Any way to reset «trip odometer» after fuel-up?

Sono della vecchia scuola quando si tratta di calcolare gli MPG. C’è un «contachilometri parziale» da qualche parte che posso azzerare ogni volta che faccio rifornimento alla stazione di servizio? Immagino di non essermi mai fidato dell’accuratezza della misurazione del consumo di carburante effettuata dall’auto. (forse sono bloccato nel passato? Queste misurazioni sono accurate nei veicoli di oggi?)

Vorrei poter calcolare gli MPG «totali» e «solo gas» dopo ogni pieno di gas.

Grazie. Amare il Volt

Famiglia 2Volt

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Sono della vecchia scuola quando si tratta di calcolare gli MPG. C’è un «contachilometri parziale» da qualche parte che posso azzerare ogni volta che faccio rifornimento alla stazione di servizio? Immagino di non essermi mai fidato dell’accuratezza della misurazione del consumo di carburante effettuata dall’auto. (forse sono bloccato nel passato? Queste misurazioni sono accurate nei veicoli di oggi?)

Vorrei poter calcolare gli MPG «totali» e «solo gas» dopo ogni pieno di gas.

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2013 Volt argento topazio metallizzato [azzurro]
2013 Volt Cyber Gray Metallic [Gray]
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Tinta rosso cristallo 2012 Volt [rosso]

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viking79

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Sfortunatamente, qualsiasi contachilometri parziale nella Volt è molto fuorviante. Gen 2 Volt aggiunge un vero MPG del motore a uno dei display dello schermo foglia, ma tiene traccia dell’MPG solo dall’ultima carica completa. Il contachilometri parziale esegue una divisione fuorviante delle miglia totali percorse / galloni totali di carburante utilizzato, il che è un’informazione inutile poiché non include l’energia extra iniettata attraverso la porta di ricarica.

L’auto tiene traccia di MPGcs (motore acceso MPG), ma non è disponibile attraverso i display (la seconda generazione lo ha dall’ultima carica completa come indicato, penso di averlo visto sullo schermo). Immagino che le stime del computer siano entro il 2%, quindi forse paragonabili ai calcoli manuali. Ho avuto alcuni veicoli che in alcune circostanze sarebbero molto lontani dalle loro stime di risparmio di carburante, il Volt sembra abbastanza vicino.

Fondamentalmente, l’unico modo per ottenere un MPG accurato sul volt è farlo funzionare completamente e non caricarlo, ripristinare il contachilometri parziale e guidare. Quindi puoi facilmente monitorare solo le miglia del tuo gas. Questo è fattibile su lunghi viaggi su strada in cui non si carica. I tempi in cui è stato utilizzato nei viaggi su strada lì MPG visualizzati per l’intero viaggio erano abbastanza vicini ai calcoli manuali.

Il tuo Gen 2 Volt tiene traccia di MPGe nel corso della vita. Questo sarebbe il tuo numero più interessante in quanto è una misura della tua efficienza complessiva/combinata.

inferno

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Clarkson Cote

Presentatore

Come molti dovrebbero ormai sapere, l’MPG «Solo motore» o «Solo gas» è piuttosto irrilevante nella Volt, poiché la maggior parte delle miglia sono elettriche.

Mi preoccuperei meno dell’MPG del solo gas e mi concentrerei sull’MPG generale, che i contachilometri parziali descritti fanno bene nel riportare.

Se stai per fare un lungo viaggio, puoi azzerare uno dei due contachilometri parziale una volta acceso il motore e utilizzarlo per calcolare l’MPG del tuo motore solo per quel viaggio. Per brevi giri del motore, l’MPG sarà molto basso. Questo perché il motore non ha mai la possibilità di riscaldarsi alla sua temperatura ottimale, poiché principalmente non lo stai utilizzando. Quindi è una buona cosa.

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in riva al mare

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Famiglia 2Volt

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Rispettosamente non sono d’accordo con alcuni dei tuoi commenti:

The MPG is useful if you no longer have access to OnStar or RemoteLink for this reason: Prior to losing OnStar data, you can determine your MPG for ICE only operation. For me that is 36 MPG and after 41k miles is accurate. That number used with my 148 MPG (EV/ICE) and the 41k miles you can calculate your total EV miles driven with a greater than 99% accuracy. This number of course is given through OnStar if you have it but can only be calculated if you don’t want to pay for OnStar.

