L’esperienza del Ciad

Sfondo: Durante il recente tentativo di chiudere/stivare i sedili della terza fila della mia Chevrolet Tahoe, la prima leva di rilascio, che ripiega la metà superiore del sedile su se stessa, si è bloccata. Ho provato a spingere e tirare contemporaneamente la metà superiore del sedile mentre cercavo di sollevare la leva (che normalmente funziona). Non si muoveva, quindi mi sono sentito frustrato e ho forzato la leva. Ho sentito e sentito uno schiocco e la leva si è mossa e ha fatto la sua corsa completa, ma il sedile non si è piegato. Dopo un attento esame, mi sono reso conto che la parte del sedile vicino alla leva si sarebbe spostata leggermente in avanti quando ho sollevato la leva ma l’altro lato del sedile non si è mosso affatto. Ho pensato, correttamente come risulta, che il cardine collegato direttamente alla leva si stesse sbloccando ma l’altro collegato da un cavo no. Ho pensato che il cavo fosse scivolato o rotto in qualche modo.

Problema: Il problema principale era che il sedile era bloccato, eliminando sostanzialmente il 50% del mio spazio di carico. Senza poter chiudere il sedile, le leve di sollevamento e rilascio del sedile non funzionavano affatto, il che significava che il sedile non poteva nemmeno essere rimosso nelle sue condizioni attuali per la risoluzione dei problemi/riparazione.

Soluzione:
Fase 1: Rimozione del sedile della 3a fila
Per fortuna, ho trovato il video esatto di cui avevo bisogno su YouTube su come rimuovere il sedile della terza fila quando non veniva rilasciato. Si tratta di aprire il rivestimento del sedile in pelle/tessuto, il rivestimento di plastica ed esporre il meccanismo della cerniera e rilasciarlo manualmente.

Fase 2: Riparare il sedile
Ora che il sedile è fuori dal veicolo, puoi risolvere il problema con il rilascio. Nel mio caso (il tuo potrebbe essere diverso) il problema e la risoluzione erano sorprendentemente semplici. Sfortunatamente, arrivare al punto in cui i cavi sono scoperti è difficile a causa di come i pezzi di plastica sulla base del sedile sono uniti tra loro. Ho scoperto che esercitare pressione sull’articolazione mentre si separavano i pezzi era il metodo più efficace e ho provocato la rottura di un solo set di clip di plastica. Una volta rimossa la plastica, i cavi sono scoperti.

Lungo il cavo che collega la leva al perno di sblocco della cerniera è presente un cilindro in plastica. Da quello che posso dire, questo cilindro di plastica funge da giunto di dilatazione per consentire l’accorciamento della guaina del cavo per l’installazione/rimozione del cavo. La clip al centro del cilindro funge da lucchetto per mantenere il cavo a lungo. Nel mio caso, la clip era stata rilasciata e la guaina del cavo era in condizioni corte, il che significava che non era stato insegnato abbastanza a rilasciare il cardine quando ho tirato la leva.

Ho semplicemente tirato verso l’esterno la guaina del cavo con estremità flottante libera accanto al cilindro di plastica (allungando la guaina) e ho inserito la clip di plastica per bloccarla e voilà una leva di piegatura del sedile funzionante! Il video qui sotto mostra un prima e un dopo di questo passaggio e come influisce sulla funzione della leva del sedile.

Sembra una soluzione stupida per quanto tempo ho trascorso a rimuovere/risolvere i problemi/installare il sedile, ma funziona di nuovo senza alcun costo, quindi non posso lamentarmi troppo. Immagino che il giunto di dilatazione svolga anche la funzione di punto debole del sistema per evitare che il cavo si rompa nel caso in cui venga esercitata troppa forza sulla leva.

Non sono riuscito a trovare alcun post sul forum/blog con il mio esatto problema/soluzione, quindi spero che questo aiuti qualcuno con questo problema in futuro!

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