Come attivare il blocco automatico della mia Chevrolet Spark?

Ho ricevuto il nostro primo Spark EV quasi due anni fa e finalmente ho pianificato un paio di modifiche per un clima più caldo (e più secco) quando non avrò bisogno del garage. Tuttavia ho un paio di altre mod che vorrei esplorare qui. Ci sono 2 caratteristiche specifiche che abbiamo su altri veicoli che vorrei VERAMENTE che Chevy avesse incluso o potrei aggiungere aftermarket. Questo thread riguarda una funzione di blocco / sblocco della porta «senza chiave».

Sfondo: la nostra Prius 2010 ha sensori tattili sulla maniglia della portiera lato guida che, quando la chiave si trova entro una certa prossimità, consentono di bloccare/sbloccare la portiera con il semplice tocco di un dito. Questo ti permette di tenere la chiave riposta in tasca/borsetta/zaino e salire e scendere (la Prius ha anche un pulsante di avviamento) oppure uscire dal veicolo e chiuderla con un tocco sui sensori. Come tutti sappiamo, la Spark richiede di estrarre la chiave per bloccare e sbloccare il veicolo. La porta «senza chiave» è una caratteristica straordinariamente comoda e la Spark ha già un sensore di prossimità per la chiave da qualche parte per consentire l’avvio del pulsante.

Qualcuno ha provato ad aggiungere questa funzione al tuo veicolo con successo? Devo usare i termini di ricerca sbagliati su «The Google» perché tutto ciò che trovo riguarda l’aggiunta di un accesso senza chiave a un veicolo con serrature manuali.

2015 Salsa Red 2LT (per la figlia 3) — RESTITUITO
2016 Black Granite 2LT (per la figlia 1)
2016 Blu elettrico 1LT (per moglie)
2016 Silver Ice 1LT (per la mamma)
2015 Summit White 2LT (per ME — FINALMENTE!)

Bene, sto collezionando l’intero set. . .

Re: Blocco/sblocco automatico?

La Spark EV è come la prima Volt dell’anno modello. Dispone di «accesso remoto senza chiave» e «avvio passivo». Ciò significa che devi usare il telecomando (telecomando) per sbloccare l’auto, ma puoi avviare l’auto semplicemente avendo il telecomando nell’area. Il secondo anno modello Volt ha ottenuto l’«ingresso passivo» da abbinare all’«avvio passivo», quindi è sufficiente il telecomando vicino all’esterno e premere un pulsante sulla portiera per sbloccare l’auto.

Google per «ingresso passivo» e probabilmente troverai delle idee migliori. Facci sapere cosa finirai per provare!

Re: Blocco/sblocco automatico?

«Entrata passiva» è infatti la frase chiave. Un po’ di ricerca mostra un sacco di sistemi aftermarket disponibili su Amazon (tra gli altri siti).

Il tuo commento sulla voce passiva sulla Volt mi ha fatto pensare all’utilizzo di parti Chevy standard. Non riesco a trovare nulla riguardo a questa funzione su ICE Sparks 2014 e 2015 sul sito Chevy. Ho trovato questi per gli ICE Sparks 2016 e 2017 (vedi p. 4):
http://www.chevrolet.com/content/dam/Ch . -spark.pdf

Il manuale Spark EV 2015 mostra un punto nella scatola dei fusibili per un fusibile «Passive Entry / Passive Start». (vedi pag. 261 — fusibile 62)
http://www.chevrolet.com/content/dam/Ch . manual.pdf

Le maniglie delle porte sono diverse su ICE 2016 e 2017, quindi dovrei rielaborare una maniglia esistente per inserire il sensore / cablaggio. Non sono sicuro se uno avrebbe bisogno del portachiavi 16LT ’17-‘2 più elaborato. Spero che Spark EV accetti un modulo di blocco ICE ’16-’17 (o il cielo non voglia, basta collegare e collegare il sensore al modulo esistente) per attivare la funzione.

2015 Salsa Red 2LT (per la figlia 3) — RESTITUITO
2016 Black Granite 2LT (per la figlia 1)
2016 Blu elettrico 1LT (per moglie)
2016 Silver Ice 1LT (per la mamma)
2015 Summit White 2LT (per ME — FINALMENTE!)

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