carpooling sull’autostrada 210. Penso che mi sia stato anche detto di parcheggiare l’auto. Ho perso la capacità di accelerare in un momento molto pericoloso, mentre nel tardo pomeriggio ero l’ultimo a sinistra”.

Un altro afferma: «Stavo guidando in autostrada a 65 mph, poi all’improvviso ho ricevuto una spia del motore di controllo e il messaggio «Azione richiesta, passa al parcheggio». Ho notato che la porta si è sbloccata da sola e l’auto ha iniziato a perdere propulsione. Sono scivolato fuori dall’autostrada e mi sono fermato alla fine della rampa di uscita.

Un genitore di Cedar Park, TX, scrive: “Mentre guidavo a scuola mio figlio di 3 anni, il mio Volt ha perso la propulsione mentre rallentava per un semaforo rosso. L’auto mostrava un avviso «Perdita di propulsione» e in tre secondi la mia macchina non aveva alimentazione ed era morta sulla strada».

GM emette il primo ciclo di bollettini di servizio tecnico

C’è ovviamente un grosso problema con la Volt, e la General Motors (GM) lo sa. All’inizio, la casa automobilistica non ha emesso un richiamo, ma solo un bollettino di servizio tecnico (TSB). Il primo TSB (16-NA-400) progettato per affrontare il problema, è stato rilasciato nel dicembre 2016. In esso, ai rivenditori viene chiesto di riprogrammare tre diversi computer, denominati moduli, all’interno del sistema ibrido.

Apparentemente, ciò non è servito, perché, nell’ottobre 2017, è stato rilasciato un altro TSB (PIC6275A). Questa volta, il GM ordina ai concessionari di verificare la presenza di una cattiva connessione nella scatola dei fusibili e di riparare secondo necessità.

Le campagne di servizio vengono rilasciate

Dopo aver accumulato abbastanza reclami, GM ha finalmente pubblicato una campagna di soddisfazione del cliente (16185). Si legge:

«Alcuni veicoli Chevrolet Volt dell’anno modello 2016 e 2017, dotati di cambio automatico (RPO MKV), possono presentare una condizione in cui il conducente nota un messaggio «Potenza di propulsione ridotta» nel centro informazioni del conducente. Questa condizione è talvolta accompagnata dal codice di errore diagnostico P0A7F o da una significativa diminuzione dell’autonomia effettiva del veicolo elettrico. Il conducente potrebbe anche notare che il motore funziona a una potenza costantemente superiore al normale per spingere il veicolo e l’accelerazione è più lenta del previsto».

Per porre rimedio al problema, ai concessionari viene chiesto di «riprogrammare il modulo di controllo del gruppo propulsore ibrido 2».

C’è anche una seconda campagna di servizio strettamente correlata (16185) che è stata emessa poco dopo la prima. Si afferma:

“Su alcuni veicoli Chevrolet Volt dell’anno modello 2017, il connettore di interblocco ad alta tensione dietro il coperchio del blocco fusibili del relè di scollegamento della batteria ad alta tensione potrebbe essere suscettibile di rientrare nel gruppo del relè di scollegamento della batteria ad alta tensione. Ciò potrebbe causare una disconnessione elettrica che potrebbe comportare una perdita di propulsione del veicolo e/o una condizione di mancato avviamento. La spia di malfunzionamento potrebbe essere accesa e potrebbe essere impostato DTC P0A0C – «circuito di interblocco del sistema ad alta tensione basso». Potrebbe anche essere visualizzato un messaggio «Sposta per parcheggiare». Inoltre, un sottoinsieme di questi veicoli potrebbe presentare una condizione in cui il fusibile da 15 A nel relè di scollegamento della batteria ad alta tensione potrebbe aprirsi prematuramente. Il fusibile aperto può impedire che la batteria a bassa tensione venga caricata dal modulo di alimentazione a 14 V CC. Se ciò dovesse accadere, il veicolo avviserà il conducente e alla fine perderà l’alimentazione elettrica. Una volta scaricata l’alimentazione dalla batteria da 12 volt, il veicolo potrebbe perdere la propulsione e non si avvierà”.

