Quando sostituire i dischi freno Bmw Serie 1 F21 ?

In realtà dipende da come hai scoperto che dovevi farlo. C’è molto (dato che sto affrontando esattamente gli stessi 2200 km di retroguardia pur essendo ragionevolmente positivo, è una stronzata in effetti ) Discussione utile: pastiglie freno sostituite.

Se è coinvolto il computer, eccoti qui (nota che devi entrare da alcune modalità di visualizzazione diverse dalla data):

Ho scelto di non resettare il mio finora, curioso di sapere cosa farà quando il sensore non riesce a confermare la sua previsione e, forse, farò il controllo hardware per ogni evenienza.

In realtà dipende da come hai scoperto che dovevi farlo. C’è molto (dato che sto affrontando esattamente gli stessi 2200 km di retroguardia pur essendo ragionevolmente positivo, è una stronzata in effetti ) Discussione utile: pastiglie freno sostituite.

Se è coinvolto il computer, eccoti qui (nota che devi entrare da alcune modalità di visualizzazione diverse dalla data):

Ho scelto di non resettare il mio finora, curioso di sapere cosa farà quando il sensore non riesce a confermare la sua previsione e, forse, farò il controllo hardware per ogni evenienza.

08-31-2017, 07:55 PM #3

Se viene attivato un sensore di usura delle pastiglie, deve esserci un avviso che è possibile rimuovere sostituendo solo il sensore. Non puoi influenzarlo ripristinando il computer.

Tutte le F20 dovrebbero avere quei sensori, ma se desideri restringere il campo alla tua auto puoi controllarlo dal VIN o dal mese di produzione qui: RealOEM.com: Seleziona il tuo modello BMW.

Il punto è che il sensore non consente di misurare lo spessore del tampone, consente solo di rilevare uno spessore critico. Per sapere quanto hai sopra devi verificarlo con mezzi esterni: i meccanici del mio concessionario utilizzano le pinze quando eseguono il controllo di manutenzione. La stima del computer dell’auto è solo un’ipotesi e dovrebbe solo incoraggiarti a far controllare le pastiglie, non necessariamente sostituite!

08-31-2017, 10:41 PM #4

Se viene attivato un sensore di usura delle pastiglie, deve esserci un avviso che è possibile rimuovere sostituendo solo il sensore. Non puoi influenzarlo ripristinando il computer.

Tutte le F20 dovrebbero avere quei sensori, ma se desideri restringere il campo alla tua auto puoi controllarlo dal VIN o dal mese di produzione qui: RealOEM.com: Seleziona il tuo modello BMW.

Il punto è che il sensore non consente di misurare lo spessore del tampone, consente solo di rilevare uno spessore critico. Per sapere quanto hai sopra devi verificarlo con mezzi esterni: i meccanici del mio concessionario utilizzano le pinze quando eseguono il controllo di manutenzione. La stima del computer dell’auto è solo un’ipotesi e dovrebbe solo incoraggiarti a far controllare le pastiglie, non necessariamente sostituite!

09-01-2017, 01:06 PM #5

Hai guidato in modo diverso nel mezzo? Lascia che cambi il chilometraggio in base a qualsiasi cosa: questo non influisce sulle condizioni di usura delle tue pastiglie: oggi sono indossate non meno di ieri (a meno che tu non le abbia sostituite, ovviamente), indipendentemente da come guidi. Ma puoi salvare le pastiglie con il tuo stile di guida e anche la modalità: frena meno (meno intensamente), usa il freno motore, evita l’intervento del DSC (uso Sport+ che è DTC se ti manca il pacchetto M-Sport o DSC OFF in modo estremo) — accelera e sterza con prudenza.

Intendo misurare/valutare il loro spessore. Devi conoscere il loro spessore minimo consentito e quanto sono spessi quando sono nuovi per decidere quanto sono usurati.

Puoi sostituirli quando vuoi prima che si consumino. Ma se sono abbastanza buoni, diciamo, nuovi di zecca , la sostituzione non necessaria non ha senso se non il tuo prezioso piacere. Dovresti controllarli per scoprire quanto sono realmente usurati (se ti interessa) — la stima del computer può essere troppo lontana dalla realtà come ha scoperto overkvam nel thread che ho suggerito (avresti dovuto leggerlo effettivamente), a meno che il sensore non si sia attivato e ha attivato un avviso, quindi è un sostituto, niente da controllare.

In poche parole: non preoccuparti di controllare i pad o azzerare la stima. Attendi un avviso di sostituzione basato sul sensore (come hai scoperto, la stima del computer non ti farà sostituire le pastiglie prematuramente e giocherà piuttosto con il chilometraggio in attesa del sensore – non lo sapevo ed era la preoccupazione) .

Allora forse non dovresti aver bisogno di questi collegamenti: lascia che qualcuno in grado lo faccia per te e magari te lo insegni nel frattempo, altrimenti potresti finire senza freni validi. I collegamenti riguardano la generazione precedente, ma suppongo che F20 dovrebbe essere più o meno lo stesso.

2. Video di sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori:

3. Video di sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori:

Un disclaimer: non mi sono degnato di leggerli/guardarli attentamente da solo, FWIW.

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