Sarei fortemente in disaccordo. Il computer misura il carburante utilizzato. Direi che è entro il 99% o una precisione maggiore.

Non vero. Il Volt tiene traccia dell’MPG e viene visualizzato nella schermata delle informazioni sull’energia. Il mio mostra 148 MPG. Questo è accurato. Il calcolo è (miglia guidate/galloni utilizzati). Se vuoi sapere quante miglia percorse solo sull’ICE, ovviamente è diverso. Questo è stato ampiamente discusso qui e in altri luoghi e su VoltStats.net

Inoltre, nella schermata Energy Info mostra il carburante utilizzato mentre l’ICE è in funzione dall’ultima carica completa. Credo che anche questo sia accurato.

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Snowboarder di rame

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Paulacton84

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Grazie. Amare il Volt

sì, vedo che ci sono molte delle solite sciocchezze di molti clienti abituali con un’ascia da macinare. Su una Generazione uno, puoi azzerare il viaggio A o il viaggio B indipendentemente tenendo premuto per un po’ il pulsante al centro del selettore della ruota che gira. Presumo che su una generazione 2 ci sia un metodo simile contorto e non ovvio che richiede di trattenere qualcosa o ruotare un secondo controllo.

e certo, faccio lo stesso che vuoi tu: ogni serbatoio ha una distanza totale del contachilometri parziale, da 300 a 2500 miglia per me, e so da un record che conservo quanto di quello è stato segnalato come elettrico in ogni viaggio. goditi i tuoi dati,

ciao ragazzi, almeno suppongo che siate per lo più ragazzi: che ne dite di non saltare su e giù per misurare il consumo totale di energia rispetto al consumo di gas ogni volta che qualcuno fa una semplice domanda, e che ne dite di non sentirvi obbligati a chiedere ai visitatori qui di leggere il manuale ? Rilassati!, non è una guerra, solo una domanda

Registrato

D’accordo, è sempre fastidioso quando i thread vanno alla deriva prima che qualcuno si prenda la briga di rispondere alla domanda originale.

Su Gen 2, usi semplicemente i pulsanti del volante sul lato destro. Vai alla modalità ‘i’ (info) in alto, premi il pulsante centrale per selezionare. Quindi scorri verso il basso fino al contachilometri parziale A e al contachilometri parziale B.

Cohibaman

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Dopo aver selezionato il viaggio A o B, tenere premuto il pulsante centrale per ripristinare.

Famiglia 2Volt

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D’accordo, è sempre fastidioso quando i thread vanno alla deriva prima che qualcuno si prenda la briga di rispondere alla domanda originale.

Su Gen 2, usi semplicemente i pulsanti del volante sul lato destro. Vai alla modalità ‘i’ (info) in alto, premi il pulsante centrale per selezionare. Quindi scorri verso il basso fino al contachilometri parziale A e al contachilometri parziale B.

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Superiore5Percent

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D’accordo, è sempre fastidioso quando i thread vanno alla deriva prima che qualcuno si prenda la briga di rispondere alla domanda originale.

Su Gen 2, usi semplicemente i pulsanti del volante sul lato destro. Vai alla modalità ‘i’ (info) in alto, premi il pulsante centrale per selezionare. Quindi scorri verso il basso fino al contachilometri parziale A e al contachilometri parziale B.

If trattati come un modello, i veicoli elettrici plug-in nel 2017 sarebbero stati insieme il 20° veicolo più venduto negli Stati Uniti (199,826), davanti alla Chrysler (188,545) ma dietro alla Buick (219,231). Ford era la numero 1 con 2,464,041 veicoli

Attualmente, ci sono poco più di due milioni di veicoli elettrici sulle strade del mondo, su circa un miliardo di autovetture in tutto il mondo, due decimi dell’uno per cento.

Dottor Manhattan

Registrato

Tutti danno per scontato che i contachilometri, i sensori di flusso del carburante e i relativi algoritmi siano tutti «pazzi morti» semplicemente perché rende la vita più facile?