La soluzione, viene detto ai rivenditori, è sostituire il relè di disconnessione ad alta tensione. Questo componente viene utilizzato per isolare la batteria ibrida dal resto dell’auto quando necessario. Se fallisce, disabiliterà rapidamente il veicolo.

Ci sono un totale di tre campagne di servizio emesse per questo problema di «mancanza di propulsione». Se l’ultimo rimedio reggerà o meno deve ancora essere visto.

Ancora un altro giro di bollettini di servizio tecnico

A questo punto, penseresti che gli ingegneri GM sarebbero arrivati ​​​​al fondo della preoccupazione. Ma invece, sembra che stiano ancora provando potenziali soluzioni e scommettendo con la sicurezza del consumatore.

Nel giugno del 2018, la casa automobilistica ha emesso un altro TSB (18-NA-186). Si legge:

«Alcuni clienti potrebbero commentare una perdita di propulsione e/o un mancato avvio con la spia di malfunzionamento (MIL) accesa.»

Questa volta, GM afferma che il problema riguarda il cablaggio della trasmissione. La presunta «correzione» è che i rivenditori lo sostituiscano.

GM ha davvero risolto il problema?

Potresti concedere a GM il beneficio del dubbio e dire, forse, che i problemi delineati nei suoi bollettini di servizio e nelle sue campagne sono questioni separate. O, forse, il generale non conosce la vera causa della preoccupazione della «bassa propulsione», e sta solo sparando nel buio. Ad ogni modo, c’è un problema legittimo ed è una minaccia per i proprietari di Volt in tutto il Nord America.

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Circa l’autore:

Brian Jones ha trascorso più di 20 anni lavorando come specialista ASE Certified Master Tech and Parts presso più concessionarie. Brian è diventato un’autorità nel settore, viaggiando in tutto il paese per consultare i concessionari di automobili e contribuendo con la sua esperienza come scrittore per diverse importanti pubblicazioni automobilistiche. Nel tempo libero, Brian si diverte a lavorare su camioncini, muscle car, Jeep e tutto ciò che riguarda gli sport motoristici.

Ho guardato un Volt 2017 l’anno scorso.

Il prezzo era di soli $ 17500 (Can) quindi sono stato tentato. Ha guidato bene e ha percorso solo 50,000 km.
Il Carfax ha mostrato di essere stato visto in concessionaria per problemi elettrici che mi preoccupavano. L’addetto alle vendite ha affermato di non poter ottenere i record di servizio completo, il che era una bandiera rossa rossa per me.

Ho guidato una Nissan LEAF per 7 anni senza problemi, quindi so che i veicoli elettrici con sola batteria possono essere molto affidabili. Sospetto che la combinazione di alimentazione a gas e batteria sia troppo complicata e provochi molti problemi difficili da diagnosticare.

Comunque, nonostante l’attrazione della gamma dell’auto ecc., sono felice di aver acquistato un’altra LEAF. Ora in attesa che i veicoli elettrici con autonomia più lunga scendano di prezzo sul mercato delle auto usate. Ho un amico che ha avuto un VOLT da quando è nuovo ed è davvero un bambino. Ma mi chiedo anche per lui problemi a lungo termine.

Non appena passa a gas, l’auto inizia a guidare in modo irregolare. Sembra che sia al minimo troppo alto. Quando si tenta di accelerare, il motore suona come se stesse avendo difficoltà ad avviarsi come se non si collegasse. Si guida benissimo quando si usa la batteria. Odio guidarla quando la batteria si esaurisce. Consegno cibo per un lavoro, quindi la batteria si esaurisce rapidamente e il resto del tempo mi irrito e mi sento frustrato.

2017 Chevy Volt ha sperimentato la batteria caricata con un’autonomia di 0 miglia completamente carica. Ho dovuto aprire il cofano, quindi l’auto è partita con il motore a gas. Controllare la spia del motore accesa ha guidato per 10 miglia dalla base dell’aeronautica quando si scende dall’autostrada. Errore di propulsione bassa sul display. Non inizierebbe. Batteria da 12 volt scollegata. Ho ricominciato.

