Motivi comuni per cui la tua Chevy Captiva non accelererà

Se tuo La Chevy Captiva non accelererà, questo è un serio motivo di preoccupazione. Ci sono molte ragioni diverse che possono causare questo. La diagnosi del problema può essere ristretta dal fatto che il motore stia ancora girando quando si spinge il gas o meno. C’è una sezione per ogni scenario con probabili cause per ciascuno.

Prima di esaminare qualsiasi altra cosa, se la spia del motore di controllo è accesa, procurati uno scanner di codici e osserva quali codici di errore sono memorizzati nel sistema informatico. Possono fornire informazioni preziose su quale potrebbe essere il problema e aiutarti davvero a restringere il problema.

Chevy Captiva non accelererà: gli RPM salgono

Se la tua Captiva non accelera, ma gli RPM aumentano, di solito non sarà un problema relativo al motore. In qualche modo, la potenza che il tuo motore sta creando non arriva alle ruote posteriori. Questo è in genere un problema relativo alla trasmissione.

Ecco le cause più comuni di accelerazione con l’aumento del numero di giri:

1. Fluido della trasmissione basso

Se la tua Captiva ha un livello troppo basso di fluido di trasmissione, non sarà più in grado di trasferire potenza alle ruote posteriori. La potenza va al convertitore di coppia, e questa è la fine della linea. Dovresti controllare immediatamente il fluido di trasmissione. Questa è la causa principale della mancata accelerazione, ma il numero di giri aumenta.

2. Convertitore di coppia difettoso

Il convertitore di coppia ha il compito di prelevare la potenza meccanica del motore e convertirla in potenza idraulica. Se il convertitore di coppia è andato male, non sarà più in grado di svolgere questo lavoro. Nessun potere può arrivare alla trasmissione.

3. La trasmissione non è più collegata alle ruote

Se hai rotto un semiasse/albero cardanico, la trasmissione della tua Chevy Captiva non ha più modo di girare le ruote. Se così fosse, non ci sarebbe alcun movimento dal veicolo. Inoltre, non sentiresti il ​​leggero sussulto della tua Captiva mentre la metti in marcia.

4. Cattiva trasmissione

Se qualcosa è andato storto nella trasmissione, la tua Captiva potrebbe non essere più in grado di accelerare. Se non può più spostarsi, potrebbe essere causato da un corpo valvola/elettrovalvola danneggiato, pacchi frizione, detriti e molto altro. Il cambio automatico è molto complicato.

5. Frizione

Anche se il cambio manuale sta scomparendo, se ti capita di avere una Captiva equipaggiata con uno, una cattiva frizione può farla non accelerare. La frizione è responsabile del collegamento diretto tra il motore (tramite il volano) e la trasmissione (tramite l’albero di entrata).

Quando la frizione non regge più, inizierà a slittare. Scivolare significa che perde aderenza sul volano e sembra che tu abbia premuto la frizione. Questo di solito accade a velocità autostradale, in forte accelerazione. Peggiora solo quando il disco della frizione scivola, si brucia e può gestire sempre meno coppia. Alla fine si muoverà solo in prima marcia o per niente.

Captiva non accelererà: RPMS resta fermo

Se la tua Captiva non accelera, ma gli RPM non cambiano, è un’indicazione che c’è un problema con la creazione di potenza. Il problema sarà qualcosa che riguarda il motore.

Ecco alcuni problemi comuni che possono interessare il motore:

1. Convertitore catalitico intasato

Se il convertitore catalitico si intasa troppo, impedirà al motore di accelerare correttamente. Si «impanta» dopo una certa velocità. Forse guiderà bene a 20 miglia all’ora, ma dopo non vuole accelerare di sorta. Questo può anche essere un segno che non sta ricevendo abbastanza carburante.

2. Filtro del carburante difettoso

Un cattivo filtro del carburante non farà entrare abbastanza carburante nel sistema di iniezione del carburante Captivas per supportare il funzionamento al di sopra di una certa richiesta del motore. Semplicemente non può fornire la pressione del carburante. Se questo è il caso, come il convertitore catalitico, sembrerà che tutto vada bene fino a quando non raggiungi una certa velocità, e poi si impantanerà di nuovo.

3. Catena o cinghia di distribuzione

La catena di distribuzione (o cinghia) è responsabile del mantenimento della sincronizzazione del treno valvole superiore con l’albero motore. Questo è fondamentale per il tempismo della scintilla. Se la fasatura è leggermente disattivata e il motore funziona ancora, è possibile che la cinghia di distribuzione sia saltata. Se ha saltato troppo, la Captiva potrebbe anche non sparare.

4. Perdita di vuoto

Il motore della tua Captiva crea un vuoto mentre funziona. L’importo che viene creato viene attentamente ponderato durante il processo di progettazione del motore. Quando c’è troppo vuoto, crea una situazione in cui l’aria non entra e viene letta dal sensore MAF, il che fa sì che il veicolo funzioni in modo errato e non acceleri. Anche il sensore MAF potrebbe non funzionare correttamente. Se questo è il caso, genererà quasi sempre un codice di errore.

Conclusione: Chevy Captiva non accelera

Come puoi vedere, ci sono molte ragioni per cui la tua Chevy Captiva potrebbe non accelerare. Buona fortuna a diagnosticare il tuo. Se c’è qualcosa che puoi aggiungere, non esitare a lasciare un commento.

    Jason su Mazda 6 P0320: significato, cause e diagnosi 27 gennaio 2022

È RIDICOLO, Cheryl. Non puoi ottenere nulla in questo momento.

RICORDA! Gennaio 2022 Jason, «MAZDA6 si spegne durante la guida» pompa del carburante non monitorata, potrebbe non esserci la spia del motore ecc. VEDI .

Penso che sia una spina a 15 pin e due fili cambiano sulla spina da 95 a. 97 è un.

Ho un modello base hummer h2007 del 3. La trasmissione è stata ricostruita (Pro). Il mio problema è che quando arriva a circa 35.

È lo stesso John Watterson che una volta possedeva una VW Rabbit dell’84 e una VW Fox dell’89?

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