Sono stato un tecnico metrologico OEM per i miei ultimi dieci anni prima di andare in pensione e posso dire con certezza che, a meno che un singolo dispositivo non sia stato recentemente calibrato secondo uno standard tracciabile NIST, il suo output è discutibile. In breve, non aspettarti una precisione perfetta da questi valori visualizzati. Anche un display digitale non migliora la precisione. Semplifica solo la percezione dei valori numerici. A seconda delle finestre di tolleranza di produzione, e il rigore con cui vengono applicate, il meglio che possiamo sperare è che queste letture non siano lontane.

Fatta eccezione per la sua volontà di fare affidamento sulla precisione del suo contachilometri, l’impulso dell’OP di «sgranocchiare i numeri» manualmente sul risparmio di carburante del suo ICE è ben fondato. Se può usare la stessa pompa del gas calibrata di recente, calibra in qualche modo il suo contachilometri (ho usato un GPS ad alta risoluzione e di fascia alta per fare il mio) e usa riempimenti da tesa a tesa (garantindo -per volumi di carburante precisi), probabilmente batterà la precisione del display del suo cruscotto. dovrebbe essere importante per lui. La lettura media del consumo di carburante sul mio DD (non un Volt) varia, agli estremi, tra

5% troppo basso, a seconda del tipo di umore in cui si trova. Quindi, letteralmente, YMMV.

Famiglia 2Volt

Registrato

Tutti danno per scontato che i contachilometri, i sensori di flusso del carburante e i relativi algoritmi siano tutti «pazzi morti» semplicemente perché rende la vita più facile?

Sono stato un tecnico metrologico OEM per i miei ultimi dieci anni prima di andare in pensione e posso dire con certezza che, a meno che un singolo dispositivo non sia stato recentemente calibrato secondo uno standard tracciabile NIST, il suo output è discutibile. In breve, non aspettarti una precisione perfetta da questi valori visualizzati. Anche un display digitale non migliora la precisione. Semplifica solo la percezione dei valori numerici. A seconda delle finestre di tolleranza di produzione, e il rigore con cui vengono applicate, il meglio che possiamo sperare è che queste letture non siano lontane.

Fatta eccezione per la sua volontà di fare affidamento sulla precisione del suo contachilometri, l’impulso dell’OP di «sgranocchiare i numeri» manualmente sul risparmio di carburante del suo ICE è ben fondato. Se può usare la stessa pompa del gas calibrata di recente, calibra in qualche modo il suo contachilometri (ho usato un GPS ad alta risoluzione e di fascia alta per fare il mio) e usa riempimenti da tesa a tesa (garantindo -per volumi di carburante precisi), probabilmente batterà la precisione del display del suo cruscotto. dovrebbe essere importante per lui. La lettura media del consumo di carburante sul mio DD (non un Volt) varia, agli estremi, tra

5% troppo basso, a seconda del tipo di umore in cui si trova. Quindi, letteralmente, YMMV.

Se ti aspetti un livello di precisione più elevato tramite il manuale rispetto all’utilizzo dei computer dell’auto, penso che tu abbia torto. Penso che entrambi non siano accurati in modo scientifico. Tuttavia, manualmente ha molte più variabili che sicuramente non verranno calibrate affatto e quando lo sono vengono calibrate entro determinate linee guida.

Primo, non puoi riempire il Volt fino all’orlo. Se ricordo bene, questo ti causerà angoscia e un conto di riparazione se fatto troppo spesso. Il primo clic della pompa e il gioco è fatto. E non sono sicuro di quanto sarebbe «preciso» il clic della pompa se si utilizzano più pompe.

In secondo luogo, le pompe che ricordo sono calibrate a seconda degli stati in cui credo 1 volta all’anno o qualcosa del genere. Quindi vengono calibrati solo per essere entro +- una certa quantità di cucchiai.

Quindi hai il conducente che raccoglie i dati. Il conducente sta calcolando fino al centesimo di miglio? Ne dubito. E sta usando lo stesso contachilometri che usa il computer dell’auto.

Confronta il calcolo del computer dell’auto e quello manuale e con ogni probabilità in 3 anni e 50 miglia troverai che la Volt molto probabilmente sarà 36-38 MPG con il solo funzionamento ICE. E se uno dei due calcoli è fuori di 5 MPG chi se ne frega.

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