Chevy Volt 2017. Stesso problema. L’ho fatto rimorchiare al concessionario Chevy. Solo 38000 miglia. Comprato anno fa. Hanno scoperto che la trasmissione era andata male. Ordinata nuova trasmissione. Per mia fortuna è coperto da garanzia. In attesa della sostituzione della trasmissione. Già settimana. Mi hanno detto che avrei dovuto riprendere la macchina la prossima settimana. Spero che questo risolva il problema.

La mia macchina è stata in concessionaria 3 volte, ho sostituito i bulloni delle valvole, i telecomandi hanno riprogrammato il software ed è a 50,000 km, ho ottenuto un’estensione della garanzia l’ultima volta che è morta, ho avuto il cambio per parcheggiare e controllare la luce del motore e l’auto non si avviava fino a quando non avessi spento la portiera aperta e riavviato il concessionario l’auto per 2 giorni ha anche appena ricevuto una scheda che un tubo sull’aria condizionata sfregherà un altro tubo e il servosterzo si guasterà

Il mio Volt del 2012 ha iniziato a darmi messaggi di bassa propulsione 3 anni fa. Ogni volta che l’ho portato dal rivenditore, hanno diagnosticato una riparazione diversa necessaria e ogni volta la riparazione non ha risolto il problema. Alla fine, una volta fuori garanzia, hanno diagnosticato una trasmissione difettosa e ho pagato diverse migliaia di dollari per sostituirla. Neanche quello ha funzionato. Infatti, dopo che ho avuto un incidente in cui l’auto doveva essere fermata immediatamente in un luogo in cui sarebbe stato estremamente pericoloso fermarsi, e continuando a guidare l’auto verso una spalla sicura, ho fatto saltare la guarnizione della testata. Diverse migliaia di dollari in più per riparare il blocco motore e il problema persiste. Ora è arrivato a un punto in cui è in modalità di propulsione bassa per la maggior parte del tempo, anche se la batteria è completamente carica (sebbene per «completamente», intendo il suo massimo attuale, che è sceso a circa 20 miglia, la metà dell’importo originale ). I rivenditori vogliono tra $ 150 e $ 200 per diagnosticare di nuovo, e presumibilmente sono pronto per qualunque cosa vogliano addebitare per la riparazione poiché ora è fuori garanzia. Come puoi immaginare, non ho molta fiducia nella loro capacità di risolvere il vero problema, ma ho già investito oltre $ 12,000 in riparazioni.

La Volt del 2017 è stata coinvolta in un piccolo incidente, in garanzia, il concessionario ha impiegato circa un mese per essere ripristinato dopo che la carrozzeria ha completato il suo lavoro con molti problemi dopo! Generatore Volt (motore) molti problemi perdita di potenza e tremori, mai riparato, anche dopo molteplici richieste, e tentativi da concessionario GM!!

2107 Volt 32,000 miglia. Si è rotto il 19 luglio. passa al parcheggio. 2 ore di attesa per essere rimorchiato al concessionario. a 90 gradi di calore. il concessionario mi ha appena detto il cablaggio per la trasmissione. Devono essere sostituiti..Dovrebbe avere la parte domani. L’auto dovrebbe essere fatta entro domani o mercoledì. Ho già sostituito un montante nella parte anteriore e fa di nuovo lo stesso rumore! Adoro l’auto, ma questo mi ha spaventato. non aveva potere. Per fortuna è uscito sul ciglio della strada e fortunatamente è arrivato un agente ed è rimasto fino a quando l’auto non è stata rimorchiata. autostrada molto trafficata.

La mia Volt ha appena superato 41000 miglia e sta riscontrando il problema del passaggio al parcheggio quando lo spengo. Questo sembra un difetto di progettazione. Perché vediamo un errore comune a questo chilometraggio. Dovrebbe essere un problema di richiamo

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