spia olio gialla ma dici al max?

a volte ricevo una luce gialla dell’olio all’avvio dell’auto, questo is su un vialetto, su una collina, quindi ho pensato che stesse solo rovesciando l’olio fuori dalla portata del sensore.

quando controllo su un terreno pianeggiante, dico «OK» e il livello è al massimo! anche se oggi ho frenato un po’ fino all’arresto e la stessa spia dell’olio si è accesa.

sono passati secoli dall’ultima volta che l’ho ricaricato personalmente, ma forse il garage l’ha ricaricato mentre era dentro? (per qualcos’altro) e non me l’hai detto?

qualcosa che potrei fare per controllare? proverò a controllare l’olio quando sono in collina per vedere cosa dice. dovrei affrontare in alto o in basso la collina? aiuterebbe?

se riempissi un po’ d’olio si danneggerebbe?

la luce è gialla. ne prenderei uno rosso se fosse grave?

Nottnowcato

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135sti

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questa luce gialla della lampada a olio si accende (non la mia foto)

e quando eseguo il controllo, ci vogliono alcuni minuti, quindi dice OK e la barra è al massimo (esattamente come questa foto)

anche se questo è diverso dalla mia macchina, la lampada dell’olio si accende. poi si spegne di nuovo, poi eseguo il controllo. ma dice OK ed è al livello massimo!

quindi se l’olio finisse si accenderebbe la spia rossa della pressione?

Marco Polo

Super Moderatore

La bassa pressione dell’olio è molto più grave di un livello leggermente basso.

Se si accende la spia della pressione dell’olio, la spegnerei lì e poi e la farei trainare a casa/in garage.

Attuale: Silver F21 M135i — ManBox — HK — Adaptive + Eibach Pro’s — BBS CH-R’s — BMWP Drexler LSD — M4 LCA’s

Aspettando il mio Porker.

135sti

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sì, è solo giallo, non rosso. ma se si accende la spia rossa vuol dire che ho finito l’olio? o sono due cose completamente diverse?

sto pensando di rabboccare con un po’ d’olio, anche se dice che è al massimo. potrebbe danneggiarsi? ho messo l’olio quando era basso secoli fa, quindi dovrebbe mostrare meno del 100% ormai. quindi posso solo ipotizzare che il garage l’abbia riempito quando era dentro (per problema non correlato) o il sensore è difettoso.

non è mai saltato fuori quando lo avvio su un terreno pianeggiante. ma oggi, quando mi sono fermato all’improvviso, si è acceso. potrebbe essere l’olio che scorre in avanti a causa di un arresto improvviso e fa pensare al sensore che sia sceso al di sotto dei livelli di sicurezza?

Marco Polo

Super Moderatore

Il riempimento eccessivo può essere una brutta notizia, se perde la guarnizione della manovella distruggerà la frizione molto costosa. Se è al massimo, non aggiungerei alcun importo significativo. Puoi anche ottenere schiuma se la manovella sta martellando la coppa troppo piena.

Il simbolo che compare lampeggia su una tanica di olio rossa (bassa pressione) o una tanica di olio gialla con una linea traballante sotto di essa (basso livello) ?

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stevesurrey

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Per caso la tua auto ha un’astina di livello fisica adeguata? Alcune auto fanno bene come quella del cruscotto elettronico.

Che macchina è? modello/età/motore?

135sti

Registrato

Il riempimento eccessivo può essere una brutta notizia, se perde la guarnizione della manovella distruggerà la frizione molto costosa. Se è al massimo, non aggiungerei alcun importo significativo. Puoi anche ottenere schiuma se la manovella sta martellando la coppa troppo piena.

Il simbolo che compare lampeggia su una tanica di olio rossa (bassa pressione) o una tanica di olio gialla con una linea traballante sotto di essa (basso livello) ?

è la lampada a olio gialla con la linea ondulata sotto. lampeggia all’avvio a volte ma scompare sempre durante la guida.

@stevesurrey è un 135 08 N54 quindi senza astina di livello. o almeno così credo!

Marco Polo

Super Moderatore

Sarei tentato di drenarlo e riempirlo, quindi hai il 100% di fiducia esattamente quanto olio c’è dentro. Riutilizza la stessa roba se è stata revisionata di recente.

Una volta che sei felice che sia riempito correttamente, è tempo di sospettare che il sensore di livello sia diventato inaffidabile.

Attuale: Silver F21 M135i — ManBox — HK — Adaptive + Eibach Pro’s — BBS CH-R’s — BMWP Drexler LSD — M4 LCA’s

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135sti

Registrato

quindi questo è nella zona di pericolo ora penso. ho pensato perché parcheggio su una collina e quando parto da freddo al mattino ciò causerebbe la visualizzazione di olio basso. ciò potrebbe causare ciò? (non era mai usato per farlo, ma dopo poco tempo, acceso e spento, mostra olio basso quando si avvia la mattina)

Riscaldo l’auto per qualche minuto prima di mettersi alla guida sempre e quando ritorno noto il triangolino di emergenza nell’angolo. quindi decido di ritirare e controllare l’olio tramite il magazzino. arriva SOTTO il livello minimo. ma non al fondo assoluto. continuo a guidare e 10 minuti dopo il triangolo scompare e l’olio dice max ora